Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

rgigante

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About rgigante

  • Rank
    Matricola
  1. Un grande abbraccio Eros. Tanti cari auguri! Riccardo
  2. Grazie a tutti per i vostri commenti. Per quanto concerne la politica commerciale di Indigo essa non cambierà, ovvero Indigo Renderer standalone, secondo quanto più volte confermato dallo sviluppatore, è e rimarrà gratuito. Discorso differente invece per IndigoTinted For XSI che nasce come prodotto commerciale e di conseguenza avrà un costo in ogni caso allineato con le altre soluzioni oggi disponibili sul mercato. Un saluto, Riccardo.
  3. Soggetto efficacissimo...splendida la realizzazione. Grazie per la condivisione, Riccardo.
  4. E' disponibile al seguente link la versione 1.0.9.1 di XSIndigo Exporter compatibile con Indigo Renderer 1.0 Stable. Risolve un problema legato al nodo IndigoMaterial associato all'uso dello shader Oren-Nayar XSIndigoExporter 1.0.9.1 for SOFTIMAGE|XSI 6.xx R.
  5. Io ho avuto il piacere di incontrarlo l'estate scorsa a Berlino in Mental Images durante un colloquio. E' stata davvero una bellissima sorpresa vederlo lì, anche alla luce del fatto che me lo hanno presentato come una validissima risorsa. Per una volta...W l'Italia! Riccardo.
  6. Discussione interessantissima...complimenti a tutti ed in particolare ad Enea per la caparbia volontà. Riccardo.
  7. E' disponibile al seguente link la versione 1.0.9 di XSIndigo Exporter compatibile con Indigo Renderer 1.0 Stable. XSIndigo Exporter 1.0.9 per SOFTIMAGE|XSI 6.xx R.
  8. Per tutti coloro interessati all'uso di Indigo Renderer in XSI 6.xx fare riferimento al seguente plug-in XISndigoExporter 1.0.9 (XSI 6.xx) Grazie, R.
  9. Ciao a tutti, sono lo sviluppatore di Rhino2Indigo 0.1 da cui è stato tratto Rhino2Indigo 0.2. Lo script in rhinoscript era abbastanza completo per la versione di allora di indigo (0.6 se non sbaglio) e qualcosa credo sia stato aggiunto in Rhino2Indigo 0.2. Sono però sicuro che entrambi generino scene non compatibili (a meno di non leggere il codice della scena e rimetterci le mani) con la versione 1.0 attualmente rilasciata come stabile. Sinceramente credo che lo script giri anche con la 4.0... non l'ho testato perchè sono ancora alla 3.0, in ogni caso credo che tentar non nuoce Per qualsiasi informazione, sono a disposizione... sperando in un futuro non troppo lontano di tornare a sviluppare la plugin in C++ includendo l'RDK di Rhino 4.0 Un saluto, R.
  10. @saxophone: grazie @Fr3aK: grazie freak, ti sarei ancor più grato se fossi più preciso. Quali enormi problemi riscontri su shader e riflessioni? potresti essere più chiaro? Per quanto concerne le caustiche non è possibile ottenerle con un piano retroilluminato sottostante, probabilmente con un setup luci differente e uno stage differente, sarebbero lì.
  11. @momone: grazie sono effettivamente d'accordo per l'errata esposizione (il bianco che spara), ma per quanto concerne il vetro, non è ambrato... in realtà è il liquido all'interno che lo rende così. R.
  12. thumb
    Buongiorno a tutti, è con grande piacere, e anche un pò di soggezione, che condivido con voi l'ultimo progetto. Modellazione Rhino, staging XSI e rendering Indigo. Vi ringrazio davvero in anticipo per tutti i vostri commenti. Riccardo.
  13. thumb
    E' disponibile la release 1.0.4 di XSIndigoExporter. La plug-in contenuta all'interno di un .xsiaddon è compatibile con l'ultima release di Indigo Renderer (1.0.4). E' disponibile gratuitamente per le versioni 5.xx e 6.xx di SOFTIMAGE|XSI.
  14. Buongiorno a tutti, vi comunico la disponibilità del primo add-on per SOFTIMAGE|XSI per esportare verso Indigo Renderer, il primo motore unbiased completamente free per scopi commerciali e no. Per quanti non conoscano vi rimando direttamente alla homepage (Indigo Renderer) . L'add-on, gratuita per scopi commerciali e no, è disponibile per XSI 5.xx e 6.xx ed è direttamente scaricabile ai seguenti link (XSIndigo Exporter 1.0 (for 5.xx) - XSIndigo Exporter 1.0 (for 6.xx)) oppure nella sezione "Download -> Exporter 3D Apps -> Softimage XSI Exporter" di Indigo. Inoltre è disponibile sempre nella stessa sezione (o direttamente qui)un breve tutorial per guidare passo-passo nel setup e rendering di una semplicissima scena all'interno di SOFTIMAGE|XSI. "XSIndigo Exporter 1.0" è compatibile con tutte le funzionalità disponibili all'interno dell'ultima release di Indigo Renderer (1.0.3) ed inoltre supporta Hierarchical Instancing, Subdivision Surface (XSI +/- workflow sia in render che OGL mode) e Rendertree (tramite l'uso degli shader forniti nella plugin: IndigoEmitter, IndigoMaterial, IndigoSpectrum, IndigoPhaseFunction, IndigoMedium). Per maggiori informazioni, vi prego di contattarmi all'indirizzo disponibile all'interno della plug-in, oppure di visitare le seguenti discussioni (XSIBase 1, XSIBase 2, XSIBase 3 (deprecated)) Infine per coloro che fossero interessati ad una completa integrazione di Indigo Renderer all'interno di SOFTIMAGE|XSI (Render Region, Preview Buffer e quanto altro ad oggi disponibile all'interno delle funzionalità di rendering proprie di XSI) annuncio la futura disponibilità del custom renderer "XSIndigo Renderer". Grazie, Riccardo.
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR