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akira28

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://filippo-bardini.wixsite.com/2828
  1. Lavoro stupendo, grande Eduard, l atmosfera e' molto bella, materiali molto curati e la luce mi piace un monte! Ottimo
  2. Bel lavoro,luce bella e ben fatti i materiali delle corde, molto reale la scena,grande Davide :-D
  3. akira28

    Lumion 3d Ultimate

    Avete visto il nuovo lumion 3d?veramente bello
  4. akira28

    Cittadella Volante

    Grazie sono contento ti piaccia, software utilizzato max2009 + vray 1.50 sp2 , il sassolino è ricavato da un'unica mesh con sopra un vraydisplacement con una texture ad alta risoluzione(8500x6000). Le nuvole invece sono 3d, ho seguito un bellisimo tutorial per realizzarle: http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials/max/clouds/index.html Infine un po di Photoshop per la post. Uploaded with ImageShack.us
  5. akira28

    Cittadella Volante

    Salve a tutti durante queste feste ho voluto fantasticare un po con i castelli volanti. Mi sono ispirato ai lavori di Dan Parkinson della saga "dragonlance", ad un quadro di Magritte "il castello dei Pirenei" e a Miyazaki. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
  6. akira28

    Auto assegna texture

    Ecco cosa sono riuscito a fare per adesso...in pratica lo script prende o da una lista o da un semplice testo la texture e crea un materiale standard e lo applica a quello che è in selezione....sarebbe comodo inventarsi un modo automatico che iteri il processo tipo dal numero 1 al numero 1000 andando ad assegnare il numero 1 alla faccia numero 1 e così via ------------- rollout turbamappe "turbomappe" width:162 height:300 ( dropDownList listaimmagini "DropDownList" pos:[13,1] width:129 height:40 items:#("1.jpg", "2.jpg", "3.jpg", "4,jpg", "5,jpg", "6,jpg", "7,jpg", "8,jpg") button btn1 "Applica da LISTA" pos:[18,80] width:126 height:31 on btn1 pressed do ( meditMaterials[1].DirectX_Manager.enabled = off meditMaterials[1] = Standardmaterial () meditMaterials[1].diffuseMapEnable = on meditMaterials[1].diffuseMap = Bitmaptexture fileName: listaimmagini.selected $.material = meditMaterials[1] actionMan.executeAction 0 "63508" -- Views: Standard Display with Maps ) editText edt2 "" pos:[43,255] width:78 height:24 button btn2 "Applica da Testo" pos:[18,180] width:126 height:31 on btn2 pressed do ( meditMaterials[1].DirectX_Manager.enabled = off meditMaterials[1] = Standardmaterial () meditMaterials[1].diffuseMapEnable = on meditMaterials[1].diffuseMap = Bitmaptexture fileName:edt2.text $.material = meditMaterials[1] actionMan.executeAction 0 "63508" -- Views: Standard Display with Maps ) ) pippo=NewRolloutFloater "turbomappe" 180 500 addrollout turbamappe pippo -------------------------------
  7. akira28

    Auto assegna texture

    Ciao Coren , emm le mappe sono davvero intorno al 3000 come numero ...la geometria va lasciata comuqnue staccata faccia per faccia, un'altra strada in effetti sarebbe nominare queste facce da texturizzare, dici è più facile? grazie
  8. akira28

    Auto assegna texture

    Salve a tutti, volevo sapere se è possibile , avendo delle texture che ho precedentemente preparato in una singola cartella con una successione di numeri (1.jpg, 2.jpg, 3.jpg....etc etc etc ), assegnarle in maniera automatica a singole mesh, la distribuzione delle texture andrà in base all' ID della faccia della mesh, quindi texture 1.jpg sulla faccia con ID 1,texture 2.jpg sulla faccia con ID 2 etc etc....Lo script si occuperà di prendere l'immagine numero 1.jpg , creare un materiale standard con nome "1",assegnare la texture nello slot del canale diffuse e applicarlo alla mesh con ID 1 ...questo in maniera ciclica...le mesh ripeto sono singole(una geometria con uno stesso ID),quindi non avrei bisogno di multimatareriali ma solamente di un'autoassegnazione in base all' ID. Lo so che sembra a prima vista un po inutile...certo che farlo oltre 3000 volte diventerebbe un lavoro molto molto moto molto lungo ....se qualche anima pia mi può anche solo farmi vedere la strada, graziieeee
  9. molto buono come comando swift loop, però in questo caso ho tutte poly staccate,ho provato anche ad usare attach ma niente da fare...e cliccare a mano mesh per mesh diventa molto lungo, se riusciva a farlo tutto insieme era ottimo, comuqnue grazie del consiglio non lo conoscevo
  10. Ok vi allego un caso che si presenta di frequente, ovvero cambiare un interno profilo di un mobile dove è un po macchinoso andare a fare dei connect, mi trovo meglio a "infittire" la maglia della polymesh e cambiarla con dei modificatori(bend , FFD (box) etcc..). Come vedete dall'immagine ho segnato in rosso come deve venire in fuori il profilo di questo mobile bagno ed ovviamente di cambiare il tutto in velocità, altrimenti lo rimodello e non ci sono problemi.Grazie ciaooo
  11. Salve a tutti, mi stavo chiedendo se possa esistere uno script che controlli lo slice plane dell'editable poly. Mi spiego meglio vorrei selezionare delle facce di una polymesh, attivare lo sliceplane e potergli dire la distanza di intervallo tra uno slice plane e un'altro ed il numero di tagli da effettuare(tipo array). E' un'operazione che si può fare tranquillamente anche manualmente o con il modificatore slice, però sarebbe utile averlo in automatico. Grazie a tutti ciaooo
  12. akira28

    bagno

    dai Filippo...almeno 2 stelle?
  13. akira28

    bagno

    vi presento un vecchio lavoro, hanno collaborato con me anche luca bucci e filippo. spero vi possa piacere. ne ho una anche se aberr cromatica. spero possiate fare critiche e commenti. Uploaded with ImageShack.us
  14. akira28

    Villa moderna

    Grande Luca,l'immagine notturna veramente d'impatto! 5 stelle
  15. akira28

    I Brutti

    Supergallery per Filippo!!!Ancora grande! A dicevo...ma ce la fai a rimandarmeli animati che si abbracciano e si baciano?domani, si vero? ...a di sfondo però ci vorrei tutta Pandora? un abbraccione!
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