Vai al contenuto

lohtta

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. lohtta

    Consiglio Risoluzione

    Devo lavorare con cartografia in jpeg e vettoriale! Vorrei capire cosa compromette la risoluzione... forse la possibilità di ingrandimento e riduzione di un'immagine? So di gente che lavora con 250/300 dpi ma divenatano files ingestibili! Grazie per la risp!
  2. lohtta

    Consiglio Risoluzione

    Vorrei sapere qual'è la risoluzione che rappresenta il giusto compromesso tra leggerezza del file e buona resa di stampa. Devo lavorare su tavole in formato A1.
  3. lohtta

    Consiglio Grafica Per Cartografia

    ......grazie! hai reso molto simpaticamente l'idea!!! tu conosci bene autocad map? io dovrei fare un corso: secondo te sono tente le nozioni da apprendere o è abbastanza intuitivo?
  4. lohtta

    Consiglio Grafica Per Cartografia

    autocad map ha una bella grafica? è pesante come programma?
  5. lohtta

    Consiglio Grafica Per Cartografia

    Si tratta della valorizzazione di un'area naturale patrimonio dell'UNESCO, ma quasi del tutto sconosciuta. Vorrei poter restituire la morfologia del territorio in maniera chiara ed esplicativa (appunto, come dicevo, andamento del terreno, idrografia). Quindi, non mi serve tanto rappresentare il costruito, ma creare delle carte che facciano comprendere in modo chiaro il funzionamento e la struttura del territorio in 3D. Ho a disposzione: -cartografia in dwg -cartografia aerea -foto della zona ...merci!!!!!
  6. lohtta

    Consiglio Grafica Per Cartografia

    Intendo ottenere una bella restituzione cartografica, non devo creare la cartografia, ma lavorarci sopra: schemi, rappresentazioni, effetti 3d del terreno, insomma tutto ciò che serve per rappresentare un territorio in maniera accattivante avendo già le basi cartografiche. grazie!
  7. lohtta

    Consiglio Grafica Per Cartografia

    Ciao a tutti! Sto iniziando la mia tesi in PIANIFICAZIONE TERRITORIALE e volevo un consiglio riguardo a quale programma di grafica mi potrebbe essere più utile imparare ad usare. Fino ad ora pensavo che sarebbe stato più utile AUTOCAD MAP 3D, ma guardando alcuni lavori qui su Treddi, mi sono resa conto che forse anche 3D STUDIO MAX è adatto a lavorare sulla cartografia e a creare effetti molto belli. COSA MI CONSIGLIATE????????????????????? GRAZIE!! :hello:
×