Vai al contenuto

Adele Va

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Adele Va

    Come Faccio Ad Ottenere Questo Effetto?

    No, ok, avevo capito e mi sono stati utilissimi, solo che dovrei dare ad una terza persona queste immagini, che dovrebbero essere dei vettoriali (le deve ritoccare con Illustrator). Siccome col pdf generato da autocad non c'erano problemi, ed essendo il pdf una sorta di eps (o sbaglio), se esporto l'eps, lo passo in photoshop e risalvo in eps, avrò problemi con illustrator (che casino.... scusatemi!)?
  2. Adele Va

    Come Faccio Ad Ottenere Questo Effetto?

    Uhm, un momento, ma l'EPS, quando lo importo in PhotoShop, mi dice che sta rasterizzando l'immagine. Quindi saranno leggibili i tracciati se ri-salvo in EPS o sarà una semplice immagine raster?
  3. Adele Va

    Domanda Sul Pen Tool

    Salve, una domanda sui pen tool (CS2): ho fatto un tracciato. Ma questo tracciato non lo voglio chiudere, mi serve così. Ne voglio fare un altro vicino che non si colleghi al primo, ma che abbia le stesse proprietà. Solo che non appena clicco da un'altra parte mi si collega col tracciato al punto di ancoraggio precedente. Posto che a me serve il tracciato (sto lavorando in EPS -quindi vettoriale, no?- e vettoriale deve essere anche questa figura), come faccio a rendere indipendente una semplice linea e partire con un'altra, pur poi volendo fare le trasformazioni su entrambe? Inoltre si può dare campire internamente un tracciato e fare lo stesso stroke subpath?
  4. Adele Va

    Come Faccio Ad Ottenere Questo Effetto?

    Uhm, ci avevo già pensato, solo che: le viste sono tante, e mi piaceva avere un modo per poterle rifare senza dover ripassare da fotoshop. Scontornando semplicemente e inserendo non mi mantiene il vettoriale! Ovvero se apro il pdf stampato da autocad in photoshop, mi pare proprio che il vettoriale non si mantenga, e siano solo immagini raster. Risalvando perderei tutto il lavoro in vettoriale! Oppure c'è un modo per evitare?
  5. Adele Va

    Come Faccio Ad Ottenere Questo Effetto?

    Salve a tutti, ho provato in vari modi, senza ottenere nessun risultato; il punto: ho creato il mio ambiente in autocad (2006 per la precisione), ho fatto le mie cose in 3d e tutto a posto. In fase di stampa ho stampato tutto in pdf (wireframe con linee nascoste in b/n, viene un effetto semplicissimo ma molto efficace secondo me - spero si sia capito che tipo di grafica intendo) perché mi servivano le linee in vettoriale. Ho provato ad inserire degli omini per fare un'ambientazione, disegnando delle semplicissime polilinee, ma il risultato in alcuen visuali è pessimo. Avevo pensato di inserire allora degli omini in 3d (di quelli che si trovano gratis un po' ovunque anche se non sono bellissimi) ma logicamente essendo un insieme di mesh mi risultano questi grovigli di ragnatele su uno sfondo molto lineare e semplice, e quindi non va bene. Lavorare poi sulle immagini non credo mi convenga, ho bisogno di creare molte viste ed inserire molti omini, e anche se autocad arranca parecchio con molti di questi, mi conviene farli. La mia domanda è: posso ottenere lo stesso effetto con 3ds max? Ovvero importando il dwg tirare fuori questi disegni nero su bianco (cioè come il wireframe con linee nascoste), ed in pdf? O in alternativa, come faccio a rendere "piatta" una persona in 3d in fase di stampa? Mi spiego, io vorrei che fosse un'unica campitura, un contorno nero e dentro bianco, o anche il contrario, cioè una macchia nera, oppure solo alcune linee essenziali, solo che davvero non so come ottenere questo effetto. Se qualcuno mi sapesse dire come fare, anche alcune indicazioni (o se non fossi chiara, che mi rendo conto possa apparire un messaggio un po' confuso), gliene sarei grata.
  6. Adele Va

    Mi Presento

    Mi chiamo Adele, 21 anni, studio. Uso principalmente Autocad, ma anche 3dsmax e photoshop. A breve posterò una discussione per cui mi serve un aiuto passo passo (consegna tra due giorni, argh!). Comunque spero presto o tardi di essere io a fornire un aiuto sostanziale. Ciao
×