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matpicsi

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    Matricola

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  1. Grazie delle risposte, provo ad aumentare le suddivisioni sotto VrayShadows params che attualmente è ad 8, e provo anche ad utilizzare il LC
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    Ciao a tutti Sto cercando di renderizzare un esterno con 3ds Max + Vray. Gli ho assegnato un materiale grigio standard per studiare luci e ombre, ma in alcune zone mi si crenao puntini che mi sembra rendano l'immagine non definita. Vi allego una foto con evidenziarte alcune aree. Cosa può essere? per renderizzare utilizzo irradiance map + Brute force thanks
  3. ho gia provato...nada uso max 9 con vray1.5 sp2 tutto a 64...
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    eccomi.....la questione si fa sempre più complessa, allora ho fatto il box in max con 1 cm di spessore e continua a non fare passare niente...poi ho fatto un vetro con un materiale non vray, cioè standard e mi fa passare la luce e soprattutto non mi fa le machie sul resto della scena... posto l'immagine con il vetro non vray... ciao mattia
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    posto la scena, cmq utilizzo un vray sun + 2 vraylight (sui velux)e la physicalcamera.ora provo a rifare il box del vetro da max magari è li il problema.
  6. lo applico a un Box creato in autocad, ho anche provato con una surface ma con lo stesso risultato. strano..non risco a capitre
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    ho messo i settaggi del vetro in allegato. ho già provato a fare dei cambiamenti ma non ne vengo a capo
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    Ciao a tutti. Ho un problema: sto tentando di renderizzare un interno con vray ma si genera un errore. Come potete vedere dalle immagini allegate se inserisco un vetro alla finestra da cui entra la luce l'immagine risulta tutta a macchie; se invece lo tolgo non ci sono problemi (a parte il fatto che adesso è sicuramente bruciata) Da cosa dipende? grazie in anticipo mattia
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    Ciao, quello che dici tu non posso farlo perchè è una slot hdri e non un materiale normale, qiuindi non ho l'opzione di tiling. Il mio problema è che l'immagine riflessa è nettamente fuori scala rispetto al mio edificio ma non riesco a trovare un modo per ridimensionarla. Nessuno sa darmi una spiegazione !!!!!!!??!!
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    io vorrei utilizzare hdri per dare un effetto piu realistico alla scena, infatti mi piacerebbe curare un po la riflessione dei vetri, invece quando inserisco l'img hdri nel vetro si riflette un immagine enorme, furi scala. come si puo notare nell'img che ho postato
  11. Il cubo è +- l’ingombro del mio edificio, poteva essere anche una sfera, l’ho fatto per vedere come rispondeva hdri su una superficie. Ho messo il vetro perché sto cercando di lavorare sull’effetto del vetro, ma ho provato anche con l'acciaio ma il risultato era uguale
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    Ciao a tutti….. ho un problema con le hdri..... , sto provando a fare un render di esterni (Vray + 3ds), e voglio usare una immagine hdri per le riflessioni. Per provare l’hdri ho fatto un cubo di dimensioni +- veritiere di un edificio e gli ho assegnato un materiale tipo vetro , vi allego lo stamp della schermata. Il risultato è pessimo, come faccio a scalare l’hdri, a renderla più veritiera? grazie
  13. Volevo ringraziarvi per l'aiuto alla scelta della tavoletta, alla fine ho comprato la wacom intus 4 L ed è davvero una bomba, ......impressionante il livello di confugurazione che ha, ho scelto la L perche usando anche il cad sembrava piu comoda Grazie miille e Auguri ....
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    hai ragione....però esce un biglietto da 500€ pekato che ho la stampante in b/n :D
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