Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

waltex

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

waltex last won the day on December 20 2015

waltex had the most liked content!

0 Followers

No followers

About waltex

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)

Recent Profile Visitors

1,407 profile views
  1. Vi è un altro caso molto subdolo in cui una volta mi sono imbattuto e che potrebbe essere la causa.. se nel menù Costumize Gruppo: Main UI - Category: Edit - Action Delete Objects viene cancellato per le cause più strane (script?) il punto accanto. Ho perso un pomeriggio per risalire alla causa. Lo scrivo per essere utile ad altri utenti. Come si vede i problemi sono uguali per tutti. ( ho iniziato ad usare max con 2.5). vedi immagine
  2. waltex

    V-RAY 3.3 per 3ds Max

    Ho avuto conferma e risposta dalla Chaos Group sul Vray Sun versione 3.3 Questa la risposta: In V-Ray 3.30.03 the VRaySun has new parameters including new Sky Model - Hosek sky wich simulate more natural looking skies and new Ground Albedo parameter which gives you control over the atmosphere appearance close to the horizon. Change the Ground Albedo color to match your scene environment. Rimane il fatto che i vecchi file sono da cambiare! Per fare le cose veloci vi suggerisco il mio metodo...qui sotto, Buon lavoro a tutti Trovate gli ultimi aggiornameti a questo link Vray 3.3 news da emotion
  3. waltex

    V-RAY 3.3 per 3ds Max

    Ho risolto il problema del cielo nella versione Vray 3.3 Nella nuova versione Vray 3.3 di defaut nel menu VraySun P. viene inserito "ground abedo" che di defaut possiede colore grigio 51. (Il colore di questa funzione è relativo al colore del terreno ed al pulvisco del terreno che si alza.) Se si usa un vecchio file max della versione 3.2 anche se si clicca su NO aprendolo nella versione 3.3 il colore grigio di ground abedo interferisce con le vecchie impostazioni. Per risolvere il problema, purtroppo non resta che modificare questo colore grigio. Vedi allegato Per dovere di cronaca lo sky model è sempre Preetham et quello vecchio. In questa versione è stato aggiunto Hosek et al. Ma questo è un altro discorso. Spero di essere stato di aiuto per qualcuno che sta passando alla nuova versione
  4. waltex

    V-RAY 3.3 per 3ds Max

    Ho aggiornato Vray alla nuova versione ma nei test iniziali ho trovato una grande differenza fra la versione Vray 3.2 e vray 3.3 quando si usa Vrysun+DefautVraySky come potete vedere dall'immagine allegata. la funzione Ozone è troppo grigia Qualcuno può gentilmente verificare con vecchi rendering questa differenza e darmi informazioni Naturalmente questa differenza putroppo si ottiene anche quando dico NO al menu prima del rendering. (grande rottura di scatole questa funzione Si/No mi ricorda la versione 1.5). grazie
  5. waltex

    Azuma House - Tadao Ando - Dal blueprint al fotorealismo

    Ottimo lavoro, ma credo che vi sia un po' di confusione sulle luci quando dici.... " " Diffuse multipler'. Rimando l'uso dei parametri alla guida di V-ray. Importante però notare che ogni luce viene creata con valore di default del 'Diffuse subdiv' pari a 150. Tale valore è al minimo 25 ed al massimo corrispondente al valore in uso nel 'Light cache'. Quindi possiamo dare qualità di '25' ad una luce photometrica, di '75', '100','150','250' ad una luce secondaria di completamento, ad una principale anche un valore maggiore." Se non sbaglio quel pannello e il Diffuse multipler riguarda solo quando usi le caustiche e la necessitò del controllo dei fotoni ...non centra niente com altro... dalla guida Vray 3.0 Diffuse subdivs - controls the number of diffuse photons traced for the selected light(s). Larger values mean a more precise photon map, but will take more time and memory. ciao
  6. thumb
    Qualcuno può aiutarmi nel riportare alla normalità il Select From Scene in 3ds max non leggo più i nomi degli oggetti o meglio mi manca la colonna dei nomi. Ho provato il ripristino della configurazione ... ppure la regolazione regolare le colonne niente da fare--- grazie a chi più esperto si degna ad aiutarmi Walter Vedi immagine allegata
  7. Ho appena acquistato il volome 2 wood della Arroway Textures. Con mia profonda sorpresa mi sono accordo che nessuna material library mi viene aperta in 3ds max 2009. Il material editor é vray aggiornato al 2.0. Il supporto sostiene che sono aggiornate solo alla versione 2011 di max con vray 2.0 Qualcuno che possiede max 2009 e 2011 mi può confermare questa incompatibilità di apertura delle librerie fra le due versioni. grazie
  8. thumb
    Mi scuso per la domanda banale. Ma non non c'è sistema di trasformare l'opacità in Vray come la trasparenza del materiale standard. Mi rifersco non al rendering ma alla sola vista. Vedi immagine allegata. (E' che in alcune situazioni fa molto comodo vedere il modello e non perdere tempo. Lo so magari è solo uno sfogo). grazie per l'attenzione walter
  9. thumb
    Realizzando questa immagine in vray mi sono accorto dei seguenti problemi: 1 fiammate negli spigoli 2 riflessi sotto le travi L'immagine "A" è stata realizzata in Vra 1.5 Sp2 con GI uguale a IM+LC IM uguale al preset Hight LC con sudvision 1500 e samles size a 0,05 Setting Adative 0,81 min samples 5 noise tr 0,05 Global 1,0 Ho pure costruito un soggetto con due parallelepipedi semplici figura B, con gli stessi parametri, ma il fenomeno appare lo stesso. Ii materiale usato è un semplice materiale procedurale smoke Ho provato ad usare diverse soluzioni, ma non riesco ad eliminare questi Riflessi da alte luci. In scena è presente solo una direct light con vRay Shadows Trasparent shadows Bias 0,2 area shadows selezionata Sphera selzionata UVW size = 50 sudd 30 Vi allego le foto. Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento. NB Ho il libro "la guida vray qui accanto a me" se qualcuno vuole fare riferimenti.
  10. thumb
    Ringrazio per l'aiuto ricevuto sperando che le indicazioni possano aiutare anche altre persone che utilizzano i file bat esportati dal comando del Batch Render... Dopo diverse prove un semplice file bat inserito nella dir di max non funziona. (La mia dir è la seguente C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 9\3dsmaxcmd.exe) Anche se questa è la procedura più corretta. Ho verificato su di un altro computer che questa soluzione funziona. La prova è stata fatta con un SO XP Sp2 con Max 9. Invece con SO Xp a 64 bit in max 9 per problemi sconosciuti non funziona. Ho fatto diverse prove anche con queste variabili. Ho anche aggiunta una variabile per migliorare l'indicizzazione Ho anche provato a modificare il file bat così: ma ho ricevuto come messaggio di errore la seguente risposta Sarebbe utile sapere se qualcuno con sistema operativo a 64 bit ha incontrato problemi. grazie saluti
  11. Non mi parte proprio il file di Bat. quando clicco sul file di bat esportato che contiene solo il processo di render ad un solo file, non succede niente. Si nota solo una breve e veloce apertura della finestra nera del 3dsmaxcmd. Se non funziona penso che userò il backburner. Però non comprendo il perchè.. Ho anche pensato per assurdo che usando come sistema operativo windows a 64 bit ci fossero dei problemi, ho costruito quindi un semplice file bat inserito sul desktop cd \start notpad e questo file bat funziona mi ha aperto il programma. quindi non so..
  12. grazie per la risposta, pixelxpixel Conosco ed utilizzo video post e Backburner, ma devo fare rendering diversi di file diversi Box-01, Box-02. ecc la dir e i parametri rimangono uguali e quindi copiando ed incollando nel file bat solo i nomi diversi è comdo il batch render. Vorrei usarlo per testare materiali diversi. Ho anche provato ad indicizzare il comando "C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 9\3dsmaxcmd" come si vede sopra, invece che: 3dsmaxcmd "C:\Dati_Max_9.0\3dsmax\Archivio\TTM_oggetti\Vetro\TTM1_00.max" Ho anche provato ad incollare nella dir principale di Max il file bat. (procedura consigliata nel libro "3ds Max per l'architettura pag 358" apogeo) Ho anche provato come suggerito in un vecchio post ad indicizzare la path di sistema (tasto del mouse su Risorse del computer/avanzate/variabili d'ambiente\variabili di sistema e aggiungere a path in fondo la dir seguente ;C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 9\ ma per ora non funziona..
  13. Vorrei utilizzare in max 9 la comoda funzione del batch render per avviare il rendering di più file. Dalle letture svolte la procedura è la seguente. si eseguono le impostazioni nel pannello batch render e poi con il comando export to bat si esporta un file bat che si può utilizzare per incollare più render file .. ebbene ho provato più volte la procedura anche con un solo rendering, ma la procedura non funziona ad esempio questo è il file bat @echo off rem --------------------------------------------------------------------------- rem -- View01 echo Rendering Batch: View01 "C:\Program Files\Autodesk\3ds Max 9\3dsmaxcmd" "C:\Dati_Max_9.0\3dsmax\Archivio\TTM_oggetti\Vetro\TTM1_00.max" -batchRender:View01 ^ -outputName:"C:\Dati_Max_9.0\3dsmax\renderoutput\test.jpg" -camera: "Cinepresa01" Qualcuno che già utilizza questa funzione può aiutarmi. Ho anche provato più volte le procedure di help in max Example: Rendering from a BAT file: “c:\program files\autodesk\3dsmax9\3dsmaxcmd” -o=“c:\program files\autodesk\3dsmax9\renderoutput\scene1.jpg” -w=320 -h=240 -frame=1-33 “c:\program files\autodesk\3dsmax9\scenes\scene1.max” ma non funzionano. grazie saluti
  14. Ho acquistato da poco il nuovo pacchetto V-ray 1.5 sp 2 E' stato istallato su SO XP 64 bit In max9 a 64. Qundo avvio max il programma si arresta e mi appare un messaggio: DLL<C:\programmi...vraysimbiont90.dtl> fallita inizializzazione errore cod 1400 Il supporto mi dice di vedere le dir Ma tutto è in ordine. In internet in altri forum ho letto di cancellare questa dLL. Qualcuno ha risolto questo problema.
  15. risposta i parametri sono quelli del link del tutorial Link Tutorial fatemi Sapere. Io continuo le prove abbassando i settaggi di qui e di là.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR