Vai al contenuto

goemon

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    217
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da goemon

  1. immaginavo che arrivasse questa domanda...non ho messo nessuna specifica, scusa. E' una scena semplice che ho usato per fare 2 test...comunque in Vray ci mette intorno al minuto e mezzo per vedere qualcosa in 640x360...Corona in 6 secondi a 1280x720 ha già smazzato 4 passes che sono già sufficienti...la macchina è del mitico Dimitar(3dws), le specifiche tecniche non me le ricordo neanche più, 16 processori, 32gb bla bla bla...comunque difficile tornare a vray dopo aver avuto questa news.
  2. lo sto provando e il new light solver(experimental) funziona da paura...degli interni renderizzati in 5/6 secondi sono un sogno che si avvera.
  3. goemon

    Quanto Costa Un Animazione?

    esatto esatto esatto. Concordo in tutto con Gabriele. I clienti sono sempre restii a dirti subito qual'è il budget che hanno a disposizione, ma soprattutto con le agenzie arrivi a dei livelli di discussione in cui loro parlano di fare praticamente il Signore degli anelli e poi scopri alla fine che hanno solo 5000 euro...e gli andate a cagare sono liberatori al massimo!
  4. goemon

    Monitor 20"-22" Wide

    io per casa ho comprato questo Acer http://www.kelkoo.it/ps_18380435/114401.html 22 pollici Wide...costato 190 euro...perfetto per tutto! Ovviamente bisogna accontentarsi, nel senso che non è certo un monitor della Apple, ma per il rapporto qualità prezzo penso non ci siano paragoni. Non oso pensare con 400 euro a due di questi affiancati...da andare dal chirurgo plastico per farsi allontanare gli occhi.
  5. goemon

    The Setup Machine

    ciao a tutti. Qualcuno di voi aggiornati in tempo reale, riesce a dirmi se esiste un programma(plugin) come TheSetupMachine per 3dmax? Possibile che nessuno dell'universo Max abbia creato qualcosa di analogo? ciao
  6. goemon

    Render Maxwell A 3000 Pixel

    ciao a tutti, pongo un problema strano(almeno per me): devo renderizzare una scena con Maxwell a 3000x2250 su un computer con winXP32. Finisce la voxelization, appena inizia il render vero e proprio appare un messaggio di errore relativo all'MXCL. Se però renderizzo a 2000x1500 nessun problema. Ho anche aumentato la RAM di sistema da 2Gb a 4Gb ma tutto uguale. Su un altro computer con sistema winXP64 nessun problema, renderizza tranquillamente. Ai sapienti le risposte.
  7. Grazie mille! In effetti un pò l'avevo intuito ma coltivavo la speranza che mi rispondeste con un qualche trucco sconosciuto. ciao a tutti
  8. goemon

    Ice Age 3

    A quei livelli di strutture(Pixar, Blue Sky, Dreamworks) se riesci a trovare una storia e dei personaggi che funzionano, allora ci rimani attaccato finchè la gente non ha la nausea...succede con qualunque cosa, dai grandi fratelli al calcio ad ogni minuto del giorno ecc. Se potessero ne farebbero uno ogni 6 mesi. ciao PS Solo le varianti di biscotti al cioccolato resistono...chissà cosa verrà dopo le gocciole ExtraDark!
  9. goemon

    3ds Max - Rigging Without Bones

    intanto complimenti! Una sola cosa: non riesco ad aprire il final.rar....è un problema solo mio? ciao e grazie ancora
  10. goemon

    Ho Perso Un Link

    Tempo fa, ma il bello è che non riesco a dire 3 mesi fa? 4 mesi fa? 5 mesi fa?, ho clikkato su un link in una discussione qui all'interno del forum. Il Link rimandava a un sito(grafica prevalentemente nera) in cui erano contenuti video pubblicitari in 3d(e penso 3dmax)di agenzie e di architetti. In uno di questi video c'era un cristallo che fluttuava in una città, e insieme ad altri cristalli andava a comporre qualcosa(sempre se mi ricordo bene). per farla breve, se qualcuno si ricorda a cosa mi sto riferendo, può mandarmi il link? Grazie della pazienza, ma a una certa età.....
  11. goemon

    E' Uscito Piccionaia

    Piccionaia è il primo cartone animato 3d in dialetto bolognese interamente ideato, realizzato e prodotto da Loop srl. Il cartone animato si propone come un’operazione di valorizzazione moderna e originale di una tradizione linguistica e culturale come quella dialettale. Giovedì 21 dicembre dalle ore 20,30 all'Antoniano di Bologna in via Guinizzelli 3 ci sarà la presentazione del DVD. Ospite di eccezione Vito, che ha prestato la sua voce a uno dei personaggi e altre personalità del mondo dello spettacolo e della cultura bolognese. Per maggiori info www.piccionaia3d.com
  12. goemon

    E' Uscito Piccionaia

    caro Alessandro, tutte le domande che mi hai fatto purtroppo richiedono risposte cattive, ma mi tratterrò quel tanto per non essere cacciato dal forum per linguaggio osceno. Fondi? Commissionato? Il progetto è stato un TOTALE investimento nostro, cioè Loop srl. L'interessamento da parte delle istituzioni è stato Zero, 0, il nulla, desetto(alla Albanese)! Noi della Loop abbiamo fatto tutto, come la Ferrari, ideazione, realizzazione, produzione, distribuzione! Ci tengo a ribadirlo 1.perchè è stata durissima 2. perchè è un successo commerciale 3. perchè culturalmente è denso, quindi destinato a durare negli anni! Il discorso produttivo... Per quel che riguarda la materia prima, cioè animatori svegli, il panorama è desolante(ovviamente non pretendo di avere il polso della situazione di tutto il territorio) e proprio per quello li abbiamo dovuti formare. Sicuramente di tutti quelli sentiti, nessuno che volesse investire con noi nel progetto(a torto o a ragione , ci mancherebbe). Altra cosa che ci tengo a dire...soprattutto in Italia...è stato fatto con 3dsMax7...alla faccia di tutti gli insegnanti dei corsi di 3d che insegnano agli allievi come prima cosa che l'animazione si fa SOLO con Maya(coglioni...si può dire? non ce l'ho fatta:)) Grazie Kage per i complimenti! Quand'è che ci scambiamo i DVD?
  13. goemon

    E' Uscito Piccionaia

    Il ma se me lo dicevi fa un pò ridere...comunque l'anno e mezzo in più è stato essenzialmente a causa del rifacimento dei modelli e nel cercare di mantenere lo stesso rig...relativamente a Vray c'era tutto il discorso dei materiali, rifatti uno per uno, quindi mappature rifatte ecc. perchè il convertitore non mi dava abbastanza elasticità...il flickering a parte 2 scene non mi ha mai dato problemi "sempre lode al medium animation". Per i rendering a risoluzione PAL si parla di circa 5/7 minuti a frame, sulle scene complesse max 25min. Fondamentale nella fase finale. agosto settembre, l'acquisto di due BESTIE quadriprocessori dal nostro caro Dimitar Dinev!
  14. goemon

    E' Uscito Piccionaia

    Eccomi qua di nuovo dopo il successone di ieri sera! Come dicevo, inizio lo stage e dopo circa 3 mesi avevamo abbastanza materiale per prevedere una data di uscita nei restanti 2...il progetto era più semplificato, modelli un pelo più semplici, illuminazione standard ma molto curata...quindi tutto sotto controllo e si poteva dire un successone visto appunto che tutto partiva da zero, ma...........facciamo la proiezione di un quasi definitivo e tutti a dire...cazzo, bello...io imbecille nel frattempo avevo fatto delle prove con vray(2 fotogrammi) per avere una resa un pò più di impatto, faccio vedere anche quelle e tutti a dire...dai dai, facciamolo in Vray, troppo bello, io dico ma veramente le date si allungheranno di 6 mesi! ok va bene. Ecco, da quel momento i 6 mesi sono diventati 1 anno e mezzo, sempre cercando di mettere delle pezze a dei progetti vecchi(per non buttare via il lavoro già svolto) e senza aver mai il coraggio di rifare tutto di sana pianta.
  15. goemon

    E' Uscito Piccionaia

    Volevate il trailer... Abbiamo aggiunto nel sito la voce Trailer...semplice e "circoinciso".
  16. goemon

    E' Uscito Piccionaia

    Ciao ragazzuoli! Sono lieto di rispondere un pò a tutti visto l'entusiasmo! Allora... L'idea del corto è partita 2 anni fa...ho fatto l'annuncio su treddi.com per cercare delle persone che potessero aiutarmi, non per sfruttarle ma per fare una squadra, vera e propria che mi consentisse di avere delle certezze per progetti(pagati) più ampi. Alla fine l'unico a collaborare, tra l'altro in maniera ottimale fu Matteo Stirati. Con un modellatore solo però ci facevo la birra... a Bologna quelli che si presentavano non erano del livello che richiedevo...quindi...ho organizzato uno stage di 2 mesi(aggratis) per insegnare a 4 persone ad animare come volevo io. Mi sto accorgendo che la storia diventa lunga quindi se volete che continui qualcuno faccia un cenno di assenso. versione corta... 3dsmax7(obbligato a tenere quello fino a 1 mese fa) Cat per l'animazione(la 1,32 vinta con il concorso di Evermotion) Motion Builder per la sincronizzazione facciale e ovviamente Vray per i rendering. Adesso sparisco mezz'ora che vi metto a disposizione il trailer Stay tuned!!!!!
  17. goemon

    Flex Vray E Motion Blur

    Problema interessante(in realtà mi sta facendo impazzire)... Ho un personaggio riggato e skinnato e animato. Ho aggiunto un flex con selezione di vertici sulla pancia per dargli un pelo di realismo in più. Lancio il preview dell'animazione ed è perfetto. Ma quando vado a renderizzare con Vray e il motion blur attivato l'animazione del flex va per i c...i suoi, nel senso che non coincide con il preview. Help please
  18. e ti coincide esattamente l'animazione di previe con il renderizzato? L'unica differenza che potrebbe essere sostanziale è che ho ancora il Vray 1.48....sto finendo un lavoro epico e non voglio aggiornarmi per evitare qualunque problema...tank you
  19. goemon

    Visioni Animate

    Cercheremo di fare il possibile, nel senso che siamo coinvolti in molti, ognuno con i suoi interessi, e come al solito mettere assieme tutti è un bordello.
  20. goemon

    Anarchy

    Trovo fantastiche le striscie di gommatura sulla cuffia/turbante...complimenti
  21. goemon

    Gradara, Siamo Tornati!

    Ragazzi non ce l'ho fatta...arrivato a casa sono andato dal primo concessionario e stamattina sono andato in ufficio così! Ciao a tutti
  22. confermo arrivo alle 10,27 a Cattolica. Curiosità...dopo l'ennesimo spostamento sono finito in una stanza da 4 solo con Ciroby...il prezzo è da 2 vero? ciaobbelli
  23. goemon

    Cerco Chi Sa Usare Mental Ray

    Sto cercando qualcuno che sappia usare MentalRay su 3dmax. Espongo: Stiamo avviando una collaborazione con un grosso centro di calcolo per la renderizzazione di una serie televisiva. Il problema nasce dal fatto che la serie era già impostata in Vray ma essendo Vray molto rognoso per renderfarm di un certo tipo, stiamo valutando l'ipotesi di renderizzare tutto in MR. Ora, servirebbe qualcuno che impostasse una scenadi 3dmax (molto semplice e fornita da me) utilizzando come materiali e come render MR, avendo come obiettivo una resa della scena fatta in Vray. Il lavoro non è retribuito, ma è ovvia una futura collaborazione. ciao e grazie a chi si fa vivo. p.ansaloni@loopmm.com
  24. GRazie, sono più tranquillo...non tranquillissimo perchè non si sa mai, e chissà quando uscirà... ciao
×