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lumat82

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  1. lumat82

    Mental Ray Split Render

    Ciao a tutti, abbiamo necessità di renderizzare un imagine di grandi dimensioni, del tipo 150 cm x 150 cm ad almeno 100 dpi. Utilizzando maya 8.0 con mental ray, l'immagine viene calcolata senza dare nessun tipo di errore, ma sia lanciandola in batch che dalla finestra grafica non da nessun tipo di immagine. Pensiamo sia dovuto al fatto che l'immagine di render è troppo grande. (Non abbiamo problemi di memoria allocata) E' possibile splittare l'immagine in più parti per poi ricomporla in photoshop? Grazie a tutti
  2. lumat82

    Very Noob...renderizzare Un Video In Maya

    Ciao...so che riderete tutti adesso....ma come faccio a renderizzare un'animazione che ho creato in Maya? Posso creare direttamnete in file avi o mpeg? Io ho provato a settare così: name: prova frame/aniomation ext: name(Multiframe) image format: avi start frame: 1 end frame : 60 by frame: 1 camera: camera1 Come qualità nella finestra Maya Software ho messo Prodiction quality. Dopodichè sono andato su rendering e ho fatto partire il Batch Render. Mi ha creato un file video di qualità pessima e sporco. Come faccio a settare la qualità del filmato. Vi rigrazio e speri mi rispindiare presto. Ciauz ah dimanticavo...il formato utilizzato è pal 780
  3. lumat82

    Preparare Un Personaggio Per Uv Map

    Ciao a tutti. Ho creato un personaggio in Maya composto da una singola mesh. Ora il libro che sto seguendo per realizzarlo mi dici di dividelo im pezzi (es. braccio,testa) per poter fare l'uv mapping. Ma come si fa a dividere es. il braccio dal resto? Il libro mi dice solo "select face and extract them"....
  4. lumat82

    Maya E Files Bvh

    Ciao a tutti..mi trovo a dover animare un personaggio che ho creato in Maya. Dopo aver rinunciato ad utilizzare Motionbuilder (anzi se c'è qualcuno che mi riuscisse a spiegare come connettere il mio personaggio con scheletro ai file fbx del movimento potrei anche riprenderlo in considerazione) mi son buttato ad utilizzare dei file di motion capture bvh. Ho scaricato il bvh importer e Maya mi ricoonosce lo sceletro in movimento.Ho provato anche a connettrlo ad un personaggio semplice e funziona!l personaggio si muove seguendo le informazioni del motion capture. Ora il mio problema è che se connetto lo scheletro del file bvh al mio personaggio devo ovviamente sistemare i pesi (giusto vero?)...come posso evitare di rifare la stessa operazione (site,are i pesi) tutte le volte che importo un nuovo bvh? Dimenticavo: tutti i file bvh hanno lo stesso sistema di ossa e di nomenclatura. Non so se sono stato chiaro ma il concetto facile da immaginare..un pò meno da spiegare. Attendo con ansia qualche aiuto. Grazie.
  5. lumat82

    Uv Mapping In Maya

    Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto...sono in crisi....ho un paio di quesiti e vi prego di aiutarmi poichè ho la tesi imminente... 1.Sto realizzando un personaggio in Maya per la mia tesi ed ora mi trovo alla fase di texturing. Per la creazione del personaggio hi seguito un libro passo-passo ma ora mi trovo nel buio più totale. Sono arrivato al ounto in cui dovre dividere il personaggio in vari pezzi per texturizzarlo ma il manuale su questo punto mi dice solamente si selezionare le facce (ad es. del braccio) "and extract them" Ora io le ho selezionate,ho fatto "extract" ma il braccio mi diventa spigoloso oltre e nell''outliner è diso in centinaia di pezzi (uno per ofni faccia del braccio). Come devo fare? Sbaglio qualcosa? 2.Il personaggio è stato modellato ovviamente per metà mentre l'altra metà era un'istanza. E' successo che il mio professore mentre mi controllava il modello mi ha unito le due parti (con "combine"). Ora io vorrei di nuovo dividerlo in due ma se seleziono tutti i vertici della parte sx e faccio "del" maya mi dice "warning, some selected vertices have complex edge attachment;Edit Polygons-> Delete Vertex removes selected verices and related edge" Io ho selezionato tutti i vertici sulla parte sx di nuovo,ho fatto edit polygons->delte vertex ma non succede nulla. Non mi cancella niente!!
  6. lumat82

    Mi Presento...e Chido Già Aiuto..

    Grazie mille...problema risolto
  7. lumat82

    Mi Presento....e Gia Chiedo Aiuto...

    Grazie Kage!!!Stavo impazzaendo!!!!In effetti mi ero spiegato un pochino male Ora mi metto subito al lavoro....thankxx
  8. lumat82

    Mi Presento...e Chido Già Aiuto..

    Grazie per la tempestività....avevo già provato ,a miente da fare...uff....mi sa che torno a 3d studio 5.....
  9. lumat82

    Mi Presento....e Gia Chiedo Aiuto...

    Grazie per la tempestività....comunque avevo già provato a mapparlo ma niente.....
  10. lumat82

    Mi Presento...e Chido Già Aiuto..

    Ciao a tutti, sono Luca e sono un laureando in Multimedialità e discpline dell'arte della musica e dello spettacolo. ho da molto la passione per la grafica 3d ma e solo da pochi mesi che mi sono messo sotto a smanettraci e adesso vorrei dare un svolta secca verso questo afascinante mondo. Ho realizzato per il corso di informatica grafica un corto in 3d rappresentante un gara spaziale e devo dire che mi son divertito parecchio a farlo. Ho utilizzato 3d Studio ed adesso il professore mi ha "prestato" anche Maya quindi ne ho da divertirmi e spero di diventare un membro attivo della vostra bellissima communty Vengo al mio primo problema: navigando per la rete ho trovato molti tutorial per 3d studio che insegnavano a realizzare un macchina tramite le blueprints.ho seguto qunato scritto ma il mio problema è che non riesco a vedere le i materiali conteneti le bitmap della macchina che assegno ai parellelepipedi.... lo so che sembrerà un problema stupido ma mi sta bloccando...ho provato tutte le impostazione...uffa!! Come faccio? (p.s: utilizzzo 3d stuudio 6) Grazie!!!
  11. lumat82

    Mi Presento....e Gia Chiedo Aiuto...

    Ciao a tutti, sono Luca e sono un laureando in Multimedialità e discpline dell'arte della musica e dello spettacolo. ho da molto la passione per la grafica 3d ma e solo da pochi mesi che mi sono messo sotto a smanettraci e adesso vorrei dare un svolta secca verso questo afascinante mondo. Ho realizzato per il corso di informatica grafica un corto in 3d rappresentante un gara spaziale e devo dire che mi son divertito parecchio a farlo. Ho utilizzato 3d Studio ed adesso il professore mi ha "prestato" anche Maya quindi ne ho da divertirmi e spero di diventare un membro attivo della vostra bellissima communty Vengo al mio primo problema: navigando per la rete ho trovato molti tutorial per 3d studio che insegnavano a realizzare un macchina tramite le blueprints.ho seguto qunato scritto ma il mio problema è che non riesco a vedere le i materiali conteneti le bitmap della macchina che assegno ai parellelepipedi.... lo so che sembrerà un problema stupido ma mi sta bloccando...ho provato tutte le impostazione...uffa!! Come faccio? (p.s: utilizzzo 3d stuudio 6) Grazie!!!
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