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devilkkw

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  1. devilkkw

    Unity 3D

    hai installato i driver corretti del joy?Non lasciare quelli che installa in automatico windows,se no questi problemi son frequenti.
  2. devilkkw

    Animazioni 3DS,si possono importare?

    grazie,info molto preziose.devo vedere bene di capire come collegare la kinect al pc e che software servono. e vedere anche quanto costa In unity però sulle animazioni importate non posso agire,risultano read only....mi tocca sistemare da 3ds.
  3. devilkkw

    Unity 3D

    grazie,risorsa molto utile
  4. devilkkw

    Animazioni 3DS,si possono importare?

    grazie per il chiarimento sulla cinematica.Ho capito come funziona e mi son dato a test più approfonditi in tale ambito. Miku miku dance supporta la kinect tramite pc(nn ho intenzione di comprare console)percui la si collega,ci son delle librerie opensurce da installare ed il gioco è fatto(appena la aquisto vedrò se è davvero così semplice). penso che lo stesso sistema si possa usare direttamente in 3dsmax,ci lavorerò un pò sopra. Ora ho un'altro quesito: ho trovato delle buone animazioni e le ho unite in un unica animazione assegnata al mio personaggio,mi servono poiche esporto il tutto per unity e richiamo i frame delle animazioni necessari ingame. il problema che ho è il seguente:alcune animazioni muovono il personaggio anche sugli assi x-y-z.come posso rimuovere questo,ossia lasciare si che le bones vengano animate,ma il personaggio resti sempre nel punto 0,0,0? Ho provato ad aprire l'editor delle animazioni,e vedo varie linee ma non trovo una suddivisione tra rotazioni o traslazioni. come agire?
  5. devilkkw

    Animazioni 3DS,si possono importare?

    grazie,io ho la versione 2011 x64.ma di tale cartella manco l'ombra. devo installare le sdk? ottima spiegazione,vedrò di documentarmi + a fondo.
  6. devilkkw

    Animazioni 3DS,si possono importare?

    Salve,uso 3dsmax sin dalla versione 4,ma solo ultimamente mi son dedicato al rigging ed alle animazioni. Son riuscito a dar vita ad un mio personaggio usando il biped. devo dire ke è una soddisfazione,anche se non son molto pratico ed il risultato non è stato dei migliori. Esiste un databese di animazioni che si possano importare,o devo x forza farle frame per frame? ho provato ad importare un modello con delle animazioni,ma applicate al mio il risultato è davvero pessimo. Vorrei anche un chiarimento:cosa sono le ik?come si usano?SERVONO? Ultima cosa,utilizzo un programma di animazione chiamato miku miku dance,ed ho visto che riesce ad interfacciarsi con la kinect Xbox. Secondo voi si può fare anche con 3ds? Grazie.
  7. devilkkw

    Unity3d problema con le texture

    in unity dopo aver esportato il modello ed averlo importato,vedrai una cartella "materials" vicino al tuo modello 3d,aprila e riassegna le texture ai materiali contenuti(ti consiglio di dare ai materiali un nome capibile in fase di modellazione). Non ho ancora ben capito,ma in tutti i formati bisogna sempre riassegnare le texture ai materiali.Come formato va benissimo il jpeg,unity lo supporta. per il modello ti consiglio di restare su fbx,in quando risulta molto più veloce l'importazione in unity.
  8. devilkkw

    Assassin's Creed Model

    c'è da considerare che il dx ripper funziona solo su giochi che sfruttano directX,percui su giochi openGL non funziona. dx ripper fa una "foto" della scena inquadrata dalla camera,e la riproduce in formato 3dr,importabile in max col relativo plugin. ecco i personaggi di POP4 rippati ed attivi in 3ds: nel viewport sembrano usciti bene,ma ci sono mesh multiple e tutte scollegate da sistemare,un lavoraccio insomma. i personaggi son stati "estratti dalla scena madre,che era davvero molto pensate. Ecco qui la scena madre: penso riusciate a riconoscere il castello,ecco immaginatevi che lavoro andar a trovare i personaggio,quando in scena ci son 18000 mesh che si kiamano tutte con lo stesso nome 3dx funziona anche su assassin creed.
  9. devilkkw

    Problema animazione unity3d

    il problema credo stia nello script,ti consiglio di inserire le eventualità,ossia di far verificare che l'oggetto sia in movimento ed applicare le animazioni in base ai diversi stati(camminare-correre-fermo) e non in base all'imput da tastiera.
  10. devilkkw

    Miglior motore/libreria di fisica per games

    un ottimo engine 3D con queste caratteristiche è unity3D,fatta eccezione per la deformazione in tempo reale(devi programmartela). supporta molti tipi di fisica,ti consiglio di dare 1 sguardo al sito ufficiale. Come programmazione usa CSharp,JavaScript e booScript,hai anche l'opportunità di implementare le tue dll nel caso ti fosse necessario. La versione free ha delle limitazioni rispetto alla versione pro,ma puoi benissimo capire le potenzialità di tale engine anche dalla versione free.
  11. devilkkw

    Unity 3D

    Salve,vedo un pò morta questa discussione. Con unity ci lavoro sin dalla versione 2.1,ke girava solo su mac. L'apprendimento non è stato dei più semplici,e c'è sempre da imparare. Mi piacerebbe poter discutere con chi lo utilizza,magari per colamre alcune lacune che ho. Vi informo che è appena uscita la versione 3.1,davvero spettacolare e sempre in miglioramento. Io uso la versione pro,regolarmente aquistata ed al momento stò tendando di sviluppare una chat virtuale,in quanto voglio apprendere la comunicazione tramite server,che è una delle lacune che ho. Come linguaggio di programmazione preferisco usare JS,mi trovo molto meglio. Modelli 3D li realizzo in 3Dsmax, ed esporto in fbx in quanto unity gestisce si molti formati,ma in fbx lavora meglio(mia impressione). Per il resto,se posso esserve utile sarò ben lieto di aiutarvi,dove possibile.
  12. devilkkw

    Inventor Più Stu Max

    è ottimo inventor,anke io lo uso e poi porto tutto sotto max.xò dipende sempre da cosa vuoi creare.x le parti meccaniche è ottimo,ma x modellare case,o strutture supercomplesse è meglio(secondo me)autocad.
  13. devilkkw

    Modellazione In 3dsmax 9

    h bisogno di aiuto x 3dsmax9.vorrei sapere come partire da 0 a creare oggetti.io volevo creare una moto,la cbr 600rr del 2007.ma non trovo blueprint da nessuna parte.potrei usare quelli 2006,i cambiamenti sono minimi.cmq se qlc1 mi può aiutare grazie
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