Vai al contenuto

kiluz

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. kiluz

    Riferimenti Esterni

    grazie per l'aiuto!
  2. kiluz

    Problema 3ds Max

    Diamine.. Ok grazie della dritta, fortunatamente a breve ho in programma una formattazione
  3. kiluz

    Problema 3ds Max

    Buongiorno a tutti, mi è accaduta una cosa alquanto strana: ieri mi sono scomparsi i tasti di 3ds max, ho quindi ricaricato la default.ui ed i tast sono tornati ma, nonostante anche le hotkey fossero impostate, non ne funzionava più nemmeno una. Avete un'idea del perchè accada? Grazie in anticipo.
  4. kiluz

    Problema Polisuperficie

    ho crato il solido tegola in cad estrudendo le linee direttamente da lì, così facendo avevo già i bordi chiusi, e poi ho esportato in rhino il dwg. più veloce che creare una polilinea unica fatta di pezzi retti e curvi, almeno per me.
  5. kiluz

    Problema Polisuperficie

    Ok..ammettendo la mia ignoranza su rhino, dici che è meglio se guardo nel manuale come usare il comando cap o come creare una polilinea da quelle famigerate curve?
  6. kiluz

    Problema Polisuperficie

    Le linee rosa non sono una polilinea unica, ma delle linee semplici; sai come posso creare una polilinea da quelle linee (alcune sono curve altre rette)? Il cap surface non funziona..
  7. kiluz

    Problema Polisuperficie

    Ciao a tutti, ho un problema nel creare una polisuperficie in rhino. Parto da una serie di curve generate in autocad, che potete vedere nell'immagine colorate in rosa, e genero una polisuperficie da curve, che però mi lascia vuota la parte interna alle curve, come mostra il solido nell'immagine. Ovviamente, se tento di generare una superfice da curve planari partendo sempre dalle stesse surve in rosa, appare il messaggio creazione fallita, le curve non sono coplanari. Stesso problema se tento di troncare o suddividere un piano complanare cne le curve. Sapete per caso come risolvere questo problema? Grazie per l'aiuto!
  8. kiluz

    Problema Photometric Light

    ciao!ho un problema con le luci fotometriche.ieri ho renderizzato una scena con u na photometric light ed il risultato di prova era quello postato ("primo render.bmp"). poi ho inserito alcuni rpc di persone e un vaso di fiori,apportato alcune modifiche al modello, e oggi, riaprendolo e lanciando il render nuovamente, la luce non è più quella di ieri, o meglio le ombre sono completamente diverse ("secondo render.bmp"). ho postato le immagini per farvi capire meglio, spero sappiate illuminarmi. uso 3dsmax 2008 + vray 1.5. ciao!
  9. kiluz

    Riferimenti Esterni

    in pratica inserendo gli xref, salvando, chiudendo il file e riaprendolo, gli stessi xref li trovo sparsi nel disegno fuori posto. con il merge sembra funzionare ma non capisco come mai si comporti così.
  10. kiluz

    Riferimenti Esterni

    ciao a tutti! ho un problema con la copia di oggetti inseriti in modalità xref in 3ds max. dopo aver inserito un oggetto xref ed averlo copiato. chiudendo e riaprendo il disegno parte degli oggetti copiati si sparge divisa in pezzi in giro per il disegno. vorrei farvi veder un post ma l'immagine non rend bene la situazione. forse è un problema di gestione dei parametri di copia (copy, istance, reference)? grazie a tutti per l'aiuto. ciao!
  11. kiluz

    Problema Superspray

    ciao ragazzi, ho un problema con un particle system di tipo "superspray": ho impostato la camera per terminare il suo percorso davanti alla fontana al frame mille per poi renderizzare altri 500 frame a camera ferma in modo da mostrare l'acqua che zampilla (potete capire meglio guardando lo screenshot). il problema, come vedete, è che, pur avendo mappato "superspray" con un materiale acqua (lo vedete evidenziato) una volta renderizzato non appare nulla (ho provato anche con materali opachi ma niente); avete idea di quale sia il problema? Ho tentato anche di mostrarvi nello screenshot le impostazioni di "superspray", per quel che lo schermo consentiva. uso 3dsmax2008 con vray 1.5, ho una global illumination con un sole (vray light sferica) ed una HDRI, e anche 2 RPC, albero e uomo (togliendoli il problema rimane). ho provato a cambiare le dimensioni della metaparticle, e alcune misure (per es. 5,0) le renderizza, ma sono così grandi da risultare inutili, mentre quelle utili (es. 1,0 o minori) non vengono renderizzate. grazie per l'aiuto, ciao!
  12. kiluz

    Problema Vrayspawner

    ciao a tutti, ho un problema nel settaggipo iniziale di vray in distribute render, ho riscontrato in un altro post che il problema a vrayspawner era un bug noto al produttore chaosgroup, infatti rimandavano a questo link: http://www.chaosgroup.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=14493 purtroppo però, dopo essermi registrato, non riesco più a trovare il post, il link porta ad una lista di utenti registrati.. sapete dove trovare una soluzione al bug?
×