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PT75

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  1. PT75

    come vedere fuori dalla finestra?

    ho capito che devo avere lo sfondo in 3d max trasparente con il canale alpha che poi dovrò lavorare in photoshop...il broblema è che non ho capito come fare il canale alpha in 3d. Ti sarei grato se mi indicassi passo passo il procedimento o almeno indicarmi un tutorial, ti ringrazio! ho cercato in giro ma ho visto un tutorial per cinema 4d...
  2. PT75

    come vedere fuori dalla finestra?

    scusami ancora, fino asalvare in tif il rendering ci sono...poi dici "con una mask". Questa mask è su 3d max o su Photoshop?
  3. PT75

    come vedere fuori dalla finestra?

    si grazie ci avevo pensato, il problema è ricordarmi come si fa... quindi salvo il rendering in tif (senza fare niente di particolare in 3d max), poi il tif lo apro con Photoshop e ci lavoro, giusto?
  4. PT75

    come vedere fuori dalla finestra?

    ciao ragazzi, uso mental ray 2010, come faccio a vedere l'esterno? Nel rendering ho messo: Daylight con mr sun e mr sky, mr sky portal. Ho provato a togliere la mr sky portal e a giocare sulla exposure control ma la qualità interna peggiora. Il mio intento è di avere l'illuminazione diurna interna senza luce artificiale e vedere contemporaneamente l'esterno. avete qualche consiglio, grazie!
  5. PT75

    Modellare Un Tappeto

    questo è quello chè provato a fare...nel pannello effect ho usato il geometri!
  6. PT75

    Modellare Un Tappeto

    ciao ragazzi, sto provando per la prima volta a fare un tappeto con hair and fur... non ottengo però il risultato sperato . in giro vedo dei tappeti fantastici, ma faccio fatica a riprodurli per via anche dei parametri da usare. ci sono tutorial o qualcosa di simile? grazie
  7. grazie jxfala...peccato che non sono una cima di inglese
  8. scusa se mi intrometto ma anche io ho questo problema (banale). ho usato il matte/shadow ma adesso voglio capirce ome usare il canale alpha. uso 3ds max2010 e mental ray. ho fatto un render e l'ho salvato in tif facendo clic su store alpha channel, 8bit color, no compression, DPI 300. Poi apro il file in PS, a questo punto come monto il render sopra una foto? devo ritagliare a mano il render? o c'è un altro metodo?
  9. ti ringrazio per i consigli, ma finalmente ho capito dove era il problema ...praticamente invece di usare matte/shadow mettevo matte/shadow/reflection (mi). sono proprio un pollo! cmq il discorso su photoshop non mi è chiaro...ho provato ma il file si vede male in PS. non ti chiedo di spiegare...farò io delle ricerche!
  10. ho dimenticato di dire che in exposure control nel render preview si vede bene, ma quando mando il rendering no!
  11. scusa ma non ho capito tanto... prima usavo il viz 2008 e funzionava, adesso con max 2010 niente! come è possibile? nel forum ci sono tutorial di come fare per esempio fotomontaggi usando appunto il matte/shadow, dunque si può fare!!
  12. ma solo a me non funziona..? ho allegato un esempio di quello che voglio fare ma non riesco a rappresentare...voglio proiettare l'ombra del parallelepipedo sul prato, al piano ho dato il materiale matte shadow ma nel rendering si colora tutto di nero. devo impostare qualcosa? uso 3ds max 2010 e mental ray.
  13. PT75

    Ombre In Viewport

    grazie...finalmente ho capito. Ho attivato tutti gli enable da lighting and shadows e si vede tutto, ad eccezione del bump. non so se il bump si può anche vedere in realtime...
  14. PT75

    Ombre In Viewport

    scusate ragazzi...ho bisogno di capire una cosa perché non ci capisco molto di pc. Uso 3ds max e leggendo di qua e di la ho capito che per far vedere le ombre, bump ecc. in viewport senza mandare il rendering ho bisogno del driver Direct3D. Ho provato a scaricare il driver dal sito di Nvidia ma quando installo l'aggiornamento mi dice errore di installazione, poi quando vado in proprietà della scheda e cerco di aggiornarla mi dice che è aggiornato. come faccio a capire se il mio pc ha sto benedetto direct3d? e come attivare le ombre in viewport? le caratteristiche del mio notebook sono: Processore Intel Core 2 Quad Q9000 2.00 GHz Memoria 4,00 GB Sistema operativo 32 bit Win7 Scheda video: NVIDIA geforce GT 130M Data driver 28/07/2009 Versione driver 8.15.11.8652 mi potete aiutare a capire qualcosa, grazie mille!
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