Vai al contenuto

rocchio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    380
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su rocchio

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://
  1. rocchio

    Modello fuori scala

    Grazie mille, in effetti non ci avevo pensato, domattina provo..
  2. rocchio

    Modello fuori scala

    Buonasera a tutti, dopo tanto tempo mi rivolgo di nuovo al forum per porre un quesito che mi sta creando qualche grattacapo.. Utilizzo 3dsmax + vray, allego un'immagine di riferimento per farvi capire la problematica. Ho provato, come spesso faccio, ad inserire delle sfere con vraylightmat all'interno dei lampioncini in primo piano, il problema è dato dal fatto che per avere un minimo di luminosità della sola sfera in questione devo mettere il multipler del materiale anche a 500 punti!!! Questo comunque non basta ad illuminare la pavimentazione antistante.. Ora secondo me la cosa potrebbe essere causata dal fatto che il modello è fuori scala, (per vari motivi che no vi sto a citare) poi provo a riportarlo in scala per fare una prova ed il problema rimane. Che proponete!? Come potrei risolvere!? Cosa mi consigliate di fare per le luci artificiali!? grazie a tutti ragazzi Alessandro PS: Tra l'altro il fatto d'avere il modello fuori scala mi sta dando anche problemi nei parametri del displace che vorrei mettere a pavimento e che non posso fare perché non è possibile scendere più di tre cifre dopo il decimale..
  3. tra quanto dovrebbero uscire al 100% gli xeon i7?
  4. gli ho mandato questo ora ora... http://img6.imageshack.us/img6/2226/workstationdell03.jpg comunque i core i7 a meno di 2999€ non ci sono..almeno non li ho trovati... li ho trovati solo tra gli XPS (che partono appunto da questa cifra)
  5. mammamia...che faccio gli rimando un altro prev con i7? sul sito dell in realtà sotto workstation mi pare ci siano solo xeon...devo trovarli...
  6. ma possibile che un singolo quad 920-940 vada quasi come un dual quad xeon se pur obsoleto!?
  7. in affitto non a comprarle... quindi dite che non conviene!? avevo proposto anche questa ma me sà che sta troppo tant'è che gli ho detto che potevano ripiegare sulla prima che ho messo + su se volevano... http://img27.imageshack.us/img27/7306/workstationdell01.jpg
  8. gli ho proposto questa... http://img27.imageshack.us/img27/213/workstationdell02.jpg
  9. rocchio

    Postazione 3d (per Me) Affittata Dal Capo

    ciao a tutti! il discorso è semplice, nell'azienda in cui lavoro è previsto un aggiornamento dei pc... quindi dato che io mi occupo del 3D, dei render e delle animazioni il capoccia mi ha detto: "scrivimi ciò che ti serve!!!" ragazzi sto come un bimbo di fronte ai giocattoli la mattina di natale! che ci mettereste potendo scegliere qualsiasi cosa? e cmq non credo che ci bastonino troppo dato che prendiamo i pc in affitto(comprarli non ne vale + la pena secondo il mio capo) calcolate sempre che probabilmente il "mostro" si troverà a renderizzare animazioni complesse e lunghe solitamente dal minuto ai dieci, probabilemente senza l'aiuto di altri pc in lan... SBIZZARRITEVI!!!
  10. ciao a tutti, mi trovo di fronte ad un problemino... dovendo utilizzare le volume light (vray+max2008) non riesco a ricreare la veridicità del video che linko qui sotto... le volume di max sembra impossibile riuscire a farle sfumare fino al nulla in modo dirett proporz alla distanza dalla luce, e altra cosa fastidiosa... l'effetto è sempre piatto!sembrano sempre fatte in post... come posso ricreare un effetto di luce corposa come questo?(non so con quale programma sia fatto) http://rapidshare.com/files/208152795/anim...e_luci.avi.html grazie in anticipo Ale
  11. ragà nessuno c'h a una dritta!?
  12. ma quindi nel nuovo sp3 è possibile utilizzare ad esempio irmap+lightcache in animazione senza avere flickering (e soprattutto evitare parametri mostruosi), piuttosto che bruteforce+bruteforce che comporta delle vere renderfarm per renderizzare scene lunghette!?!
  13. rocchio

    Animare Luci Palco Scenico

    ciao gente!rieccomi qui con nuove sfide! (per me s'intende) devo fare un palco scenico per una convention e mi hanno richiesto espressamente giochi di luce belli importanti tutti animati, non so ancora se anche i colori, cmq l'effetto da ottenere è tipo quello delle foto postate... - per animare le luci (a intensità fissa), io le grupperei al faro, linkerei il gruppo a un dummy e poi giostrerei i movimenti di questo... però come faccio a far seguire anche ad altre lo stesso movimento? - animare l'intensità e il colore, è problematico da gestire? - cosa mi conviene.. fare un po di effetto volume in max o è meglio in postproduzione? la mia paura è il tempo di rendering che con l'effetto volume sarebbe alto dato che già dovrò pompare riflessioni dei mat ecc... altri amici mi hanno consigliato di fare così, ma come le faccio seguire in post le luci che si muovono??? perchè la camera non è fissa... - gli schermi del palco hanno delle videoproiezioni, mi conviene sicuro per gestirle meglio su timeline farle trakkare in post vero!? uso vray+max! grazie in anticipo a tutti! ps:usereste delle luci spot? ps:l'effetto fog dei link non credo serva.. http://img134.imageshack.us/my.php?image=palcoscenico.jpg http://img145.imageshack.us/my.php?image=pordenone3b.jpg http://img145.imageshack.us/my.php?image=p...illuminazio.jpg http://img8.imageshack.us/my.php?image=salagrande2.jpg http://img8.imageshack.us/my.php?image=200501.jpg
×