Vai al contenuto

pazzivin

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    46
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

pazzivin last won the day on August 27 2010

pazzivin had the most liked content!

Info su pazzivin

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.strapazzi.com
  1. pazzivin

    Problema sfondo dietro il vetro

    Credo di impazzire... ho lo stesso problema ma non riesco a venirne a capo... ho provato tutte le strade suggerite ma niente, lo sfondo risulta sempre non visibile... Ho usato "Solid Glass" (quello che uso più spesso) e "Thin Glass" come preset di un materiale A&D... poi ho provato con un Autodesk Glazing ma niente... Nella versione 2014 "Trasparency propagate Alpha Channel" risulta in automatico attivo... ed anche le normali sono ok. Premetto che al salvataggio l'Alpha Channel del vetro risulta correttamente "sbucato" ma quando provo a renderizzare con uno sfondo inserito direttamente in "Use Custom Background Map" in mrPhysical Sky niente... Cos'altro posso provare???? io non ne ho idea... sono aperto a tutti i suggerimenti
  2. pazzivin

    Modellazione Organica

    Non ci conosciamo ma ecco 5 stelle per Valerio... il render più bello che abbia mai visto se le merita tutte!!!!! Auguri a paparino e mammina!!!!
  3. pazzivin

    Oggi un account Premium in omaggio

    "voglio un account premium" o meglio "mi piacerebbe avere un account premium" o forse meglio ancora "vi pregooooo un account premium" hehe...
  4. pazzivin

    Oggi un account Premium in omaggio

    Grandissima iniziativa... Me ne dia 2 etti da portare via... E se non è troppo disturbo prenderei anche il video di Piero Mazzoli, hehehe... Bravi, idea lodevole!!!!
  5. Oh my!!!! It's incredible!!!! Exellent work man!!!!
  6. pazzivin

    Interno Living

    Ciao rosario975, in generale è un lavoro ben fatto.. ottima composizione e bei colori, ma se mi posso permettere andrebbero riviste alcune texture, ad esempio quella delle pareti a mattoni bianchi o il pouf (al quale basterebbe aumentare il tiling orizzontale) e se cerchi il fotorealismo andrebero migliorati i parametri di render (ma non ne sono niente di fryrender)... Ciao!!!
  7. pazzivin

    vraysun e mare.

    Ciao Yougurt. Scalarla non credo serva a molto... non è una luce con un "beam" (se non ricordo male visto che sono tornato a MR... in tal caso basta disattivarlo) ma a raggi paralleli continui nello spazio. Sei certo di non avere fatto casini con qualche recente cambio di motore di render..? a volte passando da un motore ad un altro si perdono le impostazioni del settaggio precedente... forse sarebbe meglio annotare i parametri scelti per la VRaySun, e poi cancellarla del tutto e ricrearla badando che nella cartella dei controlli dell'esposizione in environment non sia settato l'esposimetro fotografico di MR. Spero di esserTi stato un minimo d'aiuto.
  8. pazzivin

    Nuovi interni

    Ciao fra56k, non c'è assolutamente di che! siamo qui apposta tutti per darci una mano a vicenda!!! la Tua nuova immagine è di gran lunga migliorata anche se forse Ti sei spinto su un valore un po' troppo basso ... l'effetto della luce è, come dici Tu stesso, un po' troppo bruciato. Comunque bravo, vai avanti così... e visto che ci siamo... riguardo la risoluzione... se l'immagine è da mostrare a video, ricorda che bastano 72dpi (o 96dpi) e quindi puoi calcolare le dimensioni in pixel attraverso la dimensione in cm che vuoi ottenere (per facilità puoi farlo con Photoshop). Per le immagini da stampare bastano da 150dpi (se le stampi su carta copia comune da 80/90gr) fino a 300dpi (se le stampi su carte patinate speciali). Andare sopra questi valori non serve a molto. Per le stampe le cui dimensioni superino i 2 metri invece conviene usare un trucco... ossia ritornare ad un numero inferiore di dpi (72) dato che saranno viste da lontano per cogliere l'immagine nel globale. riguardo l'antialiasing... non esiste un valore giusto da inserire per diminuire l'effetto scalettatura perché tutto dipende dalla potenza della macchina usata... va da sé che i valori più spinti verso il meglio richiedano tempi di calcolo maggiori... è bene comunque sapere che le valutazioni andrebbero fatte di norma seguendo il contenuto delle immagini. Ricorda, maggiori sono le superfici riflettenti presenti nella scena, più si rende visibile l'effetto di scalettatura . Come intervenire: su Render setup impostare un giusto range di Samples per Pixel (Renderer -> Sampling Quality -> Samples per Pixel) portando il minimo da 1/4 ad 1 ed il massimo da 4 a 16 si possono ottenere ottimi risultati (a discapito della velocità di computazione). Inoltre sarebbe importante anche intervenire sui Filters sostituendo il Type: Box di default con un filtro di maggiori dimensioni... Ho scritto di getto ma spero di essere stato chiaro... (se quello che ho scritto Ti è servito e se Ti va dammi un punto reputazione cliccando sul tastino verde indicato con + in basso alla destra del post... ho visto che in molti non ne conoscono nemmeno l'esistenza... ) Grazie, :hello:ciao!
  9. pazzivin

    Nuovi interni

    Ciao fra56k... la modellazione c'è senza dubbio... ma dovresti riguardare un po' la luce... visto che renderizzi con MR ti consiglio di sistemare i valori di esposizione EV... Per farlo vai sul menu Rendering -> Environment e nell'area denominata "Exposure Control" aggiungi "mr Photographic Exposure Control" (che probabilmente sarà già attivo visto che nel render vedo un MrSky che avrai aggiunto sicuramente con un Daylight System ). Successivamente vai a modificare il valore di EV nell'area "mr Photographic Exposure Control" ed il gioco è fatto... Tieni presente che per un interno come quello che vedo forse un valore corretto potrebbe aggirarsi tra 8 a 10... (suppongo ad occhio) ma dovresti fare un po' di prove... Spero di esserti stato utile...
  10. pazzivin

    Hall

    Chi ben comincia è a metà dell'opera... sono curiosissimo di sapere cosa ne verrà fuori... Seguo!
  11. pazzivin

    Gufo Geggio

    Grazie mille eye
  12. pazzivin

    Gufo Geggio

    Ciao ad entrambi, grazie mille... sono contento che vi piaccia. Houdini_VFX.... troppo buono Quando avrò un po' di tempo mi rimetterò con martello e scalpello e seguendo il consiglio di nicoparre aggiungerò un bel po' di crease per definire meglio il modello...
  13. pazzivin

    Gufo Geggio

    Ciao a tutti... oggi posto un render del mio Gufo Geggio... la post non è sicuramente eccezionale ma il tutto parte da una prova di sculpting nell'oramai famoso Sculptris... spero vi piaccia. un saluto a tutti!!! ed ecco alcune immagini del modello... :hello:
  14. Rieccomi, - ciao MSolferino, si avrei potuto desaturare l'immagine, ma ho scelto di riproporla a colori perché mi ero già stancato del B&N - grazie nicoparre, hai ragione per il mobile a sinistra... non ho pensato alla direzione delle fibre... prezioso suggerimento... ; per il tiling del tappeto lo sapevo già ma ammetto di essermene un po' fregato ... Invece per quanto riguarda i materiali relativi a pareti e pavimento (anche il legno del mobiletto) si tratta dei nuovi shader "substance" di Max. Questo render nasce in realtà proprio per testare il comportamento di questi nuovi materiali, infatti è esattamente del giorno successivo alla loro pubblicazione come extension per la Subscription... Purtroppo però la qualità di base delle texture disponibile in questi nuovi shader sembra veramente scarsa anche se effettivamente regolabile attraverso una serie di parametri disponibili; si parte infatti da una base di immagine da 512x512px con possibilità di utilizzo di un moltiplicatore capace di raddoppiare di volta in volta la qualità della texture (x2 - x4 etc...) ma anche di far quadriplicare i tempi di resa senza sostanziali miglioramenti... peraltro la texture della parete in questione è una texture da 1024x1024px con normal map applicata e bumping aggintivo... ma il risultato mostra poca differenza con una texture senza alcun effetto e soprattutto tempi estenuanti di resa... Probabilmente, anzi sicuramente, dovrei passare ad una macchina più rilevante perché all'aumento della qualità delle texture tante volte il sistema andava in crash... quindi riproverò in tempi migliori accantonando al momento questi materiali carini ma poco gestibili. Grazie, :hello:
  15. Alessioooone.... fantastica idea!!!! e bellissimo anche il render di nino3thd... :Clap03: :Clap03:
×