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inco

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  1. Un saluto a tutti. Sto imparando ad utilizzare 3DS da circa un paio di settimana, quindi il mio livello è principiante. Attualmente sto modellando il Padiglione Barcellona di Mies van der Rohe, un architettura molto semplice. Avrei qualche domanda da porre. 1°- Quali comandi devo utilizzare per mappare correttamente il particolare dello screenshot che allego (il basamento in travertino)? 2°- Cosa sono l'Ambient, il Diffuse, lo Specular Level ed il Glossiness? Come impostarli? Grazie. Federico
  2. Ho constatato che modificando questi parametri il tempo impiegato per creare questo render si sono allungati moltissimo! Qualcuno mi può dire a cosa è dovuto?
  3. Perfetto!!!!devo dire che modificando questi valori la resa migliora sensibilmente e per quello che devo far io, per ora, va più che bene!!!E' sempre bello imparare qualcosa di nuovo!!!!grazie mille!!!!!
  4. Salve a tutti, uso vray su rhino e vorrei sapere come posso fare a correggere l'effetto "muffa" (potreste dirmi in termini tecnici come si chiama?) sul muro dietro il pannello del letto.Eventualmente quali comandi devo usare e quali setteggi! Grazie e tutti. Federico RENDER ULTIMO4.bmp
  5. Vi posto questa immagine, così chi vorrà potrà darmi una mano! Vi dico la verità, sono alle prime armi con questo motore di rendering e conosco le impostazioni base, molte volte le conosco per "tentativi"! Quindi vi prego di scusarmi se non capisco determinate terminologie! Tornando a noi, il tutorial l'ho guardato e se non ho capito male in quel caso viene utilizzato vray su 3ds max e le impostazioni dovrebbero essere un pò diverse da rhino. Alla luce dei fatti cosa mi consigliate di modificare?quali parametri? Vi ringrazio di cuore, mi piacerebbe imparare ad utilizzare ad un livello decente questi software... Federico ST.bmp
  6. A dire il vero, facendo come ho fatto, le cose non è che siano cambiate molto!!!Ho fatto altre prove da altre viste ed in effetti è praticamente come prima!
  7. Ok...praticamente ho ovviato al problema levando la spunta alla refract caustics nella sezione indirect illuminatin. Domanda da principiante, ho fatto bene? Quali sono i pro ed i contro? A me personalmente sembrerebbe vada bene...!
  8. Ciao a tutti!!!Ho elaborato un render di un interno (camera) ma gli arredi ci color bianco hanno dei riflessi tendenti al giallo, dovuto al colore dei muri. come posso fare per ovviare a questo problema? quali impostazioni devo modificare? tengo a precisare che uso Vray su rhino!!! specifico anche che i muri sono di color giallo molto chiaro e pallido. Grazie a tutti!!! Federico
  9. inco

    Cosa Significa Nurbs?

    Ok!!!la teoria è chiara! Ma come faccio ad applicarla ad i miei lavori? specifico che modello con Rhino...
  10. inco

    Cosa Significa Nurbs?

    Un saluto a tutti!!!Vorrei sapere che cosa si intende per "modellazione NURBS". Io uso Rhino e sinceramente vorrei iniziarci a capire qualcosa di più... Grazie Ciao Federico
  11. Ok...ci provo e guardo se sono capace di impostare questi settaggi!!!
  12. inco

    Impostazioni Render

    Un cordiale saluto a tutti! Vorrei avere alcuni consigli relativamente al render che ho allegato. Il primo su tutti è perche la texture del parquet è così brutta?L'immagine originale era decisamente diversa!Più scura e non aveva riflessi tendenti al rosso. Cosa è successo?cosa dovrei modificare?Per ora vorrei puntualizzare questo fatto!Vi prego non fate caso alle altre imperfezioni, vedi le gambe del tavolo, le modificherò in seguito! Come motore di render utilizzo Vray su rhino! Saluti. Federico IMM_1.bmp
  13. Scusate, forse avevo postato la domanda nella sezione sbagliata cioè in quella relativa alla modellazione. La posto qui, credo sia più giusto. Sto realizzando un modello 3D di una camera e dato che sono alle prime armi avrei da chiedere consigli. Relativamente al pavimento come mi conviene realizzare il modello? Ovvero, intendo in fase di render visualizzarlo con il parquet, quindi faccio un parallelepipedo o una superficie e poi applico una texture? oppure costruisco tutti i singoli pezzi del parquet e dopo apllico la texture? Tengo a puntualizzare che uso VRay per Rhino. Grazie Ciao a tutti. Federico
  14. inco

    Costruzione 3D + Texture

    Un ciao a tutti! Sto realizzando un modello 3D di una camera e dato che sono alle prime armi avrei da chiedere consigli. Relativamente al pavimento come mi conviene realizzare il modello? Ovvero, intendo in fase di render visualizzarlo con il parquet, quindi faccio un parallelepipedo o una superficie e poi applico una texture? oppure costruisco tutti i singoli pezzi del parquet e dopo apllico la texture?
  15. Ciao,ho cercato sul sito ufficiale, asgvis.com, ma non ho trovato niente di che, alcuni tutorial che non riguardano quello che voglio far io.Ci sono altre fonti da consultare? Grazie mille. Federico
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