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ilFormattatore

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  1. ilFormattatore

    Perchè Si Dovrebbe Usare Blender

    Sacrosante parole, concordo ogni singolo carattere di quello che hai scritto! C'è una sola cosa divertente, il fatto che i software a pagamento li crackano per averli a gratis, mentre invece i software gratis tentano in ogni modo di venderli e guadagnarci su e-bay se ne trovano parecchie di persone che vendono blender magari spacciandolo sotto una altro nome. Vabbè, piccolo OT! In fin dei conti alla fine quello che ti interessa è il risultato finale, quello che vuoi ottenere e non come o con cosa ci arrivi
  2. ilFormattatore

    Perchè Si Dovrebbe Usare Blender

    Stanno sviluppando adesso il primo gioco a livello professionale, ma per livelli amatoriali è usato da molto tempo... Devi usare solo blender, parti dalla modellazione, alla programmazione e al salvataggio dell'eseguibile tutto dentro blender senza software esterni... L'engine di blender è sia fisico che grafico, supporta le normal map e il vertx shder per esempio e ha una fisica e un sistema di collisione all'avanguardia supportando collisioni a livello di faccie... La parte logica in blender è divisa in 2 parti, una parte piu semplice per i piu giovani o per chi si affaccia per la prima volta e una parte invece riguardante la pura programmazione per i piu esperti potendo estendere le potenzialità dell'engine usando il linguaggio Python... Blender è decisamente leggero e questo si che è uno punto a favore, rispetto ad altri programmi che puoi fare in tempo ad andare in pizzeria prima che parta il programma, e questo non vol certamente dire che non sia un programma professionale... tantè che può funzionare su qualsiasi computer, sistema operativo fino ad arrivare anche sui Palmari... Per l'interfaccia è da imparare, e per questo basta solo avere voglia di farlo, altrimenti ti consiglio di lasciare perdere!
  3. ilFormattatore

    Perchè Si Dovrebbe Usare Blender

    Salve, sono un utente di blender da molti anni ( troppi anni ) ma oltre a blender utilizzo anche altri software commerciali... non posso darti torto su questa affermazione, un topic del genere sembra guasi senza senso è a parer mio non mostra le vere capacità di blender che contano davvero, io rispetto le idee delle altre persone e non sarò certamente io farvi cambiare idea, ognuno è libero di utilizzare il programma che vuole e che credo meglio adatto a quello che deve fare. Poi passo a rispondere: Per prima cosa gli Ngon io non saprei che farmene, anzi la trovo solo una cosa che può incasinarti il progetto, ad esempio in una modellazione organica usare gli Ngon sarebbe inutile e impensabile, lo trovo invece utile nei campi come edilizia o meccanica, a questo punto allora non utilizzerei piu Blender, maya 3ds ect ma utilizzare AutoCad o SolidEdge. Di tools di modellazione ce ne sono parecchi, magari non li troverete nella schermata principale ma ci sono eccome, contando che su internet si possono trovare e scaricare altri tools sviluppati dalla gente. Come per guide e tutorial in rete ce ne sono eccome, basta cercare e non aspettrsi la pappa cotta, su internet c'è tutto l'occorrente per capire ed imparare ad usare questo programma al meglio e non vedo dove stia il problema per un uso professionale... Questo punto io non lo avrei mai citato, perche lo trovo inutile, ogni programma deve avere una sua interfaccia e DIVERSA dalle altre se poi uno non ha voglia di imparare un'interfaccia diversa sono cavoli suoi e non del programma. Altrimenti potrebbero fare un unico programma di grafica così eviti tutti i problemi... Concordo! Mi pare piu una lista dei menu presenti nel programma che una lista di quello che può fare! Il potersi estendere il programma usato con piccoli tools che possono risparmiare tempo è una delle cose piu importanti che un software di modellazione possa avere! Il game Engine di Blender ha un sistema di Collisioni e di Fisica Avanzata che altri engine si possono scordare, L'unica pecca è nel fatto che non supporta il 2D, cosa non da poco, ma per quanto riguarda il 3D è un Engine validissimo. Il fatto di essere gratuito secondo me è solo un punto secondario, anche se fosse a pagamento o necessitasse di licenza per me non cambierebbe nulla, gratuito o nò e sempre lui, mentre molte (troppe) persone hanno la cattiva idea di associare qualcosa di gratuito a qualcosa di scadente e non professionale, scommetto che se per qualche motivo 3ds o maya dovessero andare in fallimento e diventare a licenza libera, gratis, molte persone non lo userebbero piu, perche associano il gratuito ad un prodotto scadente... ma alla fine ognuno è libero di pensarla come vuole... allora Fate Pure! Questo punto mi fa sorridere... sarebbe impensabile se un programma 3d non avesse un import/export DECENNI? capperi, quanto è vecchia la computer grafica? non pensavo che durante la seconda guerra mondiale, Hitler si divertiva ad usare Maya o LightWave per progettare i suoi mezzi militari :D:D In secondo luogo se un programma nasce in questo momento è sicuramente impossibile che sia gia stato utilizzato per qualcosa... basta solo aspettare... è un programma giovane ma con una community appassionata che sta sviluppando il programma alla velocità della luce Non comment Solo l'idea di aver scritto ciò mi fa sorridere In conclusione vi dico... usate quel che vi pare... A parole non si risolve nulla qualche video o immagine sicuramente conta piu di mille parole... ------------------- Dal vangelo secondo lo Zio Bill: Ricordatevi di onorare il vostro computer e lui rimmarrà sempre fedele a voi... per questo vi consiglio di formattarlo spesso e volentieri in modo da ripulirlo di tutta l'immondizia che windows provoca!
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