Vai al contenuto

michev

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. michev

    Distributed rendering VRAY

    Buongiorno a tutti, come al solito di fronte a qualche problema con i software richiedo il vostro aiuto. Premetto che ieri ho dato un'occhiata ai vari post sull'argomento senza però individuare una situazione simile. Vorrei impostare la funzione DISTRIBUTED RENDERING, sui computer ho Seven 64 bit, 3dsMaxDesign2011 e Vray SP5 per max 2011. Passo a descrivere le operazioni che ho eseguito: 1. su entrambi i PC eseguo come amministratore "Vray DR spawner"; 2. avvio sul Client max e la scena da renderizzare; 3. in render set up-> Distributed renderind -> setting ->imposto l'indirizzo IP della macchina "render server" e poi -> Resolve server 4. avvio il rendering e dopo poco nella tendina "vray messages" compare che il "render Host" is not responding... cosa posso aver tralasciato?
  2. Certamente! Mi ha detto di provare altri driver da scaricare nel sito della Nashuatec. http://support.ricoh.com/bb/html/dr_ut_e/n...20Vista%20(x64) Poi, ho deciso di formattare il pc, ho finito adesso di istallare i programmi. Adesso devo decidere cosa fare e temo che istallando quei driver ritorneranno i problemi.
  3. Salve a tutti Cercherò di esporre il problema nel miglior modo possibile: 1- il mio sistema operativo è Vista a 64 bit 2- utilizzo architecture 2010 3- per la stampa utilizzo il plotter HP 500 senza alcun tipo di inconveniente ormai da tempo .....il problema: 4- ieri, in studio hanno acquistato una stampante multifunzione Nashuatec MP C 2030 5- mi hanno istallato i driver nel computer ....conseguenze: dopo l'istallazione dei suddetti driver Nashuatec ho aperto un file creato precedentemente in Architecture, sono andato nello spazio carta, dove era già stato impostato tutto (pennini, plotter HP 500,ecc.), ma quando ho lanciato la stampa tutto è rallentato fino a bloccarsi! (Ho provato con altri file, ed accade la stessa cosa) In pratica come premo sull'icona di stampa, oppure come apro la gestione dei layout, il programma si blocca. Tutto accade dal momento in cui mi hanno istallato quei driver. 6- Successivamente, ho rimosso il programmino di ausilio all'uso della Nashuatec ed il problema persisteva, ancora. 7- ho rimosso la stampante HP 500 e incredibilmente Architecture ha iniziato a funzionare perfettamente... .... ma adesso, con cosa stampo? se istallo nuovamente il plotter il problema ritorna. Forse dovrei rimuovere i driver della Nashuatec, ma come faccio? Come li riconosco? Ho provato anche a ripristinare il sistema ad una data antecedente l'istallazione, ma Vista non riesce a terminare il processo. Vorrei evitare di formattare il computer. spero di essere stato chiaro Grazie, E BUONE FESTE
  4. Salve a tutti, mi stavo chiedendo se è possibile con Autocad 2008 effettuare il salvataggio esclusivamente del Layout o spazio carta come un nuovo file DWG, escludendo quindi tutto il contenuto presente sul modello. In pratica avrei bisogno di una funzione simile alla pubblicazione che però, invece, di creare un DWF mi crea un'altro file DWG contenente solo quello che viene visualizzato nello Spazio Carta. Grazie
  5. GRAZIE sembra funzionare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  6. michev

    Problema Da Cad 2008 A Pdf

    Utilizzando Architectural 2008, ho creato file con disgno e testo. Quando faccio una stampa in PDF, si genera un problema con il testo: alcune scritte vengono stampate correttamente, mentre altre non seguono le impostazioni di stampa e si "trasformano in grasseto". Vi è mai capitato un problema del genere? GRAZIE ANCORA AIUTATEMI SONO DISPERATO!!!
  7. michev

    Poltrone Per Platea

    GRAZIE ancora!!! Una ulteriore domanda sull'uso del Proxy: posso creare il proxy in un un altro file e poi caricarlo nella scena che mi interessa? Ottengo lo stesso risultato? Oppure ho un ulteriore semplificazione del file?
  8. michev

    Poltrone Per Platea

    GRAZIE, sembra funzionare! Il file rimane più molto più leggero e il programma gira meglio.
  9. michev

    Poltrone Per Platea

    Pensavo di fare una vista dal palco verso la platea. E' essenzialmente per questa vista che avevo bisogno di tutte le poltrone. A questo punto non mi rendo nemmeno conto se è possible posizionare 500 poltrone dentro il modello!!
  10. michev

    Poltrone Per Platea

    Ho appena realizzato il modello dell'interno di un teatro, poltrone escluse. Poi, quando ho iniziato a piazzare le poltrone ho visto subito un aumento esponenziale della grandezza del file e di conseguenza un rallentamento pauroso del programma fino al blocco improvviso. Il programma si è bloccato quando avevo posizionato circa 100 poltrone, ma ne devo mettere 500!!! La poltrona da sola, pesa 303KB. Esiste qualche sistema per alleggerire il modello della poltrona nel momento in cui lo importo (merge) nella struttura del teatro? Avete qualche altra soluzione? Grazie a tutti
  11. michev

    Maschere Teatrali

    Pensavo di inserire in una scena alcune maschere antiche da teatro (commedia e tragedia) direttamente nel modello 3d per avere un effetto abbastanza realistico. Utilizzo 3ds con Vray e quindi ho fatto un tentativo applicando il modificatore VrayDisplacementMod ad un piano e inserendo una mappa bitmap con una foto in B/N di una maschera. Qualcosa riesco ad ottenere, ma anche variando i parametri il risultato finale è una maschera abbastanza piatta che non mi soddisfa molto. Avete qualche suggerimento? Grazie
  12. Parte del modello è stato realizzato con cad, poi è stato aperto su 3ds con file link manager, però sono sicuro di aver impostato su entrambi i programmi come unità di misura i cm. La cosa più strana è quella che il problema è aumentato progressivamente al completamento del modello.
  13. Ecco un esempio di un particolare!
  14. Sto realizzazzando un modello di un territorio con 3ds e mi sono accorto di un grave inconveniente. Ho riscontrato (nei render) una perdita graduale di risoluzione con notevole aumento della seghettatura lungo i bordi degli oggetti, durante la realizzazione del modello. In pratica questo fenomeno va incrementandosi con la grandezza del modello. Inotre la vista "prospettiva" è inutilizzabile poichè gli oggetti appaiono informi. Chiedo aiuto ed eventuali suggerimenti, Grazie.
×