

Drako
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Salve a tutti, avrei una domanda molto particolare da fare. Mi chiedo se qualcuno conosce uno script o se c'è una funzione apposita in 3DStudioMax che permetta di effettuare una trasformazione di tipo Scale ma in maniera progressiva sugli oggetti selezionati insieme. Per fare un esempio pratico: creo 10 box, li seleziono in una data sequenza (o comunque seguendo il nome della loro numerazione progressiva), ed infine eseguo uno Scale del 95% , ma che al contempo eseguirà uno scale del 95% sul secondo box ma che tenga in considerazione lo scale del 95% eseguito sul primo, ed il terz
- 3 replies
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- progressive
- scale
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Scusami D@ve, ma il motivo per aver eliminato i riferimenti quale sarebbe?? Stiamo discutendo di un azienda di cui il comportamento è alquanto "anomalo" con dati alla mano. Mi pare corretto che le persone divulghino quanto sta accadendo, e che si sparga la voce. un po come accade con tripadvisor, in uci si commentano lati positivi e negativi di un esercizio commerciale. Perchè mantenere tutto questo mistero insensato, invece di aiutarci a vicenda su un portale oltretutto italiano?
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Bene, per cominciare l'annuncio (ormai introvabile in rete) indicava la ricerca di un modellatore 3d per prodotti di arredamento. Si viene a scoprire durante la telefonata del titolare (che l'azienda in questione è la ##### di sua proprietà) dal forte accento barese che, il lavoro consiste nel realizzare render e quotature dei progetti in cad , e che si verrà pagati (in percentuale del 3% o del 5% sul venduto) SOLO dopo che i prodotti d'arredo saranno venduti ai vari clienti dell'azienda... (seguiva manfrina che loro hanno grandi clienti come hotel esercizi commerciali ecc, e che quando f
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piron88 reacted to a post in a topic: Domanda su possibile lavoro
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Subale reacted to a post in a topic: Domanda su possibile lavoro
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Se avete pazienza di attendere fino a questa sera, vi spiegherò nel dettaglio come il titolare di quest'azienda "fantasma" (cercandola tramite google street, si finisce in un campo erboso) cerchi personale, e vi mostrereò anche il contratto il quale specifica che , "non è da firmare", ma solo da accettare tramite pec... Ci sono dei riscontri in tutta la situazione che ha del ridicolo!
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L'ho provato e devo dire che è immediato, però non è possibile utilizzare uno sfondo a piacere.
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Credo di si, ora proverò a capire come funziona, GRAZIE!!
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Avrei bisogno di fare in modo che un ambiente o un oggetto, modellato texturizzato e renderizzato, fosse "navigabile" o ruotabile a 360 gradi in qualche modo, così che l'ambiente fosse esplorabile da chiunque, ovviamente dovrei inserirlo in un sito. Esistono programmi o tecniche specifiche per fare ciò ??
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Alla fine ho lavorato sull'immagine bidimensionale sfocandone i bordi, proprio come suggerivi. Grazie!!
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non si tratta di un render , quello che si vede è la viewport.
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Ciao a tutti, avrei un quesito che non riesco a sistemare. In pratica avrei la necessità di applicare su una superficie, delle scalanature tramite la mappa di displace, in modo che la geometria venga modificata nella forma del displacemap appunto. Il problema è che anche suddividendo molto la superficie con hsds e meshsmooth, applicando il displace rimangono i bordi sempre abbastanza frastagliati. Esiste un plugin o script che possa sistemare al meglio questo "difetto"? Ad esempio ho notato che su zbrush il risulato verrebbe molto bene, ma quel software mi risulta molto difficile d
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algosarK reacted to a post in a topic: Modellare pieghe
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La mesh risultante è troppo carica di vertici, ed inoltre la curva dell'oggetto è troppo stretta. Inoltre per aggiungere queelle pieghe non c'è bisogno neanche di andare a tassellare ulterioremente ed inutilmente la mesh con dei loop, infatti è sufficiente aggiungere delle face quad nei punti giusti. Trattasi proprio di modellazione base, com'è possibile anche solo pensare di svolgere un lavoro quando non si hanno le competenze??
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Drako reacted to a post in a topic: Pacchetti texture da vendere, normal o specular?
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a 15 euro mi metto in coda.
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Drako reacted to a post in a topic: Problemi render
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Mi sembrava quantomeno doveroso far presente che un "palazzo" lo si costruisce dalle fondamenta e non dai muri portante.... Ad ogni modo se siete contenti voi... buon proseguimento
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fosse solo la cinepresa il problema principale. Della modellazione, lighting e dello shading/mapping non te ne preoccupi?
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potresti condividere la scena, magari qualcuno potrebbe dargli uno sguardo