Jump to content

benedetto

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About benedetto

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://
  1. Volevo modellare un vaso poligonale, ma ho problemi già a partire. Come base avevo pensato di partire da un dodecaedro o giu' di li' per poi lavorare con le estrusioni ecc. ecc. esiste un modo rapido per creare facce di n lati ? Oppure devo per forza avvalermi del polygon tool e lavorare con gli snap della griglia?
  2. Sì piu' o meno come la penso io. Nel senso che uno sà quale è l'obiettivo (modellazione di un bicchiere ad esempio) e poi sceglie il tipo di modellazione che gli rimane piu' congeniale valutando anche gli strumenti che hai a disposizione a seconda delle scelte. Anche se sinceramente per quel poco che ho visto la modellazione poligonale permette di avere un maggior controllo sulla figura. Di svantaggi ancora non ne ho visti.
  3. Ciao a tutti, volevo porre questa domanda: quando si inizia a modellare un oggetto, sia esso un bicchiere o un personaggio, quale è l'approccio "migliore"? Le due tipologie di modellazione si equivalgono oppure presentano svantaggi/vantaggi? Il mio discorso và aldilà della praticità della modellazione poligonale (tipo per rendere piu' leggero l'oggetto nell'elaborazione al computer per via del minor numero di facce).
  4. peccato ... ora come ora non sono a Perugia senno' sarei venuto piu' che volentieri anche se sinceramente mi sarei sentito un po' di troppo considerando che ho iniziato da poco a studiare il 3d. Prometto che quando ne saprò un po' di piu' mi unisco anche io ai raduni!
  5. dition O_o E te che ci fai qui? Sono Betto Se vuoi te lo presto io il libro su 3dstudio della Imago. E' per la versione 6 se non sbaglio ! Dovrebbe andare bene uguale.
  6. thumb
    ti ringrazio Adesso leggo con maggior attenzione la guida. Vedo che fai il programmatore! Io sono al terzo anno di informatica.
  7. thumb
    Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda che sicuramente sarà banale, ma avrei bisogno di capire meglio come funziona la rappresentazione degli oggetti in Maya visto che mi stò piano piano avvicinando al mondo del 3d e vorrei comunque averne una comprensione che vada aldilà del semplice "clikko e mi appare il cubo" Ho letto che maya è basato su un'architettura basata su nodi. Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi meglio il concetto o magari linkarmi qualche guida esplicativa? Grazie e auguri di buon Natale
  8. Ciao, nn ho capito bene Ti serve creare una visualizzazione diversa da quelle standard left e right?
  9. thumb
    Ciao a tutti, questo è il mio primo topic Stò iniziando a inoltrarmi nel mondo del 3d, per la precisione con il Maya. Come da topic volevo sapere se era possibile modificare gli shortcast del mouse. In particolare causa mouse difettoso non funziona bene la rotella centrale quando la premo e di conseguenza non riesco a muovermi all'interno del pannello. Avevo pensato di trasferire questa funzione al quarto bottone del mouse. Solo che non so' dove andare a pescare il tutto all'interno della finestra delle preferenze del Maya. Qualcuno puo' aiutarmi?
×
×
  • Create New...