Vai al contenuto

bossfx

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Sul sito di Thea Render trovi la sezione materials dove ci sono una bella quantità di materiali ufficiali e caricati dagli utenti più esperti. Può essere un buon punto di partenza scaricarli, vedere come sono stati impostati e modificarli per vedere cosa succede.
  2. Confermo che thea render è sicuramente molto intuitivo, ha un motore gpu per la viewport (presto engine) che risulta essere più veloce della visualizzazione shader di rhinoceros (per lo meno con la versione 5). Un'altra caratteristica è la possibilità di avere all'interno dello stesso software un motore biased o un motore unbiased (TR1/2). Material editor un po' suis generis, ho sentito pareri un po' discordanti al riguardo ma tutto sommato si possono realizzare tutte le tipologie di materiale. Se la cava anche bene, e non immaginavo, con le instanze che non danno problemi anche in quantità ingenti. Confermo la mancanza di portal light. Però come tutti i motori di render non può far miracoli se non settato bene, se i materiali sono mal fatti, se l'illuminazione fa pena. Le immagini allegate non mi sembrano per nulla disastrose, per essere agli inizi con il mondo dei render, tieni conto che arrivare al risultato dell'ultima immagine non è affatto banale ma il lavoro inizia prima del motore di render. Ti servono modelli ad alta risoluzione e devi stare attento ai dettagli, smussare i bordi, utilizzare materiali ben settati (al di là della risoluzione delle texture). E poi sicuramente una bella post produzione.
  3. bossfx

    Nvidia Quadro

    grazie per la risposta, penso che ci siano più che altro problemi con altri programmi (per esempio gis o archicad) dove non è disponibile un controllo su driver che invece è possibile su max. Cmq farò poi dei test e posterò dei risultati, sperando che possano servire anche ad altri utenti. Leggevo ieri sulla community di rhino che schede come 4000/5000/6000 vanno meglio di una 295 ma non così tanto da giustificarne il prezzo. Mi sa che è proprio il programma a non riuscire a sfruttare completamente la potenza. Ciao!
  4. bossfx

    Nvidia Quadro

    Ciao a tutti, ho la fortuna di poter utilizzare una workstation dell T7500, doppio intel X5690, 24gb di ram e quadro 5000. Ora, non ho ancora potuto fare dei test approfonditi e non metto in dubbio che con 3d studio max sia perfetta... mi sono accorto però che utilizzando altri programmi, come rhinoceros o archicad non ci sono tutte queste prestazioni. Grosso modo la visualizzazione della viewport è analoga ad una 275gtx. Sarebbe bello poter installare driver diversi (compatibili con i rispettivi programmi..o almeno listati in questa maniera dal sito nvidia) ma poterli utilizzare tutti... tipo che quando uso max setto i driver per max e quando uso archicad setto i driver per archicad. Cosa ne pensate ? Ciao a tutti.
×