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picof85

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  1. Dato che il problema si riferiva solamente all'eseguibile non pensavo che fosse fondamentale specificare il linguaggio...perchè con qualsiasi linguaggio visual studio genera una cartella debug con dentro l'eseguibile (almeno penso )! cmq se ti interessa il linguaggio è C++ e ho utilizzato opengl! Cmq il problema è che bisognava mettere l'intera cartella che contiene i file .tga non solo nella cartella della soluzione che genera visual studio, ma anche nella cartella debug dov'è presente l'eseguibile, altrimenti non riesce a leggere le texture!
  2. E' logico che la libreria che mi interessa l'abbia inclusa...cmq ho risolto! Non so se conoscete Visual studio, ma questo ambiente di sviluppo crea un file eseguibile al momento della compilaione e lo mette nella cartella debug del progetto!...tutto qua, mi sembra abbastanza semplice. Era un problema solo a livello di eseguibile, per il resto andava bene...altrimenti avrei detto che anche quando compilavo ed eseguivo con visual studio sussisteva il problema! Per chi conosce visual studio i motivi si sarebbero ridotti a massimo 10 , tant'è che da un'altra parte mi hanno dato la risposta subito immediatamente! ;-)
  3. Ciao a tutti, quando eseguo il file .exe che viene creato da visual studio nella cartella debug, non vengono visualizzate le texture!...come mai? Ho provato anche a mettere i file .tga che ho utilizzato nel codice dentro la cartella debug, ma non va... e ho anche messo il file .exe nella cartella texture che contiene i file .tga!...ma niente! Sapete aiutarmi? grazie
  4. Ciao a tutti...sapete se esiste qualche programma per semplificare un modello 3d? Per esempio se ho un modello 3ds che se esportato in ASE occupa 4mb, si può far in modo di cancellare vertici inutili, facce o qualcosa del genere?...mantenendo sempre la forma però! grazie
  5. Ciao a tutti, utilizzo c++ e openGL con visual studio 2005! Sto simulando un piccolo aereo con un'elica davanti... il modello (file ASE) esportato da 3ds max (spuntando tutte le opzioni che compaiono quando lo esporto) è formato dalla carena (scocca o come si vuole definire) che rappresenta quasi tutto l'aereo, la cabina, le ruote e l'elica! Nell'animazione faccio girare l'elica e faccio muovere l'aereo... All'inizio ho provato a disegnare solo l'elica e a farla muovere...bene, gira perfettamente senza alcun segno di scatto!...se aggiungo ruote e cabina (dentro il metodo draw nel file cpp) va bene lo stesso! Appena aggiungo la carena (sempre in draw) che è la parte principale, non si per quale motivo ma sia il movimento dell'elica che dell'aereo (per esempio che avanza) appaiono a scatti! Il motivo non ha a che fare con le variabili che manovrano la rotazione dell'elica e la traslazione dell'aereo...ma non c'entra niente neanche la variabile che regola i frame per secondo!!!...le ho provate tutte! Il problema è esclusivamente legato al disegno della carena... Non so se è dovuto al numero di vertici e facce della mesh "carena"... ...nel file ASE ho letto in corrispondenza della carena *MESH_NUMVERTEX 4455 *MESH_NUMFACES 8418 e il file ASE è di circa 4mb!...può essere legato a questo? E in caso, come si può rimediare? grazie
  6. picof85

    Ciao A Tutti!

    Ciao a tutti, sono uno studente universitario di 22 anni e dato che devo fare un lavoretto in 3d mi sono messo in cerca di qualche forum e questo è veramente stupendo!
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