Vai al contenuto

forzamilan

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ho controllato: ISAVEBAK=1 è già impostato =1, e continua a darmi un file di salvataggio pro"n".tmp
  2. autocad 2008 non crea più file di salvataggio bak, bensi dei file "tmp". Esempio: apro un file di nome "progetto", salvo e dopo il salvataggio ( senza effettuare operazioni/comandi ) si crea il file pro25.tmp. Cosa devo fare per ripristinare la funzionalità del software?
  3. ho la necessità di esportare in 3ds un file dwg ( creato con autocad 2008 ) per successivamente aprirlo e gestirlo con atl ( per facilità di configurazione dell'associazione ad ogni layer di un materiale ). quindi salvo il file dwg nel formato 2002 ed esegua l'esportazione in 3ds. alla fine l'esportazione in 3ds è incompleta perchè vari oggetti ( relativi a diversi layers ) risultano avere troppi vertici per cui non viene generato l'output. potete aiutarmi a risolvere il problema?
  4. forzamilan

    Come Vedere Le Macro

    di nuovo grazie. buon lavoro
  5. forzamilan

    Come Vedere Le Macro

    scusa arri, mi sai spiegare perchè con la nuova installazione di autocad all'apertura di disegni precedentemente salvati appare sempre la maschera abilita/disabilita macro? allego il file dvb che sembra essere la fastidiosa macro...........................è il file project.dbv di 8kb di cui non mi è possibile fare l'upload.
  6. forzamilan

    Come Vedere Le Macro

    grazie mille
  7. forzamilan

    Come Vedere Le Macro

    amici buonasera, ho dovuto reinstallare autocad 2008. dopo la nuova installazione e all'apertura di files precedentemente realizzati, appare la maschera "contiene macro". è possibile individuare, senza caricarle, le ipotetiche macro esistenti nei files?
  8. aribé...............chi si accontenta gode. I consigli sono tutti tali. Poi ognuno è consapevole delle proprie disponibilità e necessità ecc. ecc....
  9. ecco, ho trovato una routine semplice semplice. rampa.rar
  10. permettimi una replica...Ho potuto capire che sei uno studente. Quindi hai tanta strada da percorrere. Io ne ho percorso abbastanza e olio di gomito ne ho versto a barili. Comunque grazie per il consiglio.
  11. c'è una utility lisp che permetta di disegnare in automatico il prospetto di scala a rampante?
  12. .......quando usavo la R14...............usavo un applicativo della maggioli editore. Da tempo uso la 2008. Pertanto chiedo se c'è un applicativo analogo ( per modo di dire ) che sia di grande ausilio al disegno architettonico 2D
  13. quando usavo la R14 ho pure utilizzato un applicativo per il disegno edile, della maggioli editore, con comandi parametrici e comandi di utilità semplici ed intuitivi. vorrei sapere se per la 2008 c'è qualcosa di analogo e naturalmente più evoluto. le singole routine lisp, utilissime, non sempre risultano pratiche nell'uso.
×