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Pietro83

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    http://pietrofavale.carbonmade.com
  1. Molto bella la resa finale! Bravo! Vorrei qualche informazione in più sull'accoppiata Blender+Vray...parliamone! Vray standalone e quindi plugin per Blender? Sto imparando Blender, ma avendo utilizzato per anni 3ds+Vray, vorrei conservare la qualità di Vray! Grazie mille anticipatamente!
  2. Pietro83

    Making Of: Good Morning

    Assolutamente fantastico! Tutte le varie fasi produttive dalla modellazione al montaggio finale lasciano intuire una grande professionalità, confermata dalla ricerca delle perfezione, come diceva William! Un grandissimo esempio del "volere è potere". Grazie mille per la condivisione: INSPIRING!!
  3. Ciao a tutti ragazzi! Volevo mostrarvi il Making of del mio primo speed art con Photoshop realizzato qualche giorno fa. Link al video: [media=] Spero vi piaccia! A presto Pietro83
  4. Realizzando rendering architettonici con Vray, quindi fotorealistici, non riesco proprio ad immaginare come ad esempio con vray, posso ottenere risultati più "finti" tipo renderman....in animazione intendo. Credo che qui si veda la bravura di un TD, vero?
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    Ciao a tutti, come da titolo, mi chiedevo come si possa ottenere lo stesso look di renderman, delle animazioni Pixar con altri motori, come ad esempio Vray, Mental ray o altri. Spero qualcuno possa soddisfare questa mia curiosità! Grazie mille a quanti interverranno :hello:
  6. Salve ragazzi, volevo sapere come mai, secondo voi, non riesco a scaricare Corona dal sito? Accedo alla pagina di registrazione, compilo tutti i campi tranne uno, l'ultimo, quello del controllo captcha...dove nella casella di testo dovrei scrivere ciò che vedo nell'immagine. Il problema è che l'immagine con il codice del captcha non mi compare proprio. Ho provato con diversi browsers, su diversi pc (fra cui anche un mac con safari), ma nulla. Garantisco e sono sicuro che su tutti i browser sui quali ho provato non c'è installata alcuna estensione blocco pop-up o pubblicità (magari poteva esser
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    Ciao a tutti, come si evince dal titolo del thread, vorrei capire come migliorare l'immagine che ho allegato. Si tratta del particolare della "Bambi chair" (http://koikoikoi.com...air-by-kaminac/), che per esercitarmi, ho modellato (3ds max 2012) e tirato fuori un render (V-Ray 2.40) del particolare della seduta. L'immagine è stata lavorata un po' con Photoshop, miscelando qualche livello dei render output di Vray. Tuttavia c'è qualcosa che non mi convince, non riesco mai e dico MAI ad ottendere render fotorealistici nonostante stia attento ai dettagli di modellazione, di texuring e illumina
  8. Scusate se ho aperto una discussione inutile, risolto controllando da Inverse Gamma
  9. Si, questo lo sapevo....ma non riesco mai a capire come settarlo. Devo lasciare su inverse gamma? se si, come si comporta?
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    Non so se a voi è mai successa una cosa del genere, ma da qualche tempo mi sono accorto che l'opzione per regolare il Gamma dal pannello del VrayHDRI è scomparsa....a qualcuno di voi è capitato? Se si, come è stato risolto? 3D studio max 2012 x64 - Vray 2.40.03 Grazie mille a quanti interverranno!
  11. Una bellissima immagine, complimenti!! Per quanto mi riguarda, cambierei il mapping su una delle 2 ante dell'armadio, dove si vede che la texture è la stessa, magari shiftando il Gizmo di una delle due sull'asse X....
  12. Mi piace moltissimo lo shader del muro....mi piacerebbe sapere qualche info... grazie!
  13. Complimenti mi piace tantissimo! Bellissima l'illuminazione! Mi piacerebbe sapere tutto quello che puoi dirmi su erba e fiori delle prime 2 immagini... grazie mille :hello:
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    Grazie mille per le risposte, è sorto un altro problema che invalida la procedura funzionante al 100% di philix: quando genero il XYZ, ho notato che i valori della Z sono tutti 0.0000...quindi il plugin Terrain mi genera la mesh senza ovviamente le altezze...tutto piatto. Questo accade perchè le linee di rilievo sul DXF non hanno il valore Z, il che giustifica l'errore sopracitato...e questa cosa mi innervosisce perchè il livello della mesh generato è spettacolare e mi spiacerebbe lasciare questa strada per ottenere il terreno... Come posso fare per impostare i valori delle Z direttamente s
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    Salve ragazzi, premetto che ho letto tutte le precedenti conversazioni in merito e non ho trovato nessuna soluzione che andasse bene per me, quindi mi spiego meglio. Ho un DXF con le linee di rilievo di un terreno, molto grande che devo realizzare in 3d. Come suggerito da philix in una discussione di qualche anno fa, ho scaricato un software free "DXF2XYZ" che mi ha convertito il mio DXF di autocad con le linee di rilievo in un file .XYZ con i valori numerici delle coordinate. philix suggeriva di dare in pasto a 3ds max questo .xyz ed in particolare ad un plugin "Terrain 2" che a quanto p
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