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    Ho deciso di cominciare a modellare in poligonale, mi sono fatto il tutorial della tazza (molto bello) e sono passato a quello della panda, ho provato ad applicare il concetto dei multi/subobject material alla panda, però mi saltano fuori delle cose che non capisco Qualcuno mi sa aiutare?
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    Devo essere un po' incapace a cercare... con tassellazione, tassellamento, tassell... non trovo niente Quello che mi manca è proprio come impostare il tassellamento in max
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    Importando delle nurbs in 3ds, non sempre la quantità di poligoni che va a creare prima di renderizzare è sufficente, (alcune linne sono spezzate o si intravedono fessurette come si fa a controllare questo parametro? Io ho provato ad aggiungere un modificatore tassellate, ma mi escono fuori cose alquanto strane
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    Spesso gli errori sono all'interno delle superfici, quindi non penso che sia la giunzione tra le superfici che controllo sempre scrupolosamente con l'environment map in Rhino Anch'io faccio la preview, ma poi non so capire se ci sono errori o meno, infatti si vedono solo quando ci sono riflessi con linee nette. Pensavo fosse un problema legato ai triangoli, ho provato a fare untriangulate con cinema ma il risultato è stato orribile... anche se metto la superficie in un'hipernurbs i risultati non sono incoraggianti. Cmq ci assomiglia alla enzo, ma è molto più piccolina.
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    Esportando da rhino a cinema 4d non riesco proprio a eliminare questi errori, i riflessi risultano spigolosi e incasinati. Se in fase di esportazione aumento il numero di poligoni i tempi di rendering aumentano di brutto e i risultati cambiano molto poco Sto pnsando di passare a 3dstudio ma cinema mi piace e mi ci trovo bene
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    ma com'è possibile una cosa simile? La palla a sinistra è una nurbs fatta con maya, quella a destra è importata, poi ho fatto rebuild, ma non è cambiato niente... non è che ho maya bacato?
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    Piuttosto che rimodellarlo torno al buon vecchio caro C4d che tutto sommato funziona... Non capisco perchè attraverso il vetro si vedano le nurbs di maya e non quelle importate in iges non c'è un modo per fare un rebilt delle nurbs così che maya le ricostruisca con alcune più "sue"? Intanto provo ad aumentare le impostazioni della conversione
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    Le impostazioni di default quali sono? Il problema principale nella qualità è che i bordi della superficie cambiano, generando buchi o sovrappoosizioni, forse potrei esportare in poligonale da Rhino, ma uno dei motivi per qui mi sono messo a smanettare con Maya era proprio che leggeva iges. Ho trovato nel render global "tassellazione" che mi ha risolto problemi di qualità delle superfici nel rendering aumentando i parametri, ma non sembra influenzare il numero di poligoni quando converto
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    In effetti ho un alro problema simile, sempre con la trasparenza... ho applicato il materiale a un modello importato in iges (originariamente modellato con rhino) solo che il vetro non fa vedere in trasparenza le nurbs importate, mentre lascia vedere le primitive di maya (anche nurbs) se trasformo le nurbs importate in poligoni si vedono, ma perdono molto di qualità scusate se vi rompo le palle così spesso
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    Si che funziona! era attivato, ma con i valori 1,1,2,2 io cercavo la soluzione da tutt'altra parte... thanks
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    Ho seguito il tutorial sul dgs, ma non riesco ad ottenere materiali trasparenti, se metto la trasparenza a 1 viene tutto nero dove sbaglio? Settaggio del materiale diffuse 0 glossy 0 specular 1,0,0 trasp 0.9 ior 1.75
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    Ho risolto il secondo problema, qualcuno sa a cosa sono dovute quegli errori nelle casse? Le superfici le avevo controllate in rhino e sembravano ok...
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    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho modellato questo impianto stereo con rhino, adesso volevo fare il rendering con maya, mi trovo già di fronte a due problemi 1 come si specchiano le nurbs? (lo so che è banale ma non lo trovo) 2 come si assegna un materiale a un gruppo di oggetti? Intanto vi posto un immagine del modello
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