Vai al contenuto

bose86

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    61
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su bose86

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. bose86

    Quando una plugin si appoggia a IE

    Ciao seraleklee1 viste tutte le prove che hai fatto con scarsi risultati io direi che come ultima spiaggia potresti provare ad installare la versione di explorer per windows vista! (controlla se il tuo windows è a 32 o 64 bit e cerca il download giusto). Per esperienza ti posso dire che l'installazione va a buon fine e explorer per vista 64bit funziona tranquillamente anche su seven 64bit..... ma per il funzionamento della plug-in non garantisco nulla!
  2. bose86

    3Ds - Animare 3D

    ciao vittosss! forse ho capito il problema.... Tu vorresti una cosa navigabile a piacere e non fatta con tante immagini prese da diverse angolature! giusto??? Praticamente poter vedere e interagire su internet come faresti nella viewport di 3d studio ma con i materiali e le textures... Se è così questo si chiama realtime 3d o realtime rendering! e è una cosa molto ma molto difficile da mettere in pratica! magari tra qualche anno diveterà uno standard ma adesso non lo è! Quindi il mio consiglio è di usare la tecnica delle tante immagini fisse che coprono i 360 gradi! Per fare questo ti basta creare una piccola animazione della camera in 3d studio! il modo più semplice che mi viene in mente è creare una spline a cerchio e usarla come percorso (path) della telecamera! potrai scegliere con quante immagini coprire tutti i 360 gradi!
  3. bose86

    3Ds - Animare 3D

    Ciao Vittosss, non so se ho capito bene cosa intendi magari ti dico una cavolata.... Tu non vuoi fare un render per ogni posizione della camera singolarmente, quindi basta animare la camera o l'oggetto scegliendo la velocità di rotazione in base al tempo totale dell'animazione e al frame rate e poi cliccare su render lui in automatico farà un render per ogni fotogramma che avevi impostato! e così ti ritroveresti tutte le viste pronte da montare con qualunque programma! Animare l'oggetto è un po più semplice che animare una camera ma ti posso assicurare che per entrambi è più difficile spiegarlo a parole che farlo! Spero di aver centrato il problema! ciao bose86
  4. Scusatemi tutti ma è stata una settimana infernale...... ecco un piccolissimo up con i corrimano e le due colonne che terminano la scala centrale! Spero che questa settimana sia un pò più produttiva della scorsa! @the dreamers me l'hai proprio gufata con il tuo ultimo messaggio! Buona notte a domani!
  5. Solito aggiornamento notturno! Ho finito le scale e non potevo aspettare domani a farvele vedere! Ecco il risultato dopo qualche ora e molte parolacce! e anche un wire come sono? Mi sembra di essere lentissimo e probabilmente lo sono anche... spero abbiate pazienza di segurmi fino alla fine! Notte a domani!
  6. Piccolo up solo per rispondere a thedreamers il suggerimento per i vetri intendi di creare un solo oggetto vetro che attraversa i divisori di legno e si estende a tutta la finestra vero??? Se ho capito giusto è già fatto così! Oggi mi sa che arriva lo scalone centrale! Buona giornata!
  7. Ormai sono un nottambulo! Grazie thedreamers preset impostato! e anche la posizione del sole è quella di oggi alle ore 15.00! Nel frattempo ho messo il pavimento del primo piano in quel bucone che si vede dovrà salire lo scalone centrale che domani spero di finire! Sono andato avanti anche con la modellazione delle finestre ecco i 3 tipi che si ripeteranno (mancano quelle piccoline per il retro e il secondo piano) e infine un render "artistico" della sala centrale con tutti i settaggi ugulai a prima tranne i diffuse bouces di FG che li ho messi a 2! Non risparmiate le critiche! Non mi offendo anzi sono proprio quelle che secondo me stimolano e mi permettono di fare passi avanti! Grazie e buonanotte a tutti!
  8. Seguo con interesse! ma credo che imparerò più che darti consigli! Buon lavoro
  9. Ecco ci risiamo sono le 3 del mattino! ma quanto passa il tempo quando ti fai prendere.... Stasera mi sono concentrato su tutto quello che fino a poche ore fa era arabo.... Il daylight sistem! Questo sconosciuto.... confrontando i miei primissimi render con altri qui sul forum mi sono accorto che i miei erano molto più scuri e poco illuminati e sopratutto senza un orizzonte alle spalle! Dopo svariate ricerche ho scoperto perchè! Nel mio modello non c'era il sole! Ok io sono tutto contento ma mi rendo conto di non aver scoperto l'america... però come mi avete detto piccoli passi ma ben fatti! (spero nel ben fatti) Dopo Parecchie ricerche su treddi e su google ecco il risultato! Render con daylight system attivato: mr sun, mr sky e mr exposure control attivi! Il cielo è un CIE con clear sky... e poi la cosa di cui vado più fiero ho attivato il famoso FG! Quanti paroloni nuovi che ho imparato stasera! Notte a tutti! ps: ma l' "orbital scale" che sarebbe la distanza del sole dal punto di arrivo serve a qualcosa? Ve lo chiedo perchè ho provato a cambiare le misure ma non cambia niente!
  10. Eccomi qui! Visto che mi avete detto in 3 di controllare le finestre mi sono venuti dei dubbi.... Così ho medellato una porta finestra per vedere la situazione! wire e reder come sempre: e poi due render con la finestra incastonata nel suo buco.... mi stavo dimenticando ho seguito i vostri cosigli e la finestra è composta da questi pezzi: che ne dite??? ho toppato qualcosa? posso mogliorare i qualche modo? In attesa dei vostri preziosissimi pareri io continuo la modellazione grazza fino al tetto!! Grazie Bose
  11. Grazie a tutti di aiutarmi in questo mio lavoretto... Scusate ma oggi ho avuto una giornataccia a milano! e sono appena rientrato! Non vedevo l'ora di venire sul forum per vedere i vostri commenti! @thedreamers si hai pienamente ragione i "buchi" nei muri esterni sono più grandi delle finestre che dovranno entrarci perchè intorno alla finestra ci sarà tutta la cornice! @dedandy scusami ma ancora il gergo del treddista non lo mastico bene cosa intendi con low profile?? @lucarosty grazie del consiglio dello sweep! sapevo dell'esistenza ma l'ho provato solo una volta! Non avevo ancora chesto niente ma visto che sei entrato in argomento... tutti i particolari esterni come per esempio i cornicioni (tutti quelli che hai evidenziato) li modello partendo da un nuovo oggetto e poi li posiziono oppure modifico i muri già esistenti estrudendo da quelli? infine complimenti per il tuo wip infinito sul casale... E adesso una domandina su come procedere! secondo voi prima è meglio finire tutta la struttura grezza arrivando fino al tetto o mi metto già a modellare i particolari del piano terra? Grazie mille!
  12. Up della buonanotte! Capita anche a voi di aprire max alle 23.00 dicendo... "si dai un'oretta e poi vado a dormire" e quando guardate l'orologio sono esattamente le 2.30 di notte?? Ecco è successo proprio così! mi sembra di aver ottimizzato la mesh sono passato da 2537 facce a 958 aggiungendo dei particolari! come prima uno screen e un wire: e anche il primissimo render! Tutti i buchi rettangolari che ci sono nei muri esterni sono fatti per poi incastragli dentro le finestre, ho pensato di fare così perchè ci sono solo 3 tipi di finestre che si ripetono quindi viene più comodo copiare e allineare le istanze... è un buon metodo? o dovrei fare in un altro modo? Buonanotte!
  13. Grazie ragazzi della compagnia e dei C&C che mi darete sono onorato! ok niente chamfer per ora! a dir la verità ho già il mio dafare per mettere a posto tutti i casini che mi ha fatto il proboolean! stasera quando torno faccio un altro screen e molto probabilmente ci saranno la metà dei vertici rispetto a quello appena postato! tutta colpa del booleano! ciao bose86
  14. Ecco il mio primo aggiornamento: uno screen e un wire Come promesso ho completamente riniziato e vorrei anche tenere il modello ordinato! Stasera completerò mettendo tutti i nomi alle varie parti... Comunque sto facendo a gruppi: pianta, muri esterni, muri interni. Ecco il primo consiglio di cui ho bisogno visto che non dovrò renderizzare particolari molto vicini secondo voi è necessario chamferare tutti gli spigoli? Ho letto molte volte sul forum che gli spigoli netti sono irreali ma quando se ne parlava erano tutti render molto da vicino! ciao a tutti bose86
  15. bose86

    Wip Progetto Di Una Villa

    Buongiorno a tutti, mi presento sono uno studente di relazioni pubbliche ma da circa un anno mi è venuta la mania del 3D... Questo progetto lo vorrei reallizare per integrare la mia tesi di laurea e sono già parecchi mesi che ci lavoro! Oggi ho deciso di aprire questo wip perchè ho appena deciso di buttare tutto quello che ho già modellato per ricominciare da capo sperando che un minimo di esperienza e qualche conoscenza in più possano portarmi ad un risultato migliore! Vi confesso che avevo e ho un po paura ad aprire post in questa sezione perchè ovunque guardo vedo dei lavori magnifici e mi rendo conto di essere lontano anni luce da voi. Ma dovrò pur iniziare a mettermi in gioco! Quindi vi spiego tutto: Quello che vorrei ottenere alla fine è il modello della villa esterno e interno per creare una animazione nella quale la villa si compone pian pianino a blocchi! Visto che sarà già molto dura raggiungere questo risultato quindi i materiali e le luci sono in forse... ma se avanzerà del tempo mi impegnerò al massimo anche in quelli! Mi stavo dimenticando uso 3ds max 2009 e mental ray! ecco alcune reference: Queste sono 3 viste esterne! Adesso mi metto al lavoro e inizio a modellare la pianta, poi i muri, poi le porte, poi poi poi poi.... sarà meglio che mi metto al lavoro subito invece di star qui a scrivere! Ringrazio tutti per questo fantastico forum e spero di trovare qualche anima buona che abbia voglia di segurmi ma soprattutto di sgridarmi quando farò qualche boiata! Bose86
×