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SkidRow

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  1. SkidRow

    Esportare Da 3d Studio In Iges?

    èh..Ilario, capisco bene ciò che intendi, ma essendo un caddista viene naturale cercare vie alternative per la conversione in iges...mi sa che mycrostation è la meglio sai... però per curiosità voglio provare con le nurbs, grazie per la dritta...e se sopravvivo vi aggiornerò
  2. SkidRow

    Esportare Da 3d Studio In Iges?

    Ho visto che con microstation non ci sono problemi... ma perchè in 3D studio non riesco a esportare un iges? misterioso... nessuno sa dirmi nulla?
  3. SkidRow

    Esportare Da 3d Studio In Iges?

    Ciao ragazzi, ho un problema... in pratica ho eseguito un 3D in autocad e volendolo esportare in file IGS per una analisi fem su patran... ho provato ad importarlo in 3Dstudio e poi fare Espora come igs... possibile che mi dia questo errore? Error Summary: The following message was issued 1 time(s) Model specified to be formatted does not contain any entities. Information: 0 Status: 0 Warning: 0 Error: 1 Fatal: 0 in pratica non riconosce nulla del modello importato...per scrupolo ho provato a creare in 3Dstudio una semplice box ma neanche quella appare nell'esportazione... potete dirmi cosa sbaglio? vi allego il modello e grazie per l'aiuto!
  4. passaggio delicato...io di postprocessing non ci capisco moltissimo...mea culpa.... Grazie infinitamente per l'aiuto...ora vi mando qualche cosa...ho un'pò di roblemi a equilibrare le luci.... tra skylight e le omni messa per creare equilibrio il tutto nella foto non si fonde bene...dovrei aumentarne io i contrasti in postprocessing... ma solo della foto intendo... bo? ora vedo che combino
  5. ops...avevate ragione.... eran qelle maledette normali!!maledetto autocad!!!!hahahahahahahahahahahaha GRAZIE DI CUORE!!!!! ADESSO VOGLIO PROVARE IL DISCORSO DEI CANALI ALFA!! CIAO!!!!!!!
  6. sì, al momento ho sempre fatto come scritto...mi interesserebbe la procedura in effetti.... qualcuno ha un link da consultare o una discussione precedente da suggerirmi? Ah ma i nuovi skid row li hai sentiti?
  7. ytsejam.....ma una cosa...hai scritto che è buona norma togliere la foto di sfondo... per in sonstanza impostare la camera match e definire come ho fatto in questo caso gli eventuali elementi da sottoporre a matte shadow....ma una cosa...se tolgo lo sfondo, come faccio poi a riassemblare il tutto? con cs3? ed in che modo?
  8. @ ytsejam : Skid Row.....gran gruppo sì... che erano purtroppo fino a che Sebastian non ha intrapreso la via del solista.....album più bello?Slave to the grind!!!!Grazie per i settaggi! @tutti: vi ringrazio veramente di cuore per l'aiuto ela disponibilità @amarchet: doppio poligono? hm hm....verificherò.... comunque stasera prendo e lo spulcio come si deve...
  9. Ok, farò questa verifica; in effetti non l'ho fatta perchè forse mi ha tratto in inganno il fatto che comunque una parte del poligono riesco a visualizzarlo anche con la rispettiva Texture e quindi pensavo fosse dovuto all' ombra...... Altre ipotesi? Ah domanda, come settaggio per il rendering finale vorrei usare: Mental Ray-No Global illumination numero di fotoni 100000 Final gather con balance 5 densità 2 raggi per FG 2000 interpolation 80 Renderer: Mitchell minimum 4 maximum 16 Nella mappa Environment fotografia come background con Esposizione logaritmica e contrasto 80 Consigliate di meglio?, secondo voi sno parametri non necessari o mal bilanciati? Ed in più ho notato che lo script splitrender non mi funziona con la fotografia in background....cioè mi si sposta tutto....
  10. Guarda, avevo pensato ad una cosa simile, però il problema è che come vedi in parte visualizzo la texture ed in parte no...come è possibile?eppure quell'elemento è un poligono rettangolare, è un tutt'uno insomma quella parte di cui vedi e non vedi la texture...... per questo che non ne ho editato la normale dall'edit mesh... se non fosse un problema di normale cosa potrebbe essere? mmah... che nervi a maggior ragione ti dico che non è un discorso di normale perchè renderizzato in un'altr aposizione vedo tutto compresa questa parte che con questa camera da il problema che ho scritto...
  11. Ciao ragazzi, vi allego una immagine a bassa risoluzione per mostrarvi il problema che mi sta logorando. come vedete, la porta riporta una specie di ombra che non dovrebbe avere...mi riferisco alla parte inferiore della porta.... Ho provato in mille modi ma non trovo migliorie... i settaggi sono: Daylight senza Global illumination, fotoni in numero 100000, due luce omni per equilibrare la scena ( ancora comunque non lo è ma il problema che mi si verifica mi preoccupa).... per il rendering ho provato anche con renderer Mitchell parametri 4-16, Final Gater Custom con densità 2, numero di raggi 2000, interpolazione 80 balance 5, nella environmental window l'esposizione è logaritmica con contrasto 80..... ma cosa cavolo influenza l'effetto che affligge la porta? uffffffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaa! aiuto, datmei delle dritte per provare a venirne fuori capanna.bmp Grazie
  12. SkidRow

    Material Library...

    sì, giust, infatti la Material Library alla fine entra in scena quando ad esempio definisci un nuovo materiale, accedi alla material map browser e lì sulla sinistra se selezioni material library ed in basso open richiami la libreria precedentemente salvata... solo che ogni volta che la richiamo non mi appaiono tutti i materiali che ho in scena, per questo avevo delle perplessità.... mmmah.. grazie di nuovo Mac
  13. SkidRow

    Material Library...

    aaaaaaah, dunque se non erro posso sempre resettare tutte le slot dei materiali una volta che li ho definiti ed assegnati giusto? è vero che sparisce il materiale nel material editor, ma posso sempre richiamarlo con il contagocce attingedo dagli elementi della scena giusto? Ma il fatto che tu possa salvare le varie slot in un file .mat che va nella cartellina materiallibraries...e che è un file che linka ad access... ma a che serve?e come viene richiamato...o meglio uploadato? Grazie Mac
  14. SkidRow

    Material Library...

    Scusatemi ragazzi, ma son nella situazione di ripulire le slots e salvare tutti i materiali in una libreria da richiamare... facendo put to library salvo il maeriale nella libreria che ho creato, ma la domanda è la seguente.... la libreria viene aggiornata ogni volta che fai put to library oppure si resetta? come fo a richiamare la libreria e vedere tutti i materiali di cui è composta?ve lo chiedo perchè ho fatto put to library e poi reset slots, ma se vado a riaprire il file e fo pt to library ai nuovi materiali che definisco riesco solo a vedere questi e non anche i materiali inseriti precedentemente nella libreria..... eppure ogni materiale è al posto suo sui materiali e vengon renderizzati correttamente.... ma dove cavolo son finiti sti maledetti! grazie per l'aiuto!
  15. eccoci.... ho capito... allora mi attacco mi sa.. è autocad2006
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