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bose86

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  1. Ciao seraleklee1 viste tutte le prove che hai fatto con scarsi risultati io direi che come ultima spiaggia potresti provare ad installare la versione di explorer per windows vista! (controlla se il tuo windows è a 32 o 64 bit e cerca il download giusto). Per esperienza ti posso dire che l'installazione va a buon fine e explorer per vista 64bit funziona tranquillamente anche su seven 64bit..... ma per il funzionamento della plug-in non garantisco nulla!
  2. ciao vittosss! forse ho capito il problema.... Tu vorresti una cosa navigabile a piacere e non fatta con tante immagini prese da diverse angolature! giusto??? Praticamente poter vedere e interagire su internet come faresti nella viewport di 3d studio ma con i materiali e le textures... Se è così questo si chiama realtime 3d o realtime rendering! e è una cosa molto ma molto difficile da mettere in pratica! magari tra qualche anno diveterà uno standard ma adesso non lo è! Quindi il mio consiglio è di usare la tecnica delle tante immagini fisse che coprono i 360 gradi! Per fare questo ti b
  3. Ciao Vittosss, non so se ho capito bene cosa intendi magari ti dico una cavolata.... Tu non vuoi fare un render per ogni posizione della camera singolarmente, quindi basta animare la camera o l'oggetto scegliendo la velocità di rotazione in base al tempo totale dell'animazione e al frame rate e poi cliccare su render lui in automatico farà un render per ogni fotogramma che avevi impostato! e così ti ritroveresti tutte le viste pronte da montare con qualunque programma! Animare l'oggetto è un po più semplice che animare una camera ma ti posso assicurare che per entrambi è più difficile sp
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    Scusatemi tutti ma è stata una settimana infernale...... ecco un piccolissimo up con i corrimano e le due colonne che terminano la scala centrale! Spero che questa settimana sia un pò più produttiva della scorsa! @the dreamers me l'hai proprio gufata con il tuo ultimo messaggio! Buona notte a domani!
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    Solito aggiornamento notturno! Ho finito le scale e non potevo aspettare domani a farvele vedere! Ecco il risultato dopo qualche ora e molte parolacce! e anche un wire come sono? Mi sembra di essere lentissimo e probabilmente lo sono anche... spero abbiate pazienza di segurmi fino alla fine! Notte a domani!
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    Piccolo up solo per rispondere a thedreamers il suggerimento per i vetri intendi di creare un solo oggetto vetro che attraversa i divisori di legno e si estende a tutta la finestra vero??? Se ho capito giusto è già fatto così! Oggi mi sa che arriva lo scalone centrale! Buona giornata!
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    Ormai sono un nottambulo! Grazie thedreamers preset impostato! e anche la posizione del sole è quella di oggi alle ore 15.00! Nel frattempo ho messo il pavimento del primo piano in quel bucone che si vede dovrà salire lo scalone centrale che domani spero di finire! Sono andato avanti anche con la modellazione delle finestre ecco i 3 tipi che si ripeteranno (mancano quelle piccoline per il retro e il secondo piano) e infine un render "artistico" della sala centrale con tutti i settaggi ugulai a prima tranne i diffuse bouces di FG che li ho messi a 2! Non risparmia
  8. Seguo con interesse! ma credo che imparerò più che darti consigli! Buon lavoro
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    Ecco ci risiamo sono le 3 del mattino! ma quanto passa il tempo quando ti fai prendere.... Stasera mi sono concentrato su tutto quello che fino a poche ore fa era arabo.... Il daylight sistem! Questo sconosciuto.... confrontando i miei primissimi render con altri qui sul forum mi sono accorto che i miei erano molto più scuri e poco illuminati e sopratutto senza un orizzonte alle spalle! Dopo svariate ricerche ho scoperto perchè! Nel mio modello non c'era il sole! Ok io sono tutto contento ma mi rendo conto di non aver scoperto l'america... però come mi avete detto piccoli passi m
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    Eccomi qui! Visto che mi avete detto in 3 di controllare le finestre mi sono venuti dei dubbi.... Così ho medellato una porta finestra per vedere la situazione! wire e reder come sempre: e poi due render con la finestra incastonata nel suo buco.... mi stavo dimenticando ho seguito i vostri cosigli e la finestra è composta da questi pezzi: che ne dite??? ho toppato qualcosa? posso mogliorare i qualche modo? In attesa dei vostri preziosissimi pareri io continuo la modellazione grazza fino al tetto!! Grazie Bose
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    Grazie a tutti di aiutarmi in questo mio lavoretto... Scusate ma oggi ho avuto una giornataccia a milano! e sono appena rientrato! Non vedevo l'ora di venire sul forum per vedere i vostri commenti! @thedreamers si hai pienamente ragione i "buchi" nei muri esterni sono più grandi delle finestre che dovranno entrarci perchè intorno alla finestra ci sarà tutta la cornice! @dedandy scusami ma ancora il gergo del treddista non lo mastico bene cosa intendi con low profile?? @lucarosty grazie del consiglio dello sweep! sapevo dell'esistenza ma l'ho provato solo una volta! Non avevo ancor
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    Up della buonanotte! Capita anche a voi di aprire max alle 23.00 dicendo... "si dai un'oretta e poi vado a dormire" e quando guardate l'orologio sono esattamente le 2.30 di notte?? Ecco è successo proprio così! mi sembra di aver ottimizzato la mesh sono passato da 2537 facce a 958 aggiungendo dei particolari! come prima uno screen e un wire: e anche il primissimo render! Tutti i buchi rettangolari che ci sono nei muri esterni sono fatti per poi incastragli dentro le finestre, ho pensato di fare così perchè ci sono solo 3 tipi di finestre che si ripetono quindi vien
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    Grazie ragazzi della compagnia e dei C&C che mi darete sono onorato! ok niente chamfer per ora! a dir la verità ho già il mio dafare per mettere a posto tutti i casini che mi ha fatto il proboolean! stasera quando torno faccio un altro screen e molto probabilmente ci saranno la metà dei vertici rispetto a quello appena postato! tutta colpa del booleano! ciao bose86
  14. thumb
    Ecco il mio primo aggiornamento: uno screen e un wire Come promesso ho completamente riniziato e vorrei anche tenere il modello ordinato! Stasera completerò mettendo tutti i nomi alle varie parti... Comunque sto facendo a gruppi: pianta, muri esterni, muri interni. Ecco il primo consiglio di cui ho bisogno visto che non dovrò renderizzare particolari molto vicini secondo voi è necessario chamferare tutti gli spigoli? Ho letto molte volte sul forum che gli spigoli netti sono irreali ma quando se ne parlava erano tutti render molto da vicino! ciao a tutti bose86
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    Buongiorno a tutti, mi presento sono uno studente di relazioni pubbliche ma da circa un anno mi è venuta la mania del 3D... Questo progetto lo vorrei reallizare per integrare la mia tesi di laurea e sono già parecchi mesi che ci lavoro! Oggi ho deciso di aprire questo wip perchè ho appena deciso di buttare tutto quello che ho già modellato per ricominciare da capo sperando che un minimo di esperienza e qualche conoscenza in più possano portarmi ad un risultato migliore! Vi confesso che avevo e ho un po paura ad aprire post in questa sezione perchè ovunque guardo vedo dei lavori magnifici
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