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Drako

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  1. Salve a tutti, avrei una domanda molto particolare da fare. Mi chiedo se qualcuno conosce uno script o se c'è una funzione apposita in 3DStudioMax che permetta di effettuare una trasformazione di tipo Scale ma in maniera progressiva sugli oggetti selezionati insieme. Per fare un esempio pratico: creo 10 box, li seleziono in una data sequenza (o comunque seguendo il nome della loro numerazione progressiva), ed infine eseguo uno Scale del 95% , ma che al contempo eseguirà uno scale del 95% sul secondo box ma che tenga in considerazione lo scale del 95% eseguito sul primo, ed il terz
  2. Scusami D@ve, ma il motivo per aver eliminato i riferimenti quale sarebbe?? Stiamo discutendo di un azienda di cui il comportamento è alquanto "anomalo" con dati alla mano. Mi pare corretto che le persone divulghino quanto sta accadendo, e che si sparga la voce. un po come accade con tripadvisor, in uci si commentano lati positivi e negativi di un esercizio commerciale. Perchè mantenere tutto questo mistero insensato, invece di aiutarci a vicenda su un portale oltretutto italiano?
  3. Bene, per cominciare l'annuncio (ormai introvabile in rete) indicava la ricerca di un modellatore 3d per prodotti di arredamento. Si viene a scoprire durante la telefonata del titolare (che l'azienda in questione è la ##### di sua proprietà) dal forte accento barese che, il lavoro consiste nel realizzare render e quotature dei progetti in cad , e che si verrà pagati (in percentuale del 3% o del 5% sul venduto) SOLO dopo che i prodotti d'arredo saranno venduti ai vari clienti dell'azienda... (seguiva manfrina che loro hanno grandi clienti come hotel esercizi commerciali ecc, e che quando f
  4. Se avete pazienza di attendere fino a questa sera, vi spiegherò nel dettaglio come il titolare di quest'azienda "fantasma" (cercandola tramite google street, si finisce in un campo erboso) cerchi personale, e vi mostrereò anche il contratto il quale specifica che , "non è da firmare", ma solo da accettare tramite pec... Ci sono dei riscontri in tutta la situazione che ha del ridicolo!
  5. L'ho provato e devo dire che è immediato, però non è possibile utilizzare uno sfondo a piacere.
  6. Credo di si, ora proverò a capire come funziona, GRAZIE!!
  7. Avrei bisogno di fare in modo che un ambiente o un oggetto, modellato texturizzato e renderizzato, fosse "navigabile" o ruotabile a 360 gradi in qualche modo, così che l'ambiente fosse esplorabile da chiunque, ovviamente dovrei inserirlo in un sito. Esistono programmi o tecniche specifiche per fare ciò ??
  8. Alla fine ho lavorato sull'immagine bidimensionale sfocandone i bordi, proprio come suggerivi. Grazie!!
  9. non si tratta di un render , quello che si vede è la viewport.
  10. thumb
    Ciao a tutti, avrei un quesito che non riesco a sistemare. In pratica avrei la necessità di applicare su una superficie, delle scalanature tramite la mappa di displace, in modo che la geometria venga modificata nella forma del displacemap appunto. Il problema è che anche suddividendo molto la superficie con hsds e meshsmooth, applicando il displace rimangono i bordi sempre abbastanza frastagliati. Esiste un plugin o script che possa sistemare al meglio questo "difetto"? Ad esempio ho notato che su zbrush il risulato verrebbe molto bene, ma quel software mi risulta molto difficile d
  11. Drako

    Modellare pieghe

    La mesh risultante è troppo carica di vertici, ed inoltre la curva dell'oggetto è troppo stretta. Inoltre per aggiungere queelle pieghe non c'è bisogno neanche di andare a tassellare ulterioremente ed inutilmente la mesh con dei loop, infatti è sufficiente aggiungere delle face quad nei punti giusti. Trattasi proprio di modellazione base, com'è possibile anche solo pensare di svolgere un lavoro quando non si hanno le competenze??
  12. Drako

    Problemi render

    Mi sembrava quantomeno doveroso far presente che un "palazzo" lo si costruisce dalle fondamenta e non dai muri portante.... Ad ogni modo se siete contenti voi... buon proseguimento
  13. Drako

    Problemi render

    fosse solo la cinepresa il problema principale. Della modellazione, lighting e dello shading/mapping non te ne preoccupi?
  14. potresti condividere la scena, magari qualcuno potrebbe dargli uno sguardo
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