Vai al contenuto

loris31

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    28
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su loris31

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. loris31

    Compatibilità Vectorworks E Maxwell

    buono a sapersi allora! forse i miei 3ds sono indigesti in quanto creati con autodesk architecture infatti anche sketchup e viz non li importano correttamente! un'altro consiglio però in vista dell'acquisto....com'è Renderworks? purtroppo in versione demo è difficile collaudarlo dato che è impossibile salvare i progetti....costerebbe circa 500 euro e mi sto chiedendo se ne vale la pena oppure se è meglio spendere un po di più per andare su maxwell o c4d le qui qualità sono indiscusse! scusate le domande forse banali ma le mie esperienze sono state con architecture e viz e questo per me è un mondo nuovo! ciao!
  2. loris31

    Compatibilità Vectorworks E Maxwell

    purtroppo non posso provare ad esportare con la demo di vw ma utilizzazando altri 3ds che ho creato con max o con autocad vedo che maxwell non me li importa! sbaglio io qualche passaggio allora?
  3. loris31

    Compatibilità Vectorworks E Maxwell

    la mia domanda era fatta sopratutto per capire se vectorworks è compatibile con maxwell render comunque grazie mille lo stesso!!
  4. loris31

    Compatibilità Vectorworks E Maxwell

    ciao a tutti, sono passato a mac e di conseguenza sto valutando i nuovi software....ho scaricato le varie demo e sono rimasto piacevolmente impressionato da questi due software, vectorworks lo vorrei già comprare a fine anno o giu di li mentre magari per maxwell aspetto ancora qualche mesetto....il fatto però è che essendo demo non riesco a capire se i due sistemi sono comppatibili o meno!! con maxwell non riesco ad importare niente, ne 3ds ne .max ne . dwg e neanche i vwx di vectorworks...è il programma o la demo a essere "ottusa"??? grazie a tutti!! ciao
  5. forse e vero che passare a mac e una scelta discubile ma nella vita nn faccio solo render e di win sono stanco! poi per fortuna nn mi sono ancora legato a un software quindi preferisco provare e valutare nuove strade! inoltre, anche come referenze, penso che imparare nuovi programmi e sistemi operativi sia un modo per crescere e per evitare di fossilizzarsi ! io che sono ancora studente posso e devo permettermelo insomma.n comunque dei programmi citati esistono versioni in italiano? secondo voi qual'e quello che merita di piu di essere imparato, sia come risultati che come diffusione? grazie a tutti!
  6. loris31

    Render Fotorealistico Con Mac

    ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio e visto che qui ho sempre trovato le risposte che cercavo sono sicuro che mi darete valide indicazioni! Sto passando a mac e quindi devo rivalutare un po i software...per il cad sto valutando diverse soluzioni e valuterò se rimanere fedele ad autodesk con il boot camp o se passare a strumenti appositi per mac! altro discorso vale per i render...fino ad oggi ho usato viz 2008 gratuitamente essendo studente usando come motore mental ray ma adesso vorrei provare qualcosa di specifico per il nuovo sistema operativo! cercando su internet sul forum ho trovato diversi software come Cinema4d, rhino, maxwell ecc insomma una giungla di posibilità in cui mi sono perso! potete consigliarmi qualcosa che possa andare bene per me? io avrei bisogno principalmente di un motore di rendering che possa essere simile a quello che mi offriva viz, al fine di realizzare immagini fotorealistiche legate al mondo dell'architettura! magari poi, se ci fosse qualcosa in italiano sarebbe anche meglio.... grazie a tutti, resto in attesa dell'illuminazione!
  7. Ciao a tutti e grazie per i consigli!!! allora provo a rispondere alle vostre domande....condividere le nostre esperienze ci aiuterà a migliorare!! - allora l'erba è fatta con un materiale evgreen nella diffuse ed una nella displace....provate è un metodo velocissimo e non porta via troppo tempo ai render, bisogna solo giocare un po con i parametri - per il rampicante ho realizzato un parallelepipedo, ho attribuito un materiale naturale e gli ho applicato una bomb (trovate un bel tutorial nell'apposita sezione)!! - il legno (e forse anche il pavimento) non sono effettivamente un gran che ma ho provato un po di soluzioni ma non riesco a fare il salto di qualità, se sapete illuminarmi la retta via ve ne sarò grato! - il progetto riguarda i percorsi dell'eurovelo ed è previsto a Piacenza...se qulacuno conosce la zona all'incrocio del viadotto autostradale e la via Emilia direzione Milano....la zona fa schifo ma provare a riqualificarla è abbastanza gratificante! - pensavo di impaginare con indesign ma sono ancora un po indeciso...piuttosto qualcuno sa indicarmi la una strada per rendere le piante e le sezioni fatte con cad un po meno dure e un po più artistiche??? io pensavo ad illustrator....l'ho comprato due mesi fa ma non l'ho ancora aperto - per i riferimenti sono molto contento che li abbiate notati ....l'ispirazione iniziale è partita dal progetto della stazione della tav a reggio emilia firmata Calatrava passando poi per Moneo, Chipperfield, Ando... ciao
  8. ancora qualche imagine...
  9. loris31

    Progetto Universitario

    Ciao ragazzi, è un da qualche settimana che sono iscritto al forum e innanzitutto ringrazio tutti perchè qui ho potuto trovare tante info utili e tanti consigli per migliorare i miei render !! adesso è giunta l'ora di farvi vedere qualcosa...l'esame è fra 15 giorni e ho ancora il tempo di migliorare con le vostre indicazioni! come parametri ho usato mental ray, mr sun e mr sky, mentre i materiali sono tutti miei! fatemi sapere
  10. loris31

    Pavimento Piatto

    nessuno sa darmi una mano?? beh intanto un passetto avanti l'ho fatto, ho giocato con il displace e fin che facevo delle prove su una plane nessun problema, il pavimento veniva molto bene ma poi ho provato ad applicarlo nel mio render....un disastro!! l'area esterna l'ho creata disegnando una polilinea e trasformandola in poly, se applico un materiale con dispace l'effetto non ricalca la mappa che ho inserito e diventa un suolo lunare!! ho provato con UVW map, con l'unwrap e con il subdivide ma niente passi avanti....resque me!!!!!!!!
  11. loris31

    Pavimento Piatto

    Ciao a tutti, avrei bisogno di una spintarella per creare un pavimento per esterni! dunque la diffuse iniziale l'ho provata a creare in due modi differenti, prima con una texture e poi con un tile e fin qui tutto ok...poi però devo applicare effetto per dare spessore a questo pavimento, essendo tra l'altro un esterno ho bisogno di fetture marcate e profonde ed in più mi piacerebbero i bordi della mattonella lievemente arrotondati....qui sorge il problema: ho applicato un bump (anche qui ho provato sia un tile che una texture modificata) ma il risultato è un pavimento molto poco reale, piatto "plasticoso"! avete voglia di darmi una mano?? grazie!
  12. loris31

    Bici Please?!

    grazie, con google l'avevo già trovata qualche bici ma porca miseria che brutte!!! comunque mi accontento visto che il tempo è tiranno!! grazie
  13. loris31

    Bici Please?!

    ciao ragazzi, avrei bisogno di una cortesia: qualcuno di voi ha una bici tridimensionale (formato max, 3ds, dwg) oppure mi puo indicare dove trovarla?? devo terminare un render per l'università di un bicigrill...mancano solo le bici e non sono un particolare trascurabile!!!!
  14. loris31

    Problema Con Le Mesh

    grazie per i consigli, ho applicato un subdivide ed ora la mesh poligonale risulta omogenea e il risultato è quello che cercavo, grazie mille!!!!
×