Jump to content

peatch

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by peatch

  1. Aggiungo anche quest'altro io. http://www.ssontech.com/ Approfondendo l'argomento alla fine ne ho trovato uno anche io.
  2. Qualcuno di voi li utilizza già? Siccome vorrei addentrarmi nella materia. Quale di questi secondo voi da i risultati migliori o ha una maggiore facilità d'uso? Grazie di nuovo comunque per le indicazioni. Devo dire che sono molto interessanti
  3. Grazie HiRes. Sto guardando ora i link
  4. Salve a tutti. Sapreste consigliarmi un buon software per realizzare filmati matchmoving. Io utilizzo 3d Max ed ho sentito che esistono software in grado di interfacciarsi o di esportare dati in Max, il tutto per darti poi la possibilità di inserire nel video (in modo abbastanza facile e preciso) oggetti da te disegnati. Sapreste indicarmi alcuni nomi. Un grosso grazie in anticipo
  5. bel lavoro. Mi piace già così
  6. ziosavo, come ti dicevo, è lo stesso che è successo anche a me. Si tratta spesso di unità di misura sballate tra i disegni. Il fatto che però non ho capito e che mi sembra strano è che tu hai detto che hai fatto la prova del materiale anche su di una superfice diversa all'interno del disegno e che su quella il materiale funzionava correttamente... onestamente quello mi ha disorientato un pò. Comunque anche le nostre esperienze forse possono servire ad altri a risparmiare tempo in futuro. Non possiamo che ringrazieare l'esistenza di forum come questo ...anche se poi la soluzione la riusciamo a trovare da soli. Ti saluto.
  7. migliorata decisamente rispetto all'inizio, ma col bump e la tessitura in genere del materiale delle pareti e del soffitto soprattutto direi che devi lavorarci ancora un pò. Ripeto, il soffitto in particolare attira troppo l'occhio quando si guarda l'immagine. Il plexiglass, non so se è quello l'effetto che volevi dare, ma non mi piace molto, per il resto continua così che al tuo amico regalerai un ottimo lavoro.
  8. la prova del materiale displacement l'hai fatta nello stesso file o in uno diverso? Ti chiedo questo perchè a me dava lo stesso effetto tuo e nel mio caso era semplicemente un problema di unità di misura.
  9. Anche io vedo il wip solo ora. Molto interessante perchè mi tocca molto da vicino. Anche io di solito modello molto in autocad, semplicemente per comodità di lavoro con le planimetrie e sopratutto per le modifiche che durante la fase di progettazione sono direi inevitabili. Un saluto
  10. Che dire.. grazie dell'ottimo tutorial.
  11. ...di getto, guardando l'immagine, ti consiglierei di abbassare sia il bump del muro che la riflessione del pavimento che da l'impressione di essere di plastificato. Per la luce prova ad aggiungere uno skyportal e a giocare meglio con l'espositiore. Sei comunque su una buona strada, seguo l'evoluzione.
  12. prova ad aggiungre una mappa falloff in combinata con il raytrace
  13. molto ben dettagliato nei particolari del fabbricato. Complimenti
  14. Visto che in molte delle ditte che hai menzionato il catalogo prodotti non è disponibile in librerie 3d, se tu le realizzi ...proponi i tuoi disegni direttamente ai produttori e poi li rendi disponibili anche per tutta la comunity
  15. oops!! Scusate ...credo sia ora di cambiare occhiali.
  16. Durante la modellazione è vero che i vari software non sfruttano tutti i core, ma in fase di render il discorso cambia radicalmente. Le cpu multicore sono nettamente più veloci. Nello specifico poi non conosco bene il funzionamento di Cinema 4d ed Alplan, ma con 3DS e Autocad (in fase di regen) il quad è una grossa comodità.
  17. Una mappa Waves come mappa bump, in modo che puoi controllare il grado di increspatura del'acqua
  18. Crei un file con il layout che intendi trasformare in template e poi lo salvi come file dwt. Nei nuovi lavori ogni volta che vorrai caricare questa impaginazione ti sarà sufficiente creare un layout utilizzando "da template". Ti si aprirà la finestra di dialogo con l'elenco dei template tra cui il file che tu hai precedentemente salvato con all'interno le impaginazioni, selezionare quella che ti interessa ed il gioco è fatto.
  19. volendo puoi provare a mappare utilizzando lo strumento spline mapping. Questo è il link del tutorial sul sito autodesk http://download.autodesk.com/us/3dsmax/200...5%20Mapping.mov oppure il link della pagina è http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...amp;id=11007364
  20. Che il file divenga di grosse dimensioni questo è chiaro, ma intendevo crearlo solo momentaneamente senza salvarlo, solo per estrapolare le linee gerate da solprof. E chi ti ha detto che non si possa mettere in tavola ciò che genera solprof?? Tu prova semplicemente a fare il copia e incolla in un altro file vuoto del blocco generato da solprof. Poi li ti trovi un file leggero e gestibile nel qual fai le modifiche e le impaginazioni che meglio credi.
  21. Se lo sfondo ti serve bianco prova semplicemente a salvare l'immagine comprensiva del canale alfa e poi con Photoshop metti l'alfa come maschera, a quel punto metti il colore di sfondo che preferisci. Oppure salvi direttamente in formato png ed in Photoshop come sopra.
×
×
  • Create New...