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LP24

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  1. ah ok! non lo sapevo.. sisi le regole le conosco bene! ciao e grazie mille
  2. ciao a me serve quella versione demo proprio perché non ho una licenza..
  3. LP24

    RPC 3.14 DEMO 64bit for MAX 2009

    salve a tutti, come da titolo sto cercando la versione del software di archivision, mi serve nello specifico la 3.14.00 demo a 64bit for Max 2009. chi sapesse dove reperirla mi farebbe un grande favore. un saluto a tutti e grazie in anticipo alessandro
  4. veramente non ho fatto dei proxy, ho semplicemente esportato in fbx.. la cosa che mi pare strana tra l'altro è che lui riesce ad aprirli solo in artlantis 3, e soprattutto non vede le texture, mentre il modello viene esploso con tutte le geometrie sgruppate e spostate dall'originale.. avete qualche idea? potrei esportare in obj altrimenti?le mantiene le texture? un mio collega che ha modellato in rhino esporta in 3ds senza problemi e gli mantiene anche le texture (gli basta aprire il file nella cartella con le texture) non so più cosa fare per esportare un file che possa leggere artlantis con tutti i materiali.. sto cominciando a pensare che max nell'export sia un poco limitante.. (o soprattutto che artlantis sia un software giocattolo) ps:riaprendo i file fbx in 3dstudio stesso, mi sono accorto che se li esporto in fbx2009 mantiene le texture, in fbx2006 no
  5. alla fine dato che il file con le mappe mi serve per darlo ad un cliente che renderizza con artlantis 2, ho optato per l'export in fbx così da risolvere, solo che il tipo si lamenta del peso del file che gli impalla il pc.. in effetti una poltrona che in .max pesa 4mb in .fbx arriva a 67mb.. capisco che tiene anche le mappe (che tra l'altro sono leggerissime) però mi pare veramente troppo pesante così.. avete idee o consigli per avere file più leggeri o anche altri formati con le stesse caratteristiche ma meglio gestibili? ciao e grazie ancora a tutti Alessandro
  6. può dipendere dal fatto che uso materiali vray? ho provato anche a riaprire il .3ds con le mappe presenti nella stessa cartella ma non le vede..
  7. LP24

    Esportare In .3Ds Da 3D Studio

    ciao a tutti, è un po ceh provo ad esportare dei 3D da 3d studio in .3ds il problema è che si perdono materiali e mappe.. come posso risolvere? grazie in anticipo Ale
  8. LP24

    Modellare Una Grotta

    allora..sono arrivato ad un buonissimo risultato sulla modellazione smanettando parecchio con il noise e i parametri frattali.. prima del noise però conviene attivare sempre il nurms per aumentare i poligoni e di conseguenza la veridicità del noise.. il problema ora è la mappatura... come cavolo si può attaccare? forse l'unica è dividere tutto in spicchi e mapparli singolarmente.. qualcuno ha idee fighe!?
  9. LP24

    Modellare Una Grotta

    ottima proposta.. mentre come lo mapperesti?su quello proprio nn ho idee..
  10. LP24

    Modellare Una Grotta

    innanzi tutto un saluto a tutti! come da titolo mi sto cimentando nella modellazione di una grotta... sto facendola in poligonali, alle quali poi attivo il nurms per togliere l'effetto poligoni... poi attacco un modificatore noise e distorgo un po le surfaces, e poi?! solitamente cosa fate per renderlo molto realistico?a me così viene troppo morbido.. il displacement lo eviterei al 1000% che mi pesa troppo.. e poi altro problema..come la mappo una superficie frastagliata e complessa? (non posso di certo applicare un uvwmap box o sphere..) alla fine il grosso credo lo farà il materiale.. grazie in anticipo per il tempo dedicato.. Ale
  11. ciao a tutti! mi trovo ad illuminare ed animare un 3D (o meglio le luci) già fatto da terzi per il quale bisogna creare un passaggio animato dal giorno alla notte attraverso il cambio di contesto (cielo) da giorno a sera, e relativa accensione delle luci nelle finestre, lampioni ecc... il modello è fantastico x cui vorrei avere una resa dello stesso tipo anche a livello d'illuminazione... ma fino ad oggi non mi sono mai cimentato in animazioni oltre le poly o la camera... idee/consigli su come fare? grazie raga!
  12. allora l'effetto è fichissimo... però in animazione si perde ogni tanto qualche linea e si crea l'effetto sfarfallio su alcune linee che appaiono e riscompaiono... cm lo levo?pè essere che sono troppo fine dello spessore di un pixel oppure devo cambiare l'antialiasing? o è un problema di G.I.?
  13. LP24

    Rendering Wireframe

    in pratica vorrei renderizzare come se ci fossero le linee di costruzione della geometria ma senza far vedere linee e geometrie nascoste... un po come i documentari di sky... avevo pensato a vraytoon...che ne dite? ma non c'è un modo meglio?(anche perchè devo animare) uso max+vray
  14. solo quando avvio il render.. le licenze sono ok ho un quad a 3.2ghz con 8gb di ram su vista64 la scena è semplicissima.. tant'è che uso sempre una direct per illuminare, il sun non ci sono mai riuscito ancora.. utilizzo la vrayphysical cam ma non cambia nulla.. MISTERO
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