Vai al contenuto

NONFOTOREALISTICO2

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su NONFOTOREALISTICO2

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.lidiarusso-architetto.com
  1. NONFOTOREALISTICO2

    Concorso Latina

    siccome vorrei migliorare la mia perizia in photoshop in composizioni di questo tipo, mi interessava centrare gli aspetti fondamentali su cui lavorare, es. maschere, metodi di fusione, filtri o quant'altro....
  2. NONFOTOREALISTICO2

    Concorso Latina

    grazie per la risposta, sarebbe interessante vedere qualche passaggio di questo lavoro di compositing dell'immagine!
  3. NONFOTOREALISTICO2

    Concorso Latina

    ciao, complimenti per il lavoro! mi piace molto la resa del verde, potrei sapere se gli alberi sono dei piani mappati o se sono stati aggiunti in photoshop? bello anche il prato, é stato composto in photoshop? mi potresti indicare a quale collezione di texture appartengono, siccome ne vorrei acquistare una di buona qualità!
  4. NONFOTOREALISTICO2

    Summer house

    I am reading now was done with multiscatter
  5. NONFOTOREALISTICO2

    Summer house

    really nice work!! I have a question: the grass and the flowers in the esternal wiew is added in photoshop?
  6. NONFOTOREALISTICO2

    errore caricamento materiali arch e design

    ciao a tutti! ho un problema con 3d studio max 2009, quando carico i materiali arch e design mi dà errore, questo è successo mentre cambiavo impostazione in show materials in viewports as Welcome to MAXScript. -- Error occurred in Set_mrArchTemplate_ActiveMaterial_FromMaterialInMatlib(); filename: C:\Programmi\Autodesk\3ds Max 2009\stdplugs\stdscripts\meditfunctions.ms; position: 4675 -- Frame: -- mrArchTemplate_ActiveMaterial: Material #25:Arch___Design__mi -- strMtlName: "satined varnished wood" -- matFromLib: undefined -- Error occurred during fileIn in StringStream:"MeditUtilities.Set_mrArchTemplate_ActiveMaterial_FromMaterialInMatlib mrArchTemplate_ActiveMaterial "satined varnished wood" -- LOC_NOTES: do not localize this" -- No ""getPropNames"" function for undefined ////////////////////////////////////////////////////// ////////// Review GPU Feature Support //////////// ////////////////////////////////////////////////////// non riesco a ripristinare la situazione precedente, esiste un modo per risolvere? grazie
  7. NONFOTOREALISTICO2

    Bedroom MR

    grazie Lele, mi hai chiarito un pò le idee, siccome ho un p.c. con 2GB di ram non riesco a fare tante prove per i tempi esagerati di render.
  8. NONFOTOREALISTICO2

    Bedroom MR

    con le skyportal ho sempre una certa sgranatura pensavo di dover alzare i samples
  9. NONFOTOREALISTICO2

    Bedroom MR

    grazie, avrebbe senso inserire un hdri? in effetti anche senza nessuna mappa usando l'esposizione fotografica co EV 2 e alzando il moltiplicatore della sky portal si può fare però ho dovuto alzare i sample dello sky portal a 128. Non mi è chiaro se con lo sky portal va usata sempre l'esposizione fotografica.Si potrebbe in alternativa usare un hdri magari bianca e senza nessuna esposizione? Mi rendo conto che si tratti di dubbi da principiante ma non ho trovato informazioni su questo argomento
  10. NONFOTOREALISTICO2

    Bedroom MR

    ciao Lele anche a me piace molto il lavoro, ma per usare la skyportal in modalità custom bisogna inserire una mappa di che tipo? si può fare con con 3dstudiomax2009?
  11. NONFOTOREALISTICO2

    bagno

  12. NONFOTOREALISTICO2

    bagno

    grazie per i suggerimenti thefly, cercherò di fare queste correzioni, la finestra in effetti è fatta male, ho cercato in rete qualche modello di infisso ma neanche le aziende produttrici ne rendono disponibili, dovrò modellarne io con molta più cura, la qualità dell'infisso qualifica enormemente gli ambienti. Highlights l'ho tenuto alto non ricordo se 0,5 0 0,8 perchè ho la sensazione che renda l'immagine più interessante, farò qualche prova con valori più bassi(però mi vengono fuori delle immagini spente)
  13. NONFOTOREALISTICO2

    bagno

    Multimano in effetti nella seconda immagine ho dato allo specchio proprio un materiale bianco poichè mi ero convinta che il materiale specchio mi creasse delle bruciature, poi mi sono resa conto che non era così, ma poi ho dimenticato di riassegnare il materiale specchio. Non avevo pensato di curare anche l'esterno cercherò di lavorarci.
  14. NONFOTOREALISTICO2

    bagno

    grazie Daiki, grazie Multimano, in effetti la modellazione è abbastanza approssimativa, i miei dubbi riguardano soprattutto l'esposizione, nel senso che ho dovuto intervenire con photoshop per schiarire le immagini, in quanto agendo sull'esposizione mr per aumentare la luminosità avrei ottenuto delle bruciature, in scena c'è solo mrsun e mrsky e skyportal. Per migliorare la luminosità devo agire su average gi photons e sampling radius oppure aggiungere qualche altra luce? Ho usato GI+FG
  15. NONFOTOREALISTICO2

    bagno

    ciao a tutti! leggo spesso il forum ma non ho mai partecipato attivamente, mi piacerebbe avere un giudizio e se non chiedo troppo qualche indicazione per migliorarmi rispetto a queste immagini che ho prodotto. Ho usato mental ray con settaggi quasi di default
×