Vai al contenuto

albertOne8

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    33
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ciao Grazie per i consigli, ora provo. Alb.
  2. Ciao Grazie , visto il tutorial. Tutto abbastanza chiaro. Ciao A.
  3. Ciao Altro problema , l'ultimo del giorno spero... Come posso fare (se è possibile...) ad ottenere un render (che tipo di formato??) che mi permetta di avere i vari layer separati una volta aperto con photoshop ? Si può fare com max 7 ? Penso di si ma non so come ?! Alb.
  4. albertOne8

    Roblema Con > Print Size Wizard

    Ciao Ho Utilizzato con 3D max 7 il Print Size Wizard per settare un file immagine di 1600 x 1200 con DPI 300. Effettuo il render, salvo il file, lo apro con Photoshop CS e noto che la mia JPG è si di 1600 x 1200 ma con risoluzione 72 . Cosa sbaglio ? Come posso ottenere un immagine con risoluzione pari a 300 ? Mi sembra di ricordare che con max 6 facevo la stessa cosa ed ottenevo un immagine con risoluzione pari a 300. Grazie del Vostro aiutino.... Alb. Risolto . Ho salvato in tiff ed è tutto ok ! Ciao A.
  5. Ciao Sto facendo qualche prova di settaggio delle luci (uso max 7con il solito scanline) e , non avendo ancora dato nessun ancora nessun colore agli oggetti (userò solo colori) ma solo scale di grigio,non riesco ad ottenere quella nitidezza dell'illuminazione che vorrei.. Capisco che la strada per avere buoni risultati è lunga, ma un ulteriore aiutino.. Ho inserito una direzionale (con ombre in ray avan.) ed un omni (leggera leggera e messa dalla parte opposta alla dirct), per finire ho la global > tint : bianco e ambient : grigio, con un valore intorno all'1.1. Allego una prova in jpg. Che ne pensate può andare l'illuminazione ? Il risultato che vorrei è chiaramente non fotorealistico. Mi consigliate di inserire luci differenti dalla direct e dalla omni ? Oppure sbattere sui settaggi di queste ultime (tipo tinta , moltiplicatore etc etc )? grazie Al.
  6. albertOne8

    Mappatura Uvw

    Ciao Tutto chiaro ! Grazie Grazie alla Prox A.
  7. albertOne8

    Mappatura Uvw

    Ciao Una domanda stupida.... Volendo assegnare ad un solido (un cubo per esempio) un materiale non realistico ma solo colore (quindi niente texture), è necessario applicare una mappa UVW ? Penso che sia superfluo....o sbaglio...? Grazie Alb.
  8. albertOne8

    Piccoli Errori Render ?!

    Buongiorno Grazie per il Vostro aiuto. Avevo pensato anche io a delle superf. sovrapp. ma in quei punto non ce ne sono ! Ora però mi rimetto a lavoro e provo ad applicare i materiali ed a impostare l'opzione "2 sides" come ha suggerito "MOLDONI", poi Vi dico Ciao A.
  9. albertOne8

    Piccoli Errori Render ?!

    Ciao Ho un piccolo problema. Quando importo un DWG in max 7 e provo ad effettuare un render scanline, mi visualizza delle zone nere (vedi allegato) e non so proprio come eliminarle. Prima di effettuare il render (dopo aver applicato a tutto un modificatore shell con i parametri 0- 0 per visualizzare tutto bene) tutto appare normale, ma dopo mi si incasinano parti del modello Mi date una mano please... Grazie Alb.
  10. Ciao No , ora me lo studio ben bene poi farò qualche prova . Casomai riallego qualche risutato per consigli. grazie ! Alb.
  11. Ciao Allego una jpg di una prova di render fatto utilizzabdo lo scanline di 3dMax 7. Ho inserito solo una direct di colore bianco (tendente leggermente al giallo, appena appena); come altra luce ho la globale (anche questa sul bianco tendente apena al giallino). Le ombre della direct sono in Ray Tarced shadows e tutti i valori li tengo molto bassi. Che consiglio mi potete dare per rendere la luce un pò più reale, cioè meno fredda ? Inolte per le tonalità dei colori sto impazzendo per trovare qualcosa sul pastello ma non ci riesco ! Per far uscire leggermente fuori le parti in ombra secondo voi è meglio un omni o altra luce ? Ho provato ad usare Final Render s.p.2 ma il risultato è pessimo, tutto impastato. Vorrei rimanere sullo scanline di default ma avrei bisogno di qualche consiglio. Ho fatto un casino di prove...ma (benchè sono solo prove) se il risultato si vede dal mattino..... Grazie Alb.
  12. albertOne8

    Centrare Perno Su Oggetti Non Regolari

    Ciao grazie mille , in effetti bastava leggere .... Sei stato molto getile, Ciao A.
  13. albertOne8

    Centrare Perno Su Oggetti Non Regolari

    Ciao Grazie per l'aiuto In effetti ho utilizzato perno > gerarchia, come faccio a centrare il sistema di assi cartesiano sul baricentro dell'oggetto ? In effetti non lo conosco.... Grazie A.
  14. albertOne8

    Centrare Perno Su Oggetti Non Regolari

    Ciao E' possibile in 3Ds Max centrare il perno su degli oggetti non regolari (mi riferisco ad un modello di una colonna vertebrale formata da anelli e vertebre distinti) in modo automatico e non manualmente così da avere il suddetto perno su di ogni baricentro di ogni singolo oggetto ? Se lo faccio manualmente (dovendo poi usare le coordinate dei singoli pezzi in altro programma per ricostruire la colonna) ho paura che me la rimonta in maniera non precisa come era in partenza ! Spero di essere stato chiaro... Grazie Alberto
  15. In effetti era scritto bello in grassetto... grazie Ciao Alb.
×