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mykele

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  1. mykele

    Realismo Ad Alti Livelli

    veramente sconvolgente.... non ho avuto molto tempo di leggere le altre sezioni ma hai idea di cosa abbiano utilizzato per qui render? da alcune immagini sembrerebbe qualcosa tipo maxwell...
  2. ciao, se usi il puro e semplice max un'idea (molto grezza) potrebbe essere quella di usare l'autoilluminazione nel materiale dell'oggetto a forma di lampadina ed eventualmente inserire una luce (es. omni) dentro all'oggetto escludendo la lampadina dalla proiezione delle ombre... se usi dei motori di rendering aggiuntivi tipo vray, brazil, (maxwell).. dovresti trovare un materiale che se applicato all'oggetto emmette luce, questa è sicuramente la soluzione migliore... es per vray devi creare un materiale di tipo VRayLightMtl, maxwell usa i Maxwell Emitters, casi di altri motori di rendering non ricordo
  3. mykele

    Stanza Con Vray

    Subito avevo provato il metodo di saluto che trovi nel tutorial di neo2k1 su treddi, alla fine comunque ho visto che non avevo molte differenze tra la photon map e il quasi montecarlo come rimbalzi secondari... Tra l'altro era strano che se usavo la photon map l'illuminazione si stravolgeva se cambiavo il Diffuse Subdiv: se lo alzavo oltre un certo valore (600-700) tutta la scena era molto più in ombra........... Comunque nello specifico caso dell'immagine sopra ho dei valori piuttosto bassi per la ig, di solito alzo HSph. subdiv intorno a 50 e Max rate intorno a -3 o -2. ciao ciao
  4. mykele

    C++ & 3d Studio Max 6.0...

    per fare in modo che il programma non si chiuda subito devi inserire un getch(); prima del return 0; alla fine. Dipende dal compilatore che usi ma potrebbe essere necessario includere conio.h ciao
  5. mykele

    Stanza Con Vray

    ciao, a tutti! sono passato quasi definitivamente ad usare vray per via della sua velocità di rendering che mi sembra essere superiore alla media..... cosa ne dite del rendering di questa stanza??? è il mio primo lavoro 'grosso' e ci sto lavorando da parecchio tempo.. ..........pareri e consigli....... ?!?!?!? so che si possono migliorare diverse cose: in particolare, per la tenda ho alzato i valori di max depth sia nella reflection che nella reflaction ma ho sempre degli exit color fastidiosi....
  6. mykele

    Paesaggio

    ciao, in quanto all'immagine mi stupisce molto il tempo di rendering.. dopo dipende dal pc di cui disponi cmq magari prova a guardare questo tutorial, io ti consiglio il metodo di saluto, penso che con valori intermedi della gi non dovresti andare oltre i 5 min con la tua scena. In quanto al paesaggio non saprei bene come aiutarti: un alternativa molto banale è quella di creare un piano fuori dalla finestra sufficientemente grande e di assegnargli un materiale con una mappa bitmap in diffuse ma può andare bene per viste da un unica angolazione, se coninci a fare rendering da più angolazioni dovresti vedere un metodo più complesso... in quanto alle ombre, mi pare di capire che hai usato le area shadows, se sì alza un po' il valore di sampling, ti riducerà quell'effetto 'sgranato' sui bordi delle ombre a discapito di tempi rendering più alti... Spero di averti dato qualche consiglio utile, ciao ciao
  7. posto il settaggio del materiale traslucido usato per il test con brazil
  8. mykele

    [vray] Ombre Controluce

    Ciao, ho da poco iniziato ad usare vray, non riesco a creare un materiale che lasci passare un po' di luce e proietti anche in controluce le ombre... Vi posto un semplice test che ho creato con brazil, ho usato un semplice materiale traslucido. La stessa scena renderizzata con vray mi da una semplice ombra primaria del parallelepipedo e un po' di trasparenza dovuta ad una bassa opacità del materale. Ho provato ad impostare il materiale come vraymaterial con diverse prove su reflection/refraction ma non sono arrivato ad alcun risultato positivo. ps x quello che devo fare può bastare anche un piano al posto del parallelepipedo dove devono essere proiettate le ombre. Grazie in anticipo.
  9. mykele

    Vray E Vray Shadows

    Ciao, da poco sto imparando ad usare vray (dato che di solito uso brazil). Ho provato ad usare sia luci VRayLight che omni con vray shadows applicate. Il problema che riscontro è che si creano zone di luce e ombra primarie, ma nelle zone d'ombra ottengo un aspetto molto piatto, non si creano infatti ombre più scure 'secondarie' che nella realtà esistono... Immagino che detto così è un discorso abbastanza contorto... Posto un immagine ottenuta con una luce omni e vray shadows applicate. Esiste un modo per ottenere ombre più realistiche?!?. Posso confidare solo sulle vray shadows? Aspetto consigli...... Grazie
  10. mykele

    3ds: Scala Uniforme

    ciao, non riesco a capire come mai se uso l'operatore "selezione e scala uniforme" di max su un oggetto quest'ultimo viene scalato 'visivamente' ma in termini numerici i successivi cambiamenti verranno scalati di conseguenza. Esempio pratico: - disegnate un rettangolo (60x45cm) - usate scala uniforme al 10% - applicate il modificatore estrudi, 10cm..... e........ l'estrusione realizzata misura 1 cm invece che 10!!! ahhhhgggg C'è modo di evitare il problema?? Grazie in anticipo
  11. mykele

    Buona Pasqua Da Treddi.com

    Tanti auguri di buona pasqua e pasquetta... e chi ne ha più ne metta!
  12. mykele

    Honda S2000

    complimenti veramente! sta venendo proprio bene mi raccomando, quando sei più avanti vogliamo vedere anche gli interni......
  13. mykele

    Honda S2000

    Complimenti!! Mi sembra stia venendo proprio bene! Sarebbe anche un buono spunto per imparare ad usare meglio cinema4d! Come livello di utenti a cui ti rivolgi com'è il tutorial?
  14. mykele

    Da Dove Iniziare?

    Ciao a tutti, uso 3ds per passione (non per lavoro) e vorrei avvicinarmi all'ambito dell'animazione. Da dove mi consigliate di iniziare? Sono già ad un livello decente nella modellazione e nel rendering quindi non parto da zero, intesi? ..so bene che non si trova molto in italiano di tutorial o simili ma magari qualcuno conosce chissà quale sito.... grazie in anticipo
  15. grazie, tutto sistemato! Usavo troppo pochi fotoni...
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