Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

giosh74

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About giosh74

  • Rank
    Matricola
  1. buongiorno, è la prima volta che devo "animare" un oggetto, se di animazione si può parlare... e la domanda risulterà stupida. ho impostato un giro di camera di 360° intorno ad un oggetto (e ortogonale all'asse Y!) attraverso il comando animate>turntable. come faccio a salvare la sequenza????? grazie a tutti!!!!!!!!!
  2. ciao, sto renderizzando un poligono esagonale. qual'è il modo migliore per proiettare su di esso il materiale da me scelto ?(nel caso specifico alluminio). sto mappando la texture con file .hdr e sto utilizzando sfere blinn. l'inconveniente è che le ombre non vengono proiettate in modo realistico (in pratica non seguono l'andamento delle sei facce,creando riflessioni e rifrazioni indesiderate). aiutatemi è urgentissimo. grazie.
  3. buongiorno a tutti, spero che ci sia qualcuno che abbia 5min per descrivermi come mappare e rendere al meglio le caratteristiche dell'alluminio lucidato e liscio (escludendo quindi bump).
  4. thumb
    e se catturo lo schermo con virtualdub, eliminando la griglia?
  5. ciao, devo eseguire i render di un oggetto con relative quote. che tipo di impostazione devo usare? grazie a tutti.
  6. giosh74

    Icone Tool Box

    thumb
    aiuto!! sto affrontando per la prima volta i render di maya, con l'aiuto di un tutorial. ma la difficoltà è giunta immediata! nella tool box viene utilizzato un attrezzo raffigurato da un cubo a scacchi con sotto un piano blu. aiutatemi a trovarlo, non so dov'è!!! P.S. utilizzo la versione 7.0
  7. ciao, la banalità del mio problema è enorme e non trovo soluzioni! ho una serie di textures in formato jpeg sul mio desktop e non so come importarle nelle libreria di maya. E' possibile come operazione oppure devo caricare ogni volta le textures da cartelle esterne al programma? aiutatemi!!!!!
  8. ciao, la banalità del mio problema è enorme e non trovo soluzioni! ho una serie di textures in formato jpeg sul mio desktopo e non so come importarle nelle libreria di maya. aiutatemi!!!!!
  9. ciao, come buco , un solido? e nel caso in cui i buchi siano moltissimi c'è un modo per copiarli o devo eseguirli uno ad uno? grazie a tutti.
  10. salve a tutti, sto modellando la caffettiera moka bialetti (quella classica per intenderci), e non so come eseguire le due filettature (maschio e femmina) della chiusura. qualcuno può aiutarmi? grazie mille.
  11. ciao a tutti, spero di riuscire a spiegare il problema! durante la modellazione di un oggetto ho estruso linearmente una superficie verticale in base ad un percorso definito. questa superficie,normale al piano, ora deve seguire un profilo curvo rientrante rispetto alla normale stessa. in pratica dovrà seguire sia un profilo curvo che un percorso nuovo, più stretto rispetto al percorso iniziale. mi obbligano ad usare il comando birail 3+, però non riesco a capire la sequenza della selezione dei profili e dei due binari. qualcuno mi aiuti! grazie.
  12. thumb
    ciao, premetto di aver iniziato ad usare maya 7.0 da 15 gg. devo modellare un tubo con diversi raggi di curvatura e nello spazio. da dove comincio? ho provato con CV curve tool (linear) e con EP curve tool (linear), ma non riesco ad impostare i raggi. cosa posso fare? grazie mille
  13. giosh74

    è Crisi!

    thumb
    ciao, premetto di aver iniziato ad usare maya 7.0 da 15 gg. devo modellare un tubo con diversi raggi di curvatura e nello spazio. da dove comincio? ho provato con CV curve tool (linear) e con EP curve tool (linear), ma non riesco ad impostare i raggi. cosa posso fare? grazie mille
  14. thumb
    salve a tutti, qual'è la procedura migliore per modellare con modalità NURBS un qualsiasi tubolare nello spazio?
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR