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seraleklee1

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    seraleklee1 reacted to emilierollandin in Blender 2.91   
    Novità davvero interessanti
     
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    seraleklee1 reacted to D@ve in Nuova versione del Forum   
    Ciao a tutti,
    come spero avrete notato ho installato la nuova versione del forum ed ho approfittato per rivedere un po' tutti i colori del sito e per fare un po' di pulizia nel codice.
    E' stato un lavoro impegnativo ma spero siate soddisfatti del risultato 😉
     
    Se trovate qualche malfunzionamento non esitate a farmelo presente.
     
    Una delle caratteristiche che preferisco di questo nuovo forum è la possibilità per l'autore di una discussione di marcare una risposta come la "soluzione" alla domanda. 
    Ogni utente che risolverà un problema a qualcuno riceverà un punto e su Treddi si potrà vedere la classifica degli utenti più disponibili e meritevoli. Spero che questo possa diventare un modo che possa spronarvi ad aiutarvi ancora di più tra di voi.
    Senza contare che ovviamente tutte le discussioni rimangono sempre nell'archivio di Treddi (e su google) e quindi poter vedere subito a colpo d'occhio qual è la risposta che risolve il problema è un vantaggio non da poco! 😉
     
    Approfitto per dire che Treddi ha bisogno di voi. 
    Se vi piacerebbe collaborare con Treddi in qualsiasi modo fatemelo sapere.
    Per esempio se vi piace scrivere abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino a scrivere le News, Tutorial, Making Of etc ...
     
    grazie
     
    Fabio (D@ve)
     
    PS: per fare un testo ho marcato la risposta di Luca come la soluzione 😉
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    seraleklee1 reacted to Dionysios in Comino Hotel   
    Ciao a tutti!
     
     
    Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance.
    Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica.

    Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema.
    Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qualità geometrica era preoccupante!
    Dopo tante prove e ricerche, ho trovato un software gratuito di retopology che si chiama Instant Meshes il quale MIRACOLOSAMENTE ha ricostruito grande parte del modello e poi ho potuto procedere senza problemi. 

    In poche parole ecco la lista del timing riguardo la produzione e i software utilizzati:

    - 45gg per lo studio di materiali riguardo la paesaggistica, la vegetazione e il retopology del terreno.
    - Ulteriori 3 mesi per la vera e propria produzione andando avanti per step.
    Sono stati utilizzati i seguenti software: 3ds Max, Corona Renderer, Quixel, Instant Meshes e World Creator.
    Color Correction: Adobe Lightroom

    Tutto è stato interamente renderizzato senza foto ritocchi e lavoro in post produzione.

    Hardware utilizzato: Workstation Dual Xeon 3DWS con 128GB di ram utilizzati tutti!!!
    Tempo di rendering: Da 2 a 4 ore - 6.100px di larghezza.

    Come modelli per la vegetazione ho utilizzato parte da Quixel e vari acquistati in 3dsky.

    Dati progetto:
    PROGRAM: Hotel 70 rooms, Restaurants and Bars, Swimming Pools, Spa, Conference Room with 150 seats
    STATUS: In progress
    CLIENT: Hili Hospitality
    DESIGN: BELVEDERE Architecture
    LANDSCAPE DESIGN: Michel Desvigne
    Buona visione e buon weekend a tutti!

    Dionysios -
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    seraleklee1 reacted to Giona4 in Giona's Dream Bike Build   
    Ciao a tutti, è da tantissimo che non condivido un WIP qui su Treddi.
    Nel periodo di lockdown ne ho approfittato per iniziare un lavoro personale, stufo delle solite architetture, ho iniziato a modellare una delle mie bici.
    Il soggetto è una Salsa Fargo, una bici da bikepacking / off road touring / singletrack.
    Ci sto già lavorando da un po' e il modello è praticamente finito. Mancano alcuni piccoli dettagli.
    A breve pubblico alcuni test render dei progressi fatti finora.
     
    Questa è la mia bici, ma ho intenzione di cambiare alcuni componenti nella build 3D:
     

     
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    seraleklee1 reacted to coach in Rivelato Unreal Engine 5, cambierà tutto   
    Ciao a tutti. 
     
    Oggi come saprete per la prima volta Epic ha ufficialmente parlato di Unreal Engine 5, o UE5.
    Liberano quindi la mente dell'artista da tutte le questioni tecniche (Lods, unwrap e limiti hardware) e si parla quindi di oltre un miliardo di triangoli per ogni frame, texture a 8K e, a quanto pare, nessun limite di memoria, per poter permettere di avere il massimo della qualità direttamente nell' engine. Questa tecnologia viene chiamata "Nanite" e sarà il sistemo sfruttato anche dalla ormai prossima Playstation 5.
     
    Nanite si occupa quindi di autodowncalare la scena portandola pochi milioni (nel caso del video linkato si parla di 20 milioni) senza perdere dettagli rispetto al miliardo di poligoni iniziali


    Infine spiegano che la luce è tutta dinamica col sistema di multiounce , il che presume che anche negli interni il sistema di multibounce legato all' RTX sia stato completamente rivisto. (non so se Luoshuang ha contribuito in tal senso, ma attualmente è parte dello staff Unreal)

    Anche il sistema audio è stato migliorato e (penso) sia legato alla nuova feutre di audio puntuale che c'è sulla versione 4.25 di UE
     
    Implementeranno anche il flow (grande limite di UE4) 
     
     
    Pazzesco il momento del video in cui mostrano 500 statue da 33MILIONI di poligoni ciascuna), il tutto senza aver utilizzato LODs!

     
     
     
     
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    seraleklee1 reacted to Marcello Pattarin in Final Render free Subscription   
    Sembra che Final Render sia diventato gratuito per un anno 
    buon render a todos…  
     
     
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    seraleklee1 reacted to zatta 3d in [SARS-COV-2] Calcolo distribuito!   
    Si tratta di un vecchio software per il calcolo distribuito.
    Viene impiegato da anni per la medicina, aerospazio o dove è richiesta simulazione e grande dispendio di potenza di calcolo.
    Vengono distribuiti i cosidetti pacchetti, che contengono le operazioni da calcolare che le nostre macchine andranno ad espletare mano a mano.
    Questa volta però la cosa ci tocca un pò più da vicino.
    Ovvero un ricercatore ha pensato bene di rendere disponibile i pacchetti di calcolo inerenti il tanto discusso "Covid-19".
    Questi pacchetti se ho capito bene, simulano il comportamento delle cellule del Covid-19, associato a vari medicinali già in commercio.
    Questi ovviamente sono moltissimi e le combinazioni possibili sono nell'ordine dei milioni.
    Di conseguenza la potenza richiesta è notevole e il ricercatore si augura di avere nel giro di poco più di una settimana, dei risultati positivi.
    Diamo una mano ad espletare i calcoli anche noi....che come risaputo disponiamo in genere di macchine performanti e che davvero potremmo fare la differenza.
    Come abbinare il software al calcolo corretto:
    -    Installare il software (quello mi auguro siate capaci)
    -    Lanciare il software e configurare una nuova identità
    -    In change Identity inserire in "name" "PCMR"
    -    In "Team Number" inserire "14531"
    -    In "Passkey" lasciare campo libero
    -    Procedere con Save
    e nel "Roolout" "I support research fighting" selezionare "Any disease"
    questo perchè ancora non è stato creato un gruppo definito per il Covid-19, ma utilizzando questo si ha la certezza di calcolare i pacchetti inerenti il Virus.
    Per ora è tutto, mi auguro siate in molti...io già da 2 giorni contribuisco...può sembrare poco, ma magari ottenere anche di anticipare di 2 giorni il risultato, potrebbe salvare un sacco di vite.
    Per qualsiasi domanda o dubbio...scrivete qui ovviamente!!!
    download Software: https://foldingathome.org/start-folding/
    questo è l'ultimo aggiornamento ad oggi: https://foldingathome.org/2020/03/10/covid19-update/
    Ringrazio in particolar modo@R3D, per avermi girato queste notizie!
    Per qualsiasi domanda o problema scrivete in questa discussione e cercheremo di risolverle!
    Ciao
  8. Like
    seraleklee1 reacted to Lucia Frascerra in Siesta   
    Hello everyone! I finally had a little bit of time to work on another personal project (!!!)
    Ages ago, I found on Pinterest a pretty cool photo of Porto, and I kept it into my inspirations folder ever since. Every now and then I would go back to that image and every single time it would strike me how beautiful the composition, the colours, and the light were.
    Because I liked it a lot, I started thinking about how cool it would have been to recreate the image in 3D to see if I could get a similar result to the original photo. This was a completely new approach for me and it turned out to be a very interesting experiment and a really valuable exercise. Hope you like it!
    Original Photo:
    https://www.flickr.com/photos/silvergold/6533625659/in/album-72157628402206477/
    Credits for the original Photo:
    David Miller - https://www.flickr.com/photos/silvergold/albums/with/72157628402206477
    millerjdavid@gmail.com
    3D Artist: Lucia Frascerra
    Title: Siesta
    Software used: 3dsmax - Corona - Photoshop
    3d buildings: Kitbash 3D
    Web: http://www.luciafrascerra.com/
    Facebook: https://www.facebook.com/luciafrascerravisualization
    Instagram: https://www.instagram.com/lucia_frascerra
  9. Like
    seraleklee1 reacted to Michele71 in Sculpt: Cloth brush .... una meraviglia!!!   
    Scorrendo qua e la per il web, mi sono imbattuto in questo tool sculpt in fase di sviluppo per Blender. Cioè, la cosa che mi fa felice è che non ho a che fare con Autodesk!!! Puhahahahahahahaha 
     
    Rimanendo serio, l'autore è Pablo Dobarro (@pablodp606) e il tool in sviluppo è un pennello che ha un semplice solver fisico  la quale aiuta a scolpire il tessuto. In esso troviamo massa e smorzamento come proprietà di simulazione del pennello e quattro modalità di deformazione che controllano come vengono create le forze. Potete seguire il suo sviluppo qui: https://developer.blender.org/D6715
     

     
    Cosa ne pensate??
  10. Like
    seraleklee1 reacted to Vic Nguyen in ..Going to return...   
    ..Going to return...
    sw: 3dmax, corona and PS.
    CG team: vicnguyenDesign.
  11. Like
    seraleklee1 reacted to Cloudant in Honda Black Bomber   
    Riproduzione 3d della moto Honda CB 450 Black Bomber, Immagine totalmente in CG
    3D Reproduction of the Honda CB 450 Black Bomber motorcycle, , Full CG Images
    Software: 3DS Max, Corona e Photoshop
  12. Like
    seraleklee1 reacted to totorototo in Blender Conference 2019   
    E' iniziata oggi.
    si può seguire la diretta qua.

    https://conference.blender.org/
     
    Qui il programma completo.
    https://conference.blender.org/2019/schedule
  13. Like
    seraleklee1 reacted to architettopanicaldi in Interior design new Apartment in Montesilvano Pescara   
    Interior design
    Test 3dsmax Corona render 4
  14. Like
    seraleklee1 reacted to davzeppelin in Tesla Model S (2016) + Download link   
    Ciao a tutti, siccome non sono mai riuscito a trovare un modello free della Tesla Model S ho pensato di farne uno io 😁, questa è la versione del 2016
    Il modello è scaricabile qua su Gumroad a 0+, in diversi formati: .fbx - .obj - .dae e .blend (cycles & eevee) https://gumroad.com/l/stalH/free%20donwload
    Modellazione interamente in Blender 2.80, con qualche ritocco finale in Gimp
    Spero sia abbastanza accurato, ho fatto solo gli esterni e mi sono salvato in corner con dei vetri 100% oscurati, tocca essere onesti e ammetterlo 😁
  15. Like
    seraleklee1 reacted to Marcello Pattarin in 3ds max Indie ma non per tutti...   
    Sembra che 3ds max sarà gratuito per un anno a determinate condizioni… 
    ma non per tutti gli stati… italia ovviamente esclusa…. 
    https://area.autodesk.com/3ds-max-indie/?fbclid=IwAR06Dw1RG9aqMgv-R7AR8kze7moOZdTIS-u0hAIVAMpEZyLG0LlD4o2Sylc
    ne beneficeranno US, Canada, UK, New Zealand, e Australia.
  16. Confused
    seraleklee1 reacted to gurugugnola in 3ds max Indie ma non per tutti...   
    Mi pare un'ottima cosa... non capisco perche' limitarla a quei paesi e basta
  17. Like
    seraleklee1 reacted to Magog in #Amb - Hamburgeria_   
    Vi posto un ultimo lavoro che finalmente, dopo svariati mesi di cambi, rivolte, incertezze e via dicendo..  siamo riusciti a chiudere.
    Ovviamente qualsiasi consiglio e critica per poter migliorare è sempre ben accetto!
    Blender 2.80 + Cycles.


     



     

     

     

     

     

     

     
     
  18. Like
    seraleklee1 reacted to Magog in LuxCore 2.2alpha for Blender   
    Le ultime versioni hanno visto l'introduzione di molte nuove feautures.. anche se ancra manca il manuale in cui spiega ogni parametro.
    Spero avvenga presto il passaggio alla 2.80, la 2.79 non risco più ad utilizzarla! 😥
     

  19. Like
    seraleklee1 reacted to RBancone in Homer Blender 2.8 + Eevee speed modeling timelapse   
    Ciao a tutti, volevo condividere il timelapse di questo piccolo speed modeling fatto oggi pomeriggio.. Blender 2.8 + Eevee, circa tre ore di lavoro.
    Spero vi piaccia!
     
     
  20. Like
    seraleklee1 reacted to D@ve in fR4 drop3   
    Grazie,
    mi sono permesso di aggiungere il video al tuo messaggio così metto la news in home page collagata al tuo post 😉
     
  21. Like
    seraleklee1 reacted to Arch Giuseppe Musmeci in Casa R - Animazione con Enscape   
    Si molto veloce, un ottimo strumento per una rappresentazione veloce 
  22. Like
    seraleklee1 reacted to Arch Giuseppe Musmeci in Casa R - Animazione con Enscape   
    Grazie mille, 
    il video lo trovi nella pagina del mio profilo treddi, non ho capito perchè non spunti qui.
    Per la nitidezza devi regolare e giocare un pò con i parametri di Enscape, il programma è abbastanza semplice.
     
  23. Like
    seraleklee1 reacted to Arch Giuseppe Musmeci in Casa R - Animazione con Enscape   
    https://www.youtube.com/watch?v=7qIgzxEXPLw


     
     
     
    Animazione 3d eseguita con Enscape per SketchUp.
  24. Like
    seraleklee1 reacted to Magog in LuxCore 2.2alpha for Blender   
    Guarda, sto imparando anche io a dir la verità, come scritto nel post iniziale.
    L'HDRI a volte da problemi anche a me, tieni conto che questa è anche una versione alpha, quindi man mano ci saranno i vari fix.
    Gli sviluppatori sono sempre all'opera..
     
  25. Like
    seraleklee1 reacted to Magog in LuxCore 2.2alpha for Blender   
    Buongiorno Blenderiani.
    In questi giorni sto giochicchiando con la nuova release di Luxcore4Blender, la veriosne 2.2Alpha
    Devo dire che dalla 2.1 c'è stato un gran bel salto di qualità, soprattutto nei tempi di calcolo.
    La nuova funzione del Photon GI la sto ancora testando per capire un po la relazione tra i settaggi e le tempistiche, un rapportoqualità/tempo.
    L'unica pecca è che gira ancora sulla 2.79, mentre oramai utilizzo solo la 2.80. Non vedo l'ora venga implementato nella nuova versione di Blender.
    Qualcuno di voi lo utilizza?

    Qui una piccola scena dema utilizzata come test.
    5 minuti di calcolo con OIDN attivo.



     

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