Vai al contenuto

Barel

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. adesso che ho calibrato con lo spyder posso dire che i colori sono naturali e non c'è una saturazione normale, certo che le impostazione di fabbrica s-rgb, movie,picture non sono utilizzabili proprio perchè non possono essere calibrate solo la funzione text è molto buona per la scrittura e anche la visione in internet dato che ha una bassa luminosità e un punto bianco sui 5000k quindi molto riposante.
  2. ho acquistato da lele il2433w devo dire che il primo impatto è stato :che grande! in effetti un 24 è davvero una bella bestia! probabilmente mi bastava un 21 per il mio utilizzo amatoriale però visto che era ha un buon prezzo l'ho preso adesso ho comprato lo spider perchè questi monitor se non calibrati tendono a dare un rosso molto saturo penso che con la calibrazione sarà perfetto comunque vi saprò dire!Ciao a tutti.
  3. ciao, sai che anch'io ero quasi tentato di prendere il cg243: è un monitor eccezzionale e essendo h-ips non hai nessun problema di scie nella visione dei film perchè e molto più veloce di un s-pva, però spendere 1400 euro + le spese di spedizione dall'inghilterra! oltretutto il mio utilizzo non è fotografico quindi sarebbe anche troppo invece ho letto su prad che per la visione di film l' s2433 proprio per il tipo di pannello s-pva non è il massimo: tu come li vedevi i film su quel monitor? certo l'ideale sarebbe che venissi dalle tue parti e a dire il vero se tu non sei in ferie entro fine agosto si potrebbe anche fare cosi colgo anche l'occasione per salutare i miei cugini che abitano a Cantù! casomai mandami un messaggio in pv
  4. Barel

    Vendo Eizo Flexscan S1961-S

    Ciao,io sarei interessato ad acquistare un Eizo sto pensando proprio al s2433w o in alternativa al ev2333w quest'ultimo se avesse un pannello s-pva sarebbe perfetto visto che gestisce solo i colori s-rgb e quindi non necessità ne di calibrazione ne ha problemi di colori troppo saturi con intenet o con filmati e dvd però avendo un pannello c-pva ho letto che con i film le scie sono evidenti e l'angolo di visuale inferiore ai 178° dichiarati dal costruttore,tu hai riscontrato problemi di saturazione dei colori con s2433w soprattutto su internet ma anche con windows e con i film in genere? ho letto che tutti i wide-gamut hanno questo problema e che sono adatti in pratica solo per photoshop!io utilizzando solo a livello amatoriale autocad 3d e poi le applicazioni di "svago" non vorrei acquistare un monitor che mi "spara" dei colori over saturi anche se uno fa una calibrazione con sonda! a proposito come la calibrazione di fabbrica del s2433w è necessario una calibrazione con sonda? che oltrettuutto non ho la più pallida idea di come farla!é 4 mesi che smanetto su intenet ma un monitor di qualità cromatica ottima e al tempo stesso polivalente sembra non esista!!
  5. magari fossi in grado io di fare un "bagnetto del genere!"
×