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fede1973

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  1. fede1973

    Scambio Processori Intel Xeon E5420 12Mb L2

    E' stata davvero una brutta sorpresa, credo che quando ho acquistato il PC mi abbiano rifilato un processore che avevano a magazzino e uno fresco ordinato x l'occasione. Per il momento sto cercando una soluzione che sia il meno onerosa possibile e infatti mi interessa anche l'acquisto di una CPU usata uguale a una delle 2 che ho già, per cui se c'è qualcuno che deve rinnovare il parco macchine si faccia vivo. Come ultima possibilità ne acquisterò una nuova come dici tu, sempre nel caso che riesca a trovare una revision E0 e stepping A. Ciao
  2. fede1973

    Scambio Processori Intel Xeon E5420 12Mb L2

    Da quando ho acquistato la workstation ho sempre usato Windows XP 64bit senza nessun problema. Ho installato anche Vista a 64bit ma insoddisfatto dalle prestazioni l'ho rimosso. Le recenti novità in ambito OpenCl mi hanno spinto a valutare un upgrade a Windows 7 a 64 bit, ma quando ho tentato di installarlo ho sempre ricevuto un simpatico BSOD con codice di errore "MULTIPROCESSOR CONFIGURATION NOT SUPPORTED" dovuto al fatto che i 2 processori che ho acquistato nello stesso momento hanno stepping e revision differenti. Con Vista invece lo stesso problema si pone al momento dell'installazione del SP1. Entrambe le verioni a 32 bit funzionano bene ma con il limite dei 4GB di Ram. Chi mi ha venduto i processori ovviamente dice che non può sostituirli perchè secondo lui sono perfettamente funzionanti. Fino ad ora ho sperato nel rilascio di patch che risolvessero il problema, e infatti per il SP2 di vista 64, Microsoft ha rilasciato KB973879-v2-x64 che però non funziona... Per quanto riguarda 7 non ci sono speranze che venga rilasciato un fix per questo problema perche è incopatibile con delle specifiche del kernel del SO. Sembra che l'unica soluzione sia quella di dover acquistare 2 processori nuovi con lo stesso stepping e revision, cosa che non ho assolutamente intenzione di fare, e pertanto qualora ci fosse qualcuno con il mio stesso problema e guarda caso anche con processori con la mia stessa revision e stepping (probailità = 0,0000000001%), si potrebbe fare un bello scambio. La speranza, come si dice è l'ultima a morire, e ho deciso di provarci ugualmente, tanto anche se sarà un fail sarà a costo 0. I miei processori sono: Intel Xeon E5420 12mb L2 Stepping A Revision E0 Intel Xeon E5420 12mb L2 Stepping 6 Revision C0 Ciao a tutti.
  3. I lavori procedono a quanto pare... bene. Mi sembra di capire che come reference hai usato un modellino reale e ti consiglierei di confrontarlo con qualche immagine dei cartoon/fumetti. Credo che oltre a rivedere le proporzioni dei piedi (che nel modello forse sono stati ingranditi di proposito per farlo stare in piedi), dovresti toglierli anche le cerniere in metallo (che ci saranno sicuramente sul modello della Bandai per evidenti ragioni pratiche ma non nel concept originale) Ciao
  4. fede1973

    Ferrari F430 Scuderia

    @ dioglev Grazie per la segnalazione, è un immagine molto bella, ma i risultati che ho ottenuto fino ad ora non mi convincono molto e ho fatto qualche prova di fotoinserimento. Fino ad ora non sono riuscito ancora a trovare una buona immagine per il background e i lavori procedono un po' a rilento anche perche sono impegnato in altro e ho poco tempo da dedicare a questo progetto. Ciao
  5. Oltre al link segnalato da stez90 guarda questo http://www.luxrender.net/wiki/index.php?title=Luxrender_and_OpenCL Ciao
  6. Anche se è un po' OT credo che forse la tua scheda video non sia supportata in quanto mi sempra che il supporto all'OpenCL riguardi solo la serie 4000 (e neanche in modo molto ottimizzato) e 5000. Ciao
  7. Ho visto che usi LuxRender e ti volevo chiedere sei hai installato e se usi quegli aggiornamenti che ti permettono di abilitare il calcolo del render usando anche la GPU e se puoi darmi un idea dei tempi di render. Molto interessante sto software... vi state godendo già cose che quasi tutti quelli che usano soluzioni commerciali stanno ancora aspettando! Ciao
  8. fede1973

    Ferrari F430 Scuderia

    Ho cercato un inquadratura più simile a quella che hai postato con la serie di curve in successione e ho cercato di migliorare lo shader della roccia che nel render precedente sembrava un po' muschiata. Adesso si vedono distintamente la roccia e l'erba ma la separazione è troppa netta, e dovro cercare di sfumare meglio i 2 shader. Vabbè non si può avere tutto e subito dalla vita, spero di sistemarli definitivamente col prossimo UP. Ho anche aggiunto le nuvole al VraySky con la vecchia tecnica del Vray plane con mappa di opacity, non è una meraviglia ma è già qualcosa. Per quanto riguarda l'effetto velocità ho provato a smanettare un po' con il blur delle ruote ma non ci sono ancora riuscito.
  9. Come faccio a non quotarti... Ottimo lavoro!
  10. fede1973

    Ferrari F430 Scuderia

    Nuova location e inquadratura come suggerito da stez90 che ringrazio ancora. Tutto roccia però secondo me era troppo rally e a un po' d'erbetta non ci rimuncio mai Lo shader roccia+erba mi ha fatto imprecare + volte causa pessima implementazione mappa falloff con impostazione z world quando si usa il displace Se sti shader di vray fossero integrati un po' meglio avrei potuto riprodurre qualcosa di simile a quelli di dreamscape con passaggi tra roccia-terra-erba in base alla pendenza o all'altitudine del terreno e magari miscelare tra loro diversi tipi di erbe e roccie. Comunque più di cosi me sa che non si può fare e dovrò accontentarmi di qualche ritocco. Il muretto sulla scarpata è ancora in fase di definizione e penso che lo sotituirò con un guard-rail. Il cielo bianco è bello e pronto x la PS.
  11. fede1973

    Wip - Seraphim

    La scelta di farla diventare un amazzone è un idea originale che la differenzia molto da tutti i personaggi visti finora e gli dà anche una certa personalità... però la caratterizza molto di più come arciere che non come spadaccina e quindi dovrai toglierli il porta spada da cintura e darci sotto con arco, frecce e orpelli vari. Ciao e buon lavoro.
  12. A che punto siamo... non vedo up da un po'... sei rimasto incastrato nel rig? Facci vedere almeno il modello finito con le texture
  13. fede1973

    Ferrari F430 Scuderia

    LOLLISSIMO stez 90 Mi gusta molto l'immagine che hai postato.. e non sembra neanche troppo complessa da modellare. In questi giorni non ci posso lavorare su ma una prova la farò sicuramente! Grazie!!!
  14. fede1973

    Ferrari F430 Scuderia

    Non mi ha fatto editare il messaggio precedente... Volevo aggiungere anche che il cielo è una tristezza ed è un vraySky . Al momento è propio nudo e crudo di defalut e non l'ho ancora toccato perchè non mi sono studiato per bene i vari parametri e non voglio sballare l'illuminazione. Il sole come potete vedere dalle ombre è molto alto, ma il cielo non viene azzurro... e se lo sostituisco con un hdri o uso l'azzurro del enviroment override l'illuminazione peggiora molto perche quando calcola l'lluminazione secondaria con la light cache le mappe sono praticamente nere.... Sicuramente qualche nuvoletta ci sarà, ma ho la sp2 e quindi non le posso fare con vray e dovrò usare qualche altro metodo... AiutoOoOoOoo
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