Vai al contenuto

marius222

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su marius222

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. e qui: http://bit.ly/172eJkA il risultato finale!
  2. Risultato: http://sdrv.ms/HsH481 qualche suggerimento? x la grana dell'oggetto in primo piano, mi son stufato, quindi la migliorero con photoslurp, orientando l'effetto dei filtri secondo la direzione.
  3. Ho trovato una soluzione, per quanto assurda e disperata, ma funzionale Dato che non c'è verso di renderizzare la scena, a causa del lungo calcolo della texture, l'unica cosa che mi lascia fare è il REGION render. quindi cosa ho fatto: ho aperto 3 volte il file, ed ho lanciato 3 render in region, e cosi funziona! poi metto tutto insieme in photoslurp.
  4. Ho utilizzato questo materiale qui: http://www.vray-materials.de/all_materials.php?mat=1793 modificando: valore tiling 55 mentre in maps: Bump 70 Diplace 6 il materiale è applicato a 6 oggetti, relativamente semplici ( sono delle sedute) la risoluzione d'uscita del render, attualmente era impostata su 3600x1400 con salvataggio immagine in .tif 16 bit 400 px/ feat riesco a renderizzare, solo se scendo a 600x240 e non impostando il salvataggio
  5. Allego i parametri, nella speranza di qualche suggerimento. Nel frattempo ho fatto un'altra prova, esportando il progetto in un file nuovo (ho trovato come fare ), e semplificando il numero di textures.... ma .. nulla è cambiato! Mi sà che le texture displacement son davvero pesanti e basta, o cè qualche soluzione? http://sdrv.ms/1cqHZnB
  6. Grazie, oggi preparo un po di screen shot. Ma curiosità: Non esiste x Max un semplicissimo PURGE UNUSED MATERIALS come c'è per C4d? Possibile che bisogna cancellare tutto a mano da Asset manager? ed un save projet? ( che prenda in conto solo gli elementi utilizzati della scena, e crei un file con dentro tutte le mappe, come in c4d?) :blink2:
  7. Posto il risultato finale, raggiunto grazie ai vostri suggerimenti. http://sdrv.ms/HfpL9W
  8. Salve a tutti, sto avendo non poche difficoltà a renderizzare una scena con un divano, composto da diversi elementi, con texture differenti aventi una mappa displacement. Ho testato singolarmente tutti i materiali prima di applicarli alla mia forma, e si ,anche in anteprima ( la scena base di test dei materiali vray (http://www.vray-materials.de/downloads/samplescene_2009.zip) prendevano almeno 8 minuti in bassa risoluzione per esser renderizzati. Dopo aver mappato i miei oggetti, ho applicato questi materiali, ho impostato la camera, e se: mando un render in bassa risoluzione ( 400x600), me lo renderizza senza problemi, ma se aumento la risoluzione, ed imposto il salvataggio della scena in .tif ( con almeno 400dpi), i tempi di render sembrano infiniti, e dopo 3 h di calcolo, resto ancora lontano dalla fine. Ho provato a: cercare di pulire la scena da tutte le cose inutili (oggetti-luci-camere), ma non ho trovato uno script per fare una sorta di "purge", per eliminare i materiali che non uso, anche se ho pulito l'editor dei materiali lasciando solo i miei, ed ho chiudo le librerie dei materiali. Qualche suggerimento?
  9. e si è quello che faccio! bha? misteri di 3ds. Altro dubbio: ho installato tutti i service pack sperando in qualche miglioramento, ma mi son ritrovato con i materiali nel menu tutti neri!!!!!! ed inoltre ha rallentato tantissimo nei salvataggi. ma.. non dovevano servire a migliorare la situazione..
  10. Salve a tutti. Allora, continuano le mie nottate a base di caffè e 3dsudioMAX. Vi posto qualche immagine del risultato fino ad adesso. http://sdrv.ms/HfpL9W Devo ancora correggere la texture, per renderla un po + rugosa e lucida. Per il bordo del cuscino. Ho usato la tecnica illustrata su del Multyple MAterial. All'inizio tutto bene, solo che ieri notte e stamattina.. mi è successa una cosa strana: Eseguo i vari passaggi, seleziono i poligoni che m'interessano, assegno polyselect, e uvmap, ma se provo a farlo con la selezione inversa, riesco ad assegnare il canale 2 al secondo polysel, ma non all'UVmap, che continua a selezionare i poligoni del gruppo 1. :blink2: mistero?... e naturalmente (...beste....ioni!)
  11. Grazie ancora per, il supporto, ed i suggerimenti. Posto e leggo il forum di giorno dal lavoro, mentre smanetto su 3dmax da casa di notte (ultimamente sto testando una nuova tecnica per tenere di +, che consiste nel fare dei sonnellini di 20 minuti cronometrati, solo che ieri non ho sentito la sveglia, e mi son addormentato sul divano). Su C4d si avrei usato una proiezione cubica, e ruotato la mappa dove necessario con un semplicissimo set selection!!! ( è cosi difficile Monsieur Autodesk???). stasera vi posto qualche immagine, cosi da avere ritorni mirati.
  12. Susate.. un'altra piccola curisità.. ma se mappo con una texture a"scacchiera", e poi cambio texture, mi conserva i parametri? ..perchè ho provato a rimpiazzare una texture ben "spalmata" con una nuova in una risoluzione migliore, e puff... tutto sballato!!!
  13. Grazie per le precissime ed utilissime risposte. Lo so che mi tocca mettermi sotto, e studiare il programma. Per rispondere allo staff, il fatto di passare a 3d studio, più che una scelta, è un'imposizione. Attualmente vivo e lavoro in Francia, e qui, il 90 % del 3d si fà con 3dmax. Quando ti presenti per un lavoro, e gli dici che lavori in C4d, si spaventano, fanno le facce strane, alcuni manco lo conoscono, e dato che ho intenzione di cercare altro per cui lavorare (attualmente sono in una piccola agenzia d'Architettura), quello che ho puntato mi ha espressamente chiesto di eseguire un lavoro in 3dm. quindi... giù di nottate e bestemmioni ...
  14. Grazie per la risposta. Ma quindi sono costretto tuttele volte a dovermi generare delle UVmap piatte? Il problema è che sto lavorando su delle forme organiche, dato che ho modellato dei cuscini che poi ho deformato con Cloth, quindi le superfici ogni volta son difficili da appiattire. Mando una foto del particolare del cuscino che deve avere una texture differente. http://sdrv.ms/GZptV2
  15. Salve a tutti, Premetto che sono stato per anni utilizzatore di Cinema 4D, ma adesso, per esigenza di lavoro, devo lavorare (ed imparare in fretta) 3D studio Max. La maggioranza degli strumenti non sono un problema, si assomigliano fra tutti i programmi, il problema lo sto riscontrando sopratutto con la gestione dei materiali, e l'applicazione delle texture. In C4D è tutto + semplice, selezioni quello che vuoi, ci butti su il materiale, modifichi la mappatura con un tasto ( set selection - e ruoti /scali la texture che applichi). Tutto chiaro, tutto facile da trovare, ma in 3D studio è un'altra storia, (dove sono gli oggetti??, non c'è un bel menu stile cinema di lato, dove vedi cosa stai toccando, senza dover tutte le volte entrare nei sotto menu a tendina?). Esiste lo stesso sistema del set selection, mi crea i gruppi di selezione, ma... e qui arriva il mio dubbio... come faccio a rendere indipendente la texture che applico su questi poligoni? Se vado in uv map, mi modifica tutta l'applicazione del materiale all'oggetto, ma non alla selezione. Confido in Voi, per spiegarmi, e togliermi, i preconcetti che mi porto da Cinema, e mi rendono difficile l'utilizzo di Max. Grazie Mario
×