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seraleklee1

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Attività reputazione

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    seraleklee1 ha ricevuto reputazione da IMILKMANI in SPECTRAL - short film -   
    Superlativo! Pensa che io non riesco neppure a rendere il vetro trasparente in eevee
     
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    seraleklee1 ha ricevuto reputazione da Borislav in Programma per arredare gli interni su base foto!   
    oppure:

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    seraleklee1 ha dato la reputazione a Darkwave3D in Test Blender e Renderman 21   
    Abbiate pietá.... dopo ore di fatica, fra crash frequenti e mappature alla cieca perché non é implementata un'anteprima dei materiali....
    Sono troppo vecchio per certe cose...
     
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/
     
    Blender 2.79b - Pixar Renderman 21.7 - Licenza Free For Non Commercial -
    Camera Settings : Focal Lenght 35mm - DOF Active - FStop 2.00 -
    Environment : Phy Sky Intensity 10 - DayTime Mode - 2 Area Light
    Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP
                                 Render Engine : Unidirectional PathTracing - Final High Settings : Min Samples 32 Max Samples 512-
                                 Materiali : Physics (no disney)
     
    Se a qualcuno interessa, comincio a spulciare meglio come sono implementate le cose dentro blender, test di materiali, luci, volumetriche, caustiche, etc.
    Tenete presente che uso da poco blender...sará un macello...
     

     
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    seraleklee1 ha dato la reputazione a Darkwave3D in Test Blender e Renderman 21   
    Modello 3D - http://triangleform.com/free-models-04/
     
    Blender 2.79b - Pixar Renderman 21.7 - Licenza Free For Non Commercial -
    Camera Settings : Focal Lenght 90mm - DOF Active - FStop 1.00 -
    Environment : Phy Sky Intensity 3.0 - DayTime Mode - 2 Area Light
    Render Settings : 1280*720 - 10 minuti - no denoise - no PP
                                 Render Engine : Unidirectional PathTracing - Final High Settings : Min Samples 0 Max Samples 1024 -
     
     

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    seraleklee1 ha dato la reputazione a Darkwave3D in Test Blender e Renderman 21   
    Primo test Blender/Renderman  -  Bella accoppiata devo dire, mi sa che mi prenderanno parecchio...
     
     

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    seraleklee1 ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Ciao a tutti,
     
    Sono felice che dopo tanto tempo ho deciso di condividere con voi un nuovo progetto che ho prodotto interamente da solo per diversi mesi il quale ho concluso lo scorso febbraio per il marchio italiano di mobili Tisettanta.

    Tutte le immagini prodotte sono state utilizzate nel loro nuovo catalogo della serie METROPOLIS.
     
    Soluzione d'illuminazione: HDRI + IES / Corona Light Material.
    Adobe Lightroom è stato utilizzato per il tocco finale del mood.
     
    Le immagini finali avevano una risoluzione di circa 6.100px e sono in totale 52.

    Software e render engine:
    Autodesk 3ds Max
    Corona Renderer
    Adobe Lightroom
     
    Grazie e un saluto a tutti!
     
    Dionysios -














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    seraleklee1 ha dato la reputazione a Luca Affatato in Bugatti Chiron Sport W.I.P.   
    No ragazzi questo è  un modello preso da internet, ma non sarebbe una cosa impossibile prima modellavo di mio ma ci vuole tempo e ora non ne ho più  come prima.



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    seraleklee1 ha dato la reputazione a Gioggio in Mulino Fantasy   
    Per adesso pubblico le illustrazioni, che mi dovrebbero servire a capire quanto il concept viene apprezzato. Dipende un po' da quanti visitatori riceverà questa pagina, se saranno un buon numero passerò a realizzare il modello in 3D. L'idea mi è venuta in mente circa un anno fa... Aspetto di sapere cosa ne pensate
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    seraleklee1 ha dato la reputazione a davzeppelin in Ristorantino Belga   
    Rendering fatti a inizio 2018 per mostrare il progetto di ristrutturazione di un piccolo ristorante ad Anversa, Belgio
    Software: Blender (Cycles) con ritocchi finali in GIMP
  10. Like
    seraleklee1 ha dato la reputazione a Shine71 in loneliness   
    Ciao ragazzi!
     
    Volevo condividere l'immagine finale in alta risoluzione.
     
    Buona giornata! 

  11. Like
    seraleklee1 ha ricevuto reputazione da Marcello Pattarin in Corona per SketchUp   
    è vero! anche MentalRay ottimo motore è stato lasciato morire.... che tristezza!
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    seraleklee1 ha dato la reputazione a Marcello Pattarin in Corona per SketchUp   
    Questo è l'anno dei motori di render che nascono e muoiono ... che posso dirti per rincuorarti.... almeno quella era una beta.... che dovrei dire io, che ho usato mental ray per anni e lo hanno ammazzato ?? 
    Mal comune mezzo gaudio... consoliamoci...  a vicenda... 
     
     
  13. Like
    seraleklee1 ha dato la reputazione a Luca Di Cecca in Still Life   
    Ciao ragazzi
    ecco il mio ultimo render con un po di breakdown
    In allegato anche il videotutorial che ho fatto x l'occasione.
    Ho usato Blender, Zbrush per retopology, Substance Painter e Photoscan
     
    Qui nel link potete scaricare gratuitamente un modello di un libro che ho fotoscansionato e usato in questa scena
    https://gumroad.com/l/gkUuk
  14. Like
    seraleklee1 ha dato la reputazione a StefanoVR in una workstation per un budget basso   
    prenderei il processore K ( 8700K) e metterei un buon dissipatore a aria, o comunque se proprio lo vuoi a liquido prendilo da 240. 
  15. Like
    seraleklee1 ha dato la reputazione a Tristan in ricavare geometrie 3D da Google Earth   
    Ne dubito anche perchè google earth è deprecated da un po'
    http://www.rivistageomedia.it/201602119230/bim-cad-gis-evidenza/quanto-arcgis-earth-e-piu-gis-di-google-earth.html
  16. Like
    seraleklee1 ha dato la reputazione a Loki in Mold Change System: Animazione industriale in Blender   
    Ciao a tutti
     
    Questo è un estratto di una più complessa animazione industriale (di un totale di 17 minuti circa) a cui ho lavorato ultimamente e rappresentante il sistema di cambio stampo di un macchinario dedicato alla stampa di pannelli polistirene espanso armati con rete in acciaio.
    Tutto il progetto è stato realizzato in Blender (Cycles come render engine), senza importazione di file CAD in quanto la ditta produttrice (che non è il cliente) si è rifiutata di fornirli, nemmeno sotto NDA. Ho quindi modellato tutto a mano basandomi solo su qualche foto di macchinari analoghi o di dimensione ridotta e tanta buona passione per la meccanica.

    Tutta l'animazione (sia questa, che l'intera serie) è stata realizzata inoltre senza alcun genere di preproduzione, nessuno story, niente, sketch, blocks ecc. Solo un'idea vaga (ed ammetto poco chiara) da parte del cliente. Il che ha reso la lavorazione da un lato interessante in quanto avevo un buon margine di improvvisazione anche nell'ideazione di alcune parti meccaniche...dall'altro un po frustrante in quanto si doveva lavorare sempre sul definitivo ed apportare modifiche sempre a render conclusi. Follia insomma
     
     
    Un paio di dati tecnici:
    Samples: 128
    Rendertime: 2,5 minuti a frame su dual GTX 780ti
     

    Ad ogni modo, basta chiacchiere...ecco qui il risultato di quanto realizzato:
     
     


    E qui, un brevissimo breakdown:
     





     
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    seraleklee1 ha ricevuto reputazione da Andrew Puri in collegare 2 monitor - uno 4K e uno 2K   
    Ciao Andrew, io ti posso dire che usando SketchUp e Thearender non ho grossi problemi, ovviamente i programmi li faccio girare solo sul 4K.
    Diciamo che la differenza di velocità tra il FHD e il 4K è contenuta. La Gtx 970, è una gran scheda video, a mio parere.
    Con altri software non ti so dire.
  18. Like
    seraleklee1 ha dato la reputazione a apposai in Valutazione nuovo PC windows o Apple per rendering architettonico   
    ..quelli che ho testato da 21.5" e 27" con Nvidia e dopo 45min di lavorazione, si sono tutti spenti e riavviati.
    Tutti, con una bella schermata di colore blu e al riavvio il bios dava alta la temperatura dei processori. Serve altra dimostrazione? 
    Giusto per mia curiosità ho controllato anche le ultime versioni di IMAC: allo stesso prezzo di un 27" a poco più di 3.000,00€, compri una workstation multiprocessore con Xeon i7 e Nvidia quadro k2100.
    Qui astento ti danno un quad-core da i5, Vogliamo ancora parlarne?
    http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/imac  
     
     
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    seraleklee1 ha ricevuto reputazione da Archandr in la migliore porta per monitor Ultra HD - 4k   
    ho cercato un po su internet e pare che la DP sia la più recente come standard e consente una banda passante superiore, la sto provando e devo dire che ora il monitor mi sembra più reattivo, per ora lascio la DP.
    Come risoluzione lavorava a 3840X2160 sia con la HDMI che ora con la DP, ora però è passata dai 30 Hz di prima ai 60 Hz, con la DP.
    Grazie Archandr per la risposta.
  20. Like
    seraleklee1 ha dato la reputazione a Archandr in la migliore porta per monitor Ultra HD - 4k   
    Sono sempre porte digitali, quindi non dovrebbero esserci differenze
    Visto che sul monitor non hai una DVI nativa, la escluderei
    La scheda tecnica non mi da informazioni sulla massima risoluzione per ciascuna porta
    Se hai sotto mano un cavo hdmi 1.4 proverei con quello
  21. Like
    seraleklee1 ha ricevuto reputazione da Archandr in configurazione workstation sui 1500 euro   
    Grazie a tutti, cercherò di seguire i vostri suggerimenti.
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    seraleklee1 ha ricevuto reputazione da erreci in Tutorial Per Creare Component 2d In Sketchup   
    TUTORIAL PER CREARE COMPONENT 2D IN SKETCHUP CHE GENERINO OMBRE E SI ORIENTINO VERSO IL PUNTO DI VISTA



    All'avvio SU ci presenta il nostro omino 2D in camicetta (molti lo odiano e la prima cosa che fanno è cancellarlo, inutile, poi torna) a me fa semplicemente pena, sempre solo. In questo tutorial vedremo come fare a dotarlo di una compagna, 2D ovviamente, ma che generi ombre e che ruoti al ruotare della vista in modo da poterla utilizzare senza sovraccaricare il disegno con migliaia di poligoni.
    Questo procedimento, ovviamente è utilizzabile per tutti gli elementi, diciamo così di arricchimento del progetto, quindi: persone, animali, alberi ecc. che se inseriti con modelli poligonali 3D sovraccaricano enormemente i file, i render e la gestione della visualizzazione in generale.
    Per prima cosa bisogna procurarsi delle immagini adatte, possibilmente già isolate dallo sfondo o isolarle noi con software tipo Gimp.
    Cercando in rete si possono trovare siti che consentono il download di queste immagini a pagamento o in maniera gratuita, scarichiamole in qualsiasi formato grafico, intanto dovremo convertirle in formato *.png, che consente a SU di gestirne la trasparenza.



    Come vedete dall'immagine qui sopra la figura è scontornata, cioè isolata dallo sfondo che dovrà essere un livello trasparente (Gimp gestisce senza problemi i livelli trasparenti), eseguito questo lavoro è importante salvare l'immagine nel formato png con le seguenti impostazioni:



    Il risultato sarà questo, ma come vedete tutto il rettangolo genera ombra, quindi occorre ancora lavorare, appunto sul rettangolo, per eliminare le parti esterne all'immagine e creare l'ombra corretta.



    In SketchUp la gestione delle ombre è molto veloce ed efficiente e noi vogliamo quindi che la nostra figura 2D generi ombre corrette e, già che ci siamo, si orienti in maniera automatica in direzione del punto di vista, questo ci faciliterà enormemente se dobbiamo ad esempio creare render da diversi punti di vista.
    Partiamo in SU con la creazione di un rettangolo (con dimensioni della figura umana in questione) in una vista frontale con camera impostata in proiezioni parallele. Creiamo adesso il nuovo materiale da applicare al rettangolo: menù Tools → voce “Paint Bucket”



    Vedete che ho spuntato l'opzione “use texture image” e ho caricato il file png creato in precedenza,
    è opportuno dare le dimensioni della texture, coincidenti con il rettangolo creato.
    I valori di rosso, verde e blu li possiamo lasciare come vengono impostati da SU, l'opacità la possiamo variare secondo l'effetto che desideriamo ottenere.
    Non dimentichiamo di assegnare un nome significativo al nuovo materiale creato.
    Assegnamo il nuovo materiale al rettangolo creato in precedenza, se il materiale non si adatta perfettamente alle dimensioni del rettangolo dobbiamo cliccare con il pulsante destro del mouse sopra il rettangolo e selezionare la voce “texture” ---> position - per posizionare e mappare correttamente il materiale sulla geometria, questa è una procedura semplice ma occorre prenderci un po la mano:



    Il risultato sarà questo, ma come vedete tutto il rettangolo genera ombra, quindi occorre ancora lavorare, appunto sul rettangolo, per eliminare le parti esterne all'immagine e creare l'ombra corretta.



    Sempre in una vista frontale con camera impostata in proiezioni parallele utilizziamo lo strumento “freeHand”
    per creare le superfici esterne alla figura, ma all'interno del rettangolo, che appena chiuse devono essere cancellate, il tutto per ottenere una superficie adattata ai contorni della figura.



    Terminate queste operazioni avremo la superficie complessa (evidenziata dalla puntinatura) che ricalca nei bordi la figura della texture, a questo punto le ombre generate sono già corrette, non ci rimane che selezionare il tutto (bordi e superficie) e sul menù edit e selezionare la voce “Make component”, nella finestra di impostazioni che compare, oltre al nome del componente occorre impostare come nella immagine successiva:



    Un veloce esempio di utilizzo di component 2d.



    seraleklee1

  23. Like
    seraleklee1 ha ricevuto reputazione da blenderhighschool in Mi presento con Blender   
    interessantissimo! proposte per una nuova interfaccia:

  24. Like
    seraleklee1 ha dato la reputazione a MatEvil in Corona Renderer - Test Alpha version   
    Piccola news - http://corona-renderer.com/forum/index.php/topic,2859.0.html

    Matteo


  25. Like
    seraleklee1 ha dato la reputazione a tridem in Modellazione edificio storico con SketchUp   
    ...allora hai una versione troppo vecchia del programma. Sul sito oldversion.com trovi tutte le versioni del periodo google cioè fino alla 8.
    Comunque, basta che rinomini il file .rbz in .zip ed è esattamente uguale ai vecchi plugin
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