Vai al contenuto

lillo76

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su lillo76

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1195 lo hanno visualizzato
  1. lillo76

    info risoluzione monitor

    Buongiorno a tutti e auguri di buon natale... vi scrivo per capire se non sono capace io di risolvere il seguente quesito: ho acquistato un portatile con video da 13.3 (per esigenze di continui spostamenti...) e risoluzione massima del monitor pari a 2560x1440, risoluzione nativa consigliata. il problema è che sia in autocad 2015 che in 3ds max 2014 la dimensione dei testi dei menù è davvero piccola e non riesco a modificarla, neanche abbassando la risoluzione dalle proprietà di windows. chiedo a chi ne sa più di me se c'è un modo per risolvere il problema. grazie a tutti e ancora buon natale.
  2. lillo76

    problema ssd force 3 - 60giga

    Ciao a tutti.. come da titolo scrivo questo post per capire se anche a qualcuno di voi è già capitato e che tipo di soluzione o procedura esiste. Il problema è che l'ssd sul quale è installato win7 64 bit (lo so...trooooppo piccolo, ma all'epoca non c'erano troppi soldi...) mi segnala che ha 1,37 giga liberi di spazio...!!!...L'altro hd wd digital da 2 tera con archivi ecc...ovviamente non ha problemi..tutti i programmi sono installati su quest'ultimo hd... La mia domanda è: c'è un modo per liberare spazio sull'ssd senza creare casini???... grazie a tutti...
  3. lillo76

    aiuto modellazione

    ...finalmente...GRAZIIEEEE JXFALA...ci sono riuscito grazie per l'aiuto..in effetti è un modo mooolto comodo in quanto riesco a salvaguardare le geometrie di partenza e posso modificarle in qualunque momento.. davvero grazie.. :Clap03: :Clap03:
  4. lillo76

    aiuto modellazione

    ...in effetti si..è uno dei soggetti principali...quindi dovrebbe essere anche abbastanza preciso...amen mi ci ributto..!!!
  5. lillo76

    aiuto modellazione

    uau... ci provo subito...spero di riuscire a seguire tutto nella maniera corretta...ti aggiorno... intanto grazie mille!!!!!!....
  6. lillo76

    aiuto modellazione

    ..uso 3ds max 2013..stavo provando in questo modo, ma non so se corretto.. ho disegnato un cilindro delle dimensioni più o meno corrette, attraverso multiscatter stavo provando a distribuirlo su una superficie piana. il problema è che poi non saprei proprio come far seguire a tutti i cilindri un andamento del tipo di quello nell'immagine... grazie..
  7. lillo76

    aiuto modellazione

    ciao a tutti ragazzi...chiedo lumi a chi ne sa molto più di me in fatto di modellazione...dovrei realizzare una sorta di controsoffitto che riprenda il tipo di motivo rappresentato nell'immagine allegata, ovvero la calandra della nuova serie s mercedes.. Vi chiedo..secondo voi come è più "velocemente" realizzabile una cosa del genere??.. grazie a tutti coloro che interverranno..
  8. lillo76

    Errore Drspawner

    si è tutto ok..creta cartella condivisa con tutto dentro..ripeto la cosa strana è che in un senso funziona...ma nell'altro no..non riesco a capire se il pc portatile ha qualche protezione delle porte percui vray non riesce ad accedere...l'ultimo errore che mi ha dato è "connection timeout"...sempre riportando la porta 20204... non so davvero..
  9. lillo76

    Errore Drspawner

    su quello che uso come principale..nella finestra mi dice che è impossibile collegarsi alla porta 192.168.1.3:20204 ciò che mi fa pensare che il problema sia del portatile è che quando inverto la situazione, nella finestra di vray leggo chiaramente che alla stessa porta si connette senza problemi tant'è che il pc fisso viene visto come slave e calcola senza problemi..
  10. lillo76

    Errore Drspawner

    Buongiorno a tutti ho bisogno di chiedere un parere..sto provando ad utilizzare lo spawner di vray. Ho due pc collegati direttamente l'uno all'altro con cavo cross (pc fisso e portatile), stesso windows, stesso 3dsmax e stesso vray. La cosa strana è che utilizzando il portatile come main (calcolo irr. + Lc) e il fisso come slave tutto fila alla perfezione. stessa scena invertendo la situazione, usando il fisso (più potente) come main e il portatile come slave, mi dà costantemente l'errore: impossibile connettersi alla porta 192.168.1.2:20204 la macchina ha costantemente rifiutato la connessione. A questo punto mi chiedo, essendo tutto uguale non dovrebbe darmi lo stesso errore sempre??..come mai in un senso funziona e nell'altro no?..Potrebbe essere un problema del pc portatile...di 3dstudio...o settaggio rete??.. Grazie a chiunque saprà aiutarmi.
  11. Potreste dirmi quale scena sarà oggetto del corso?...forse quella che vedo come copertina?. Grazie... e spero di esserci. Ciao.
  12. lillo76

    wacom intuos 5

    ...scrivo per chiudere il topic sull'argomento intuos 5 e assegnazione comandi da penna.... ebbene sarà stata la fine d'anno...ma a poche ore di distanza dall'inizio del nuovo anno, ho capito l'errore che commettevo e che non mi permetteva di assegnare i comandi desiderati. Ebbene l'errore stava nell'assegnare ad uno dei tasti la funzione doppio click e non quella "tasto centrale"...facendo questa verifica adesso tutto funziona al meglio.... ringrazio Mak21 per la collaborazione e aiuto. Auguri ancora a tutti.
  13. lillo76

    wacom intuos 5

    Wow...sei un mito grazie.....!!!!....ci proverò subito. E comunque io k non sono troppo capace l'ho trovata davvero intuitiva e meno stancante dell'utilizzo intensivo del mouse...se info me ti toccherà rispolverarla.... Ancora grazie e ti farò sapere... Rinnovo gli auguri..
  14. lillo76

    wacom intuos 5

    Grazie mak.....seguirò il consiglio e mi andrò a rivedere le vecchie guide di Max. Per ora ti ringrazio e se non rompo ti terrò aggiornato. Intanto auguri di buon 2013.
  15. lillo76

    wacom intuos 5

    ciao Mak... quindi se capisco bene dovrei creare la combinazione di tasti in max...assegnarla a uno degli expresskey della tavoletta..e poi?..riassegnarlo a un tasto della tastiera??.. non prendermi per matto ma vedendo il filmato di cui ti allego il link, sembra che il pan nella viewport e l'orbit vengano fatti senza la necessità di utilizzare gli expresskey...sono confuso sinceramente.. il link è questo attenzione dal minuto 2:00 circa in avanti grazie mille...
×