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ziofu

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  1. ziofu

    Rhino To Max

    grazie ma personalmente ho ancora problemi esportando in 3ds e un po' meno in stl... la mesh non è perfetta. ah non trovo i settaggi che dici tu... clicco su Tools - Poligon Mesh - From NURBS Object poi posso scegliere fra una slide col numero di poligoni o (se metto avanzate) vari settaggi... Grazie per le risposte!
  2. ziofu

    Rhino To Max

    edit: esportando in iges va molto ma molto meglio...
  3. ziofu

    Rhino To Max

    grazie per la risposta. Io autocad non l'ho mai usato quindi mi sembra un po' assurdo dover passare da autocad per usare la mesh.. adesso ho provato a fare un cubo con dei fillet sugli spigoli.. poi l'ho trasformato in mesh: le facce piane con meno poligoni possibili, mentre i fillet con molti poligoni.. ma quando importo i fillet me li rende male e sono lontani dalla perfezione..
  4. ziofu

    Rhino To Max

    eeeeeemh... "grazie".
  5. ziofu

    Rhino To Max

    Salve a tutti. Ho da poco iniziato ad utilizzare Rhino perchè sto cercando di imparare la modellazione nurbs. Dato che anche l'occhio vuole la sua parte, mi piacerebbe ovviamente poter esportare i modelli in max dove poi posso renderizzare abbastanza facilmente e con buoni risultati. Il problema sta nell'esportazione. Ho trovato di qua e di là nel forum qualche "hint" ma nulla di completo... Per ora mi sembra che il metodo migliore (diciamo quello col quale ho avuto i migliori risultati) sia esportare in IGES (come tipo ho messo 3DSMAX 5.0) e ho smanettato un po' nelle impostazioni (non che capisca granchè a dire il vero). Non sono ancora molto soddisfatto, perchè anche un modello banale mi dà problemi.. quando importo il modello in max, non è molto preciso.. ecco cosa intendo (ho renderizzato in scanline perchè all'inizio pensavo fosse vray configurato male): modello visto da lontano zoom sul problema (uno degli spigoli arrotondati): Ecco il semplice modello Rhino (ci manca solo mi diciate che l'ho fatto da cani ): test.zip Beh in sostanza mi piacerebbe sapere come esportare con precisione un modello da Rhino. Grazie e ciao!
  6. ziofu

    Piani One-sided

    grazie mille era proprio quello che intendevo! thx
  7. ziofu

    Piani One-sided

    Ciao a tutti. In XSI ho problemi con i piani... come si possono mettere one-sided? Cioè voglio vedere la texture su un lato (dove ho messo un blueprint in pratica) ma vedere trasparente dall'altra parte. Grazie. Ciao.
  8. ziofu

    Audi A3 Sportback

    Grazie ancora per l'attenzione Avalu se ho tempo farò un tutorial ma la cosa è molto semplice con vray: ho usato il camera match con un bitmap che poi ho messo anche nell'environment. L'ombra viene proiettata su un piano con un matte material. edit: ho appena beccato un link che spiega a grandi linee come fare una cosa simile (non so con che motore di rendering però) per 3dsmax. QUI
  9. ziofu

    Audi A3 Sportback

    Grazie ragazzi le vostre critiche mi sono utilissime (e anche i complimenti ). Sto lavorando sull'illuminazione: il problema è che mi sono fregato poichè la foto è presa in un giorno col cielo nuvoloso e tutti gli hdri che ho sono con il sole
  10. ziofu

    Audi A3 Sportback

    Ciao a tutti... sono nuovo di treddi.com! Questa è uno dei miei primi tentativi di compositing. Credo che non sia venuto così male anche se il modello non è completo. Le critiche sono benvenute! Ciao.
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