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fred76

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  1. fred76

    Assegnare Uv

    Ciao a tutti Maya 2009, Ho modellato in modo lo scimmiotto, ed in maya ho fatto il rigging, per i materiali voglio usare il "mi_car_paint_phen",quindi per il bump/ruggine, ho collegato ad i vari "shading engine" nel tab "mental ray" il nodo "mib_bump_map2", che ha due tab di input 1) "Color" dove per tutti è collegato il "mi_car_paint_phen", 2) "Tex" dove collego le varie texture, però cosi facendo, nel pannello texture-centric non riesco ad associare le varie texture alle UV, come posso risolvere? Grazie Alberto
  2. fred76

    Materiali & Uv

    Scusate, ho cannato sezione. Qualche suggerimento?
  3. fred76

    Materiali & Uv

    Salve, ho un oggetto costituito da più parti separate (Circa 100), con lo stesso materiale assegnato, adesso lo devo mappare con le UV, quindi per ogni parte ho creato un UV Set (A cui ho dato un nome univoco), quindi selezionando la parte in questione e l'UV Set, faccio l' Automatic mapping ed ottengo l'UV, il problema è che non so come assegnare ad una singola parte ed alla sua UV, la texture creata, ho provato con UV Linking e layer texture (Poi con mental Ray userò mix8layer), ma quando aggiungo una texture mi copre le altre, come posso fare? Grazie per l'aiuto alberto
  4. fred76

    Mi Aiutate A Riggarlo Ed Animarlo ?

    Ciao Shinji in allegato lo scheletro, con imparentate le geometrie del Robot, compresi i pistoni e ruote, per ora sto settando i limiti dei Joint sia in rotazione che traslazione, Giusto? Ciao Alberto
  5. fred76

    Mi Aiutate A Riggarlo Ed Animarlo ?

    Ciao Shinji, lo scheletro lo stò facendo attena è finito lo posto Ciao Alberto
  6. fred76

    Aiuto Braccio Robot

    Grazie per la risposta ragazzi, ho aperto un nuovo post perche il robot è finito, ed ora lo devo animare tutto http://www.treddi.com/forum/index.php?show...t=0#entry475402 Ciao Alberto
  7. fred76

    Mi Aiutate A Riggarlo Ed Animarlo ?

    Ciao a tutti, Ho finito di modellare Commander con Modo, adesso lo voglio animare in Maya. Le singole parti sono già imparentate tra loro, ed i pivot sono posizionati correttamente. La procedura che seguirò e questa, ditemei se va bene: 1) Aggiungo i Joint e vi imparento la geometria. 2) Metto i limiti di movimento per rotazione e spostamento. 3) Inserisco i controlli Driven Key per le parti tipo fumaiolo. 4) .... mi sono bloccato, come faccio a settare i Joint in modo da non dover posizionare pezzo per pezzo? .... per le braccia è meglio la FK e per le gambe IK ? Ma allora le braccia le devo muovere pezzo per pezzo Grazie Alberto
  8. fred76

    Atom Plastic

    Ciao EyEs la sfrangettatura sui bordi della tex è voluta, come un pupazzo pitturato velocemente. Ciao Alberto
  9. fred76

    Atom Plastic

    Ciao a tutti, ieri ho fatto questi pupazzetti in Modo, tralasciando per un po' la modellazione di Commander (Lo finirò mai?). Ciao Alberto
  10. fred76

    Car Paint Phen & Map

    Grazil Male, quella di phtosc, mi sembra la soluzione migliore, in effeti non mi fuzionava perche in qualche modo mi ero perso l'alpha ch dalla texture. (Che Rinc...) Mi sono spiegato male, quando metto il nodo per la texture nel canale colore, questo si blocca, e non posso più cambiare il colore, esiste un modo per poter mettre la texture, e poter cambiare anche il colore del materiale a piacimento? Grazie mille Alberto
  11. fred76

    Car Paint Phen & Map

    Ciao nessun suggerimento? Ho provato anche mix8layer ma mi sa che sbaglio qualche passaggio. Suggerimenti? Grazie Alberto
  12. fred76

    Car Paint Phen & Map

    Salve, Mi ritrovo, ancora una volta con un problema da principiante, in Maya, ad una sfera voglio mappare un' immagine sul canale base color del "mi_car_paint_phen" material, e poi un relativo bump. Quindi ho collegato allo shading group della sfera, nel tab Mental Ray - Custom Shader - Material Sahder un nodo di mental ray "mib_bump_map2" a questo nodo, sul canale "Tex" metto la bump map ed ok, sula canale color metto il "mi_car_paint_phen" ed ottengo la prima immagine (Bump disattivato), quando applico la texture seconda immagine, invece di vedere solamente il cerchio colorato applicato alla sfera, la parte nera, (Che erroneamente pensavo funzionasse da alpha Ch). va ad interessare il materiale rosso. esiste un nodo di Mental Ray o Maya che posso usare come maschera, o meglio ancora è possibile applicare la texture, in maniera tale che il canale colore non rimane bloccato e posso cambiare il colore all'oggetto senza dover scollegare il nodo della texture? Ciao Alberto
  13. fred76

    Modo To Maya

    Ciao, ho questo problema, esporto da Modo a Maya via Fbx, appena apro il file in Maya si vede come nella prima immagine, lo salvo come file di maya lo apro e si vede come nella seconda immagine. Ho provato a cambiare materiale prima e dopo il salvataggio, cancellare lo shading engine, ma non funziona, qualche idea? Grazie mille Alberto
  14. fred76

    Videotutorial Character Rigging In Maya

    Ciao 3dlearner2 Ho seguito il tutorial per il rigging, ma per il braccio di commander non so da dove partire, qui ho postato la scena fatta con Maya, i joint ed il limiti sono già inseriti, ma per il resto buio completo. Un aiutino? Grazie Alberto Scena http://rapidshare.com/files/61065967/test.mb.html Post http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry447595
  15. fred76

    Aiuto Braccio Robot

    Salve devo animare il bracio di Commander, ho inserto i Joint, settato il limiti di rotazione e traslazione e li ho imparentati alla geometria, ma quando metto gli IK Handle per l'animazione e passo dal braccio chiuso a quello aperto si gira anche la spalla, come posso fare? Il file è qui: http://rapidshare.com/files/61065967/test.mb.html Grazie Alberto
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