Vai al contenuto

Zero the Hero

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Zero the Hero

    Buon Natale

    Mi rendo conto che non è questa la sede per un topic così, ma non c'è "Off Topic" in giro per il forum e la discussione non mi sembra di averla trovata xD. Sperando in uno strappo alle regole accettato da Admin e Mod, auguro a tutti BUONE FESTE DI NATALE E BUON CAPODANNO! Tutto ovviamente TRIDIMENSIONALE!!!! XDXDXD Auguri e buone feste... Zero xD
  2. Zero the Hero

    Engine 3d

    Scusate il TRIPLO messaggio (come si moddano i messaggi? XP). @ autore del topic Se per XNA intendi anche il Torque X, ho scritto per nulla. Altrimenti, per restare in C# il motore che fa per te è proprio torque x. Gratis, e a quanto pare il migliore in C#.
  3. Zero the Hero

    Engine 3d

    ... tut tut problema risolto. Adesso va.
  4. Zero the Hero

    Consigli Per Una Lavagnetta Grafica

    Te lo giuro ho trovato una AAA (cinese o che so io XP) un po' più lunga. La molla che va a contatto col negativo della batteria è, giustamente, arretrata, ma questo arretramento (causa l'elasticità della molla) ha provocato una reazione di forza sul pezzo metallico filettato fissato alla parte inferiore della penna. Gli attacchi non hanno retto. Le AAA non convenzionali, ahimè, esistono. Ste cose da marziani si scoprono a proprie spese xD!!!
  5. Zero the Hero

    Bryce 5.5

    kk queste sono le risposte che adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie!
  6. Zero the Hero

    Ford Gt40

    Gli spazi tra i bordi del lunotto e i montanti li vedo anch'io... effettivamente, sono corretti o no Comunque veramente, veramente bella. Non so nemmeno come concepire che un essere umano possa fare una cosa del genere con un pc... xD
  7. Zero the Hero

    Consigli Per Una Lavagnetta Grafica

    Scusate l'eretismo ma io (dilettante allo sbaraglio) mi son preso una Trust TB 1100 wireless da 30€ (piccolina, vero) però non dà problemi, il softuer xD funziona benissimo e con photoshop CS2 realizzo cosucce decenti in poco tempo. Puoi anche porre un disegno fatto a mano (massima grandezza=~ 10 cm x ~ 7 cm) sotto alla pellicola così da ricalcarlo, ma questo penso sia una dotazione di tutte le tavolette. Ciò che ho notato essere una cosa positiva è il fatto che la punta della penna è sensibile alla tua pressione, come un vero pennello. Più premi, più colore rilascia sul file (se si può dire così). Se proprio non ti interessa buttarti su qualcosa di super o comunque anche solo di media qualità, io devo dire che la trust è carina. PS: Se la prendessi ti consiglio di guardare che le pile AAA che ci infili siano della lunghezza convenzionale. Non so dove l'ho trovata, ma io ci ho messo dentro una ministilo un po' più lunga e la filettatura intermedia (per avvitare le due metà della penna, la superiore contenente la pila) ha ceduto, sotto lo sforzo della molla di richiamo della batteria. Incredibile ma vero. In ogni caso, un po' di attack e si risolve tutto.
  8. Zero the Hero

    Bryce 5.5

    Olà! Allora, me si cimenta con Bryce, perché siccome quanto a programmazione posso ancora cavarmela, a me manca il materiale... GLI OGGETTI TREDDI'! Siccome in me la voglia di fare oggetti è pari a zero, sono mesi che cerco programmi facili facili da usare e che danno risultati non proprio professionali (non eguaglierò mai Assassin's Creed come grafica, ma non mi serve XP) ma comunque soddisfacenti per me (... ho anche un computer SCRAUSO, e per scrauso intendo con una Nvdia Geforce vecchia vecchia della quale non rammento il nome). Da questo preludio capirete il perché di Bryce. E' facile, comodo, ha già del materiale nel suo stesso software (accorciandomi il lavoro) e i risultati sono piuttosto simpatici. Benissimo, solo che non c'è l'opzione export O_O" Mi serve un file in 3DS, oppure possibilmente in .x da pucciare in DarkBASIC (finché non ho imparato bene il Torque, che da sé è completo anche nella modellazione, a quanto ho capito), solo che non trovo export. Qualcuno può aiutarmi? Scusate se v'ho tediato col romanzo della mia vita xD e vi ringrazio fin d'ora per le risposte.
  9. Zero the Hero

    Quanti Del Friuli

    LOL ciao gente son un fià più lontan ma Trieste disemo pur che semo là e là dei
  10. Zero the Hero

    Engine 3d

    Anche io incontro questo problema. Ho il Torque e il manuale in inglese mi elenca i tUl xD e le funzionalità, ma non c'è .exe o altro per farli partire, sti benedetti tool.
  11. Zero the Hero

    Eccolo! Il Nabbo Nano!

    Ora ho scaricato Torque e Irrlicht, oltre ai Visual C++ e Visual C#, tentando di trovare qualcosa di congeniale. Per gli oggetti 3D ho usato per un po' di tempo AC3D ma non riesco proprio a pucciare le texture sugli oggetti xD. E comunque non mi esporta i materiali con cui "costruisco" gli oggetti. Vorrei anche fare una domanda. Quale può essere un buon programma per creare matrici? Farle direttamente in basic è una cosa demenziale, il Bryce 5.5 non mi fornisce l'opzione di esportare il 3DS o .x le mie creazioni (e comunque ancora non so come mettere le texture sui paesaggi xD)... Il terragen non lo so usare xD
  12. Zero the Hero

    Eccolo! Il Nabbo Nano!

    La relazione c'è. Sono niubbo e sono giovane. xD Grazie della data disponibilità, comunque!
  13. Zero the Hero

    Eccolo! Il Nabbo Nano!

    Ciao a tutti popolo di computeristi, sono Matteo, 15 anni in gennaio. Fin da bimbo ero come pazzo per i videogame e facevo finta di crearli. Poi al Metro a Udine ho trovato il DarkBASIC della microforum a 9.99 euro. Era l'estate tra la seconda e la terza media. L'ho installato speranzoso di trovare una specie di motore grafico per piazzare là gli oggetti e dar loro vita con comandi predefiniti, ma sognando una cosa poco riduttiva... insomma, quello che ora come ora mi rendo conto è un buon motore grafico. Vado a scuola in un ITI (istituto tecnico industriale) dove pur essendo il biennio uguale per tutti facciamo officina e... programmazione in C. Bene, la prof che insegna sa usare il Dev Cpp ma non va a monte dei problemi, oltre ad esser insegnante di fisica e non saper spiegare proprio benissimo. Risultato: tre quarti delle ricerche devo farmele da solo. Amo tantissimo programmare anche senza motori grafici ultra-evoluti, mettendomi a scrivere righe su righe (sbagliando molto e non sapendo tanto altro) per poi risolvere gli inconvenienti. Fin qui ci siamo, però rimane il fatto che amo buttarmi sul difficile, e tante volte ambisco a cose troppo difficili (--- ancora non so fixare le texture sugli oggetti XP). Spero proprio di imparare molto da voi, in modo da imparare quello che mi serve da chi effettivamente sa cosa fa e lo fa ogni giorno. Grazie in anticipo per le risposte XD!
×