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Alonzo

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  1. Alonzo

    [3ds] biped che cammina e poi cade

    Ciao a tutti! Ho bisogno di animare un biped con 3ds in modo tale che esso prima cammini su un piano (attraverso il tool walk e l'inserimento automatico delle key relative ai passi) e che poi cada su un piano più un basso in maniera realistica (e quindi attraverso il plugin mass fx di 3ds 2013). Il mio problema è che non riesco a far andare d'accordo lo strumento di generazione automatica dei passi con mass fx: è possibile trasformare il kinematic ragdoll in dynamic ragdoll analogamente a come accade con i kinematic rigid bodies (la funzione "until")? Ho provato pure ad attribuire ai singoli elementi che compongono il biped la caratteristica di kinematic rigid body ma non funziona, il mass fx non ne tiene conto... Cosa posso fare? Sapete consigliarmi qualche metodo alternativo al mass fx? Di seguito vi allego un immagine per farvi capire meglio il problema, grazie infinite!
  2. Alonzo

    Audi A5

    Complimenti! Quest'ultima ambientazione è molto più adatta...
  3. Ora ho risolto...volevo arrivare a processare anche lo sfondo in funzione della posione del sole. Mi ha aiutato molto questo link [url=http://mentalraytips.blogspot.com/2007/02/clouds-with-mental-ray-sky.html] tra l'altro citato in un altro post del forum. Grazie comunque
  4. Ciao a tutti! Sto realizzando alcuni rendering architettonici di esterni con mental ray. I risultati sono buoni quando ad una luce mr sun abbino un logarithmic exposure control e una mappa phisical sky nell'environment channel. Viceversa quando al posto della phisical sky metto uno sfondo, ad esempio un cielo con le nuvole, sul frosted glass di mental ray compaiono strane macchie colorate. Vi allego delle immagini esemplificative con le relative impostazioni dell'environment and effects. Spero possiate aiutarmi. Grazie!
  5. Grazie, ho risolto! Presto postero' qualche render...
  6. Ciao! Con un gizmo planare ho attribuito una mappa alla parte anteriore della carrozzeria del pulmino che sto modellando. Ho creato quindi il materiale blend e tutto funziona benissimo a parte il fatto che la maschera buca anche la parte posteriore della carrozzeria . Chiedo aiuto! ps: è il terzo messaggio che vi mando in pochi giorni, ma non riesco proprio a trovare discussioni in cui vengono presentati problemi simili ai miei... Grazie!
  7. Alonzo

    Problema Uvw Map

    Ciao a tutti e scusate la mia niubbaggine...ma, come si dice dalle mie parti, nessuno nasce imparato! Allora, sto mappando il mio solito pulmino VW con tante decals e mappe dirt. Uso questo procedimento e renderizzo con mental ray: 1) seleziono i poligoni da mappare 2) attivo il modificatore UVW map (canale x) 3) unwrappo i poligoni con texporter (canalex) 4) disegno con photoshop mappa, maschera e bump 5) creo un materiale per la carrozzeria e lo inserisco in un blend che lo mixa con la mappa (canale x)e la maschera (sempre canale x) che ho creato. ...tutto funziona bene MA...precisando che sto mappando la carrozzeria che è un unico oggetto (non ho neanche assegnato alcun material id specifico), quando copio dei poligoni come nuovo oggetto (per modellare una parte del veicolo che avevo dimenticato) le coordinate di mappatura vanno a farsi benedire: la mappa diventa molto piccola e occupa una parte minima della carrozzeria. Magari la soluzione è banale ma pur smanettandoci da un po' non riesco a trovare la soluzione. Spero che abbiate la pazienza di aiutarmi. Grazie!
  8. Grazie, ho risolto. Le mappe le applico al canale dirty
  9. Ci provero'...comunque io usero' solo mappe con disegni a colori
  10. Alonzo

    Car Paint Material (mi) E Decals

    Ciao a tutti! Il mio pullmino volkswagen anni 60 è oramai quasi pronto: la modellazione è finita e sto cominciando a provare i primi rendering "seri". Purtroppo pero' sono incappatto in grosse difficoltà per quanto riguarda alcuni elementi di rifinitura come le aerografie che devono esserci sulla carrozzeria ( "pis&llo'v"... ) e la sporcizia, il vissuto...ora il furgoncino sembra appena uscito di fabbrica... Anzitutto ora pero' vorrei affrontare il problema dei disegni sulla carrozzeria. Nelle varie prove che ho fatto ho utilizzato l'ottimo tutorial Map Channel - Applicare Decals che purtroppo non riesco ad applicare sul materiale che sto usando per la mesh della carrozzeria: il car paint material di mental ray . In particolare alla fine il risultato che ottengo è una decals "appiccicata" su un materiale molto più saturo (non so se è il termine più corretto), più scuro...come se 3ds avesse raddoppiato e sovrapposto il car paint material. Penso che Il problema consista nel fatto che la decals l'ho inserita non nel canale diffuse come è illustrato nel tutorial, ma nel canale diffuse coloring\ base color del car paint material. A voi la parola, sperando che possiate aiutarmi a capire come applicare decals sul car paint material di mental ray. Grazie infinite
  11. Alonzo

    Ford Mustang

    Il modello sta riuscendo bene. Mi associo a lionheart per la questione dei fari anteriori. Ma che versione è di Mustang? La 65 o 66 o 67? Non riesco a capire...
  12. Alonzo

    Sobborgo Cinese

    E' arte. Un'immagine che dal mondo di Morfeo si manifesta sui nostri monitor. Complimenti!
  13. Ciao! TI consiglio di usare delle blueprints come riferimento. Un ottimo sito da cui scaricarne a bizzeffe è http://www.the-blueprints.com/ una volta posizionate puoi creare il tuo modello attraverso la tecniche dell'estrusione poligonale o dello spiline cage. Vedi questo tutorial: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4638
  14. Alonzo

    Volevo Segnalare Questo Sito

    Intrippante!
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