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penguix

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    penguix got a reaction from madmatt in Durham   
    Che bella, così secondo me è perfetta!
    Sembra essere un frame di un film apocalittico/horror 😄
    I miei complimenti!
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    penguix got a reaction from yogurt in Durham   
    Che bella, così secondo me è perfetta!
    Sembra essere un frame di un film apocalittico/horror 😄
    I miei complimenti!
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    penguix reacted to Effecizero4D in Blender tips and tricks   
    Raga, solo per segnalare che un utente Blender ha creato un addon per Eevee che simula la global illumination per il Nuovo motore di render! Link in descrizione video
    https://youtu.be/TR_IfGujOf0
     
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    penguix got a reaction from madmatt in Lake nymph   
    Bellissime ed inquietanti immagini! Davvero complimenti.
    Software utilizzati?
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    penguix got a reaction from Alberto Nicolini in Lake nymph   
    Bellissime ed inquietanti immagini! Davvero complimenti.
    Software utilizzati?
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    penguix reacted to Dionysios in Ellinicon 4 - Grecia   
    Grazie di cuore Marcello!

    Poi riguardo i personaggi senza ripetere quello che ho scritto nella mia introduzione, ho sempre preferito nella mia vita i rendering "vuoti".
    Purtroppo per motivi di scala, sopratutto negli esterni, bisogna metterli...

    Grazie per i vostri commenti ragazzi.

    Dionysios -
     
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    penguix reacted to GianlucaMuti in Personal Kitchen   
    Collaboration.
    Personal Kitchen 
    3dsmax + vray next
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    penguix reacted to Giovanni Caloi in House of future contemporary   
    3dsmax+fstorm
     
    personal project of a real existing space, designed by Studio In2
     
    "Future designs will gradually cease to emphasize the integration of Chinese and Western styles because different lifestyles will naturally become indistinguishable. Sharing the same thoughts with homeowners working abroad, we conceptualized a home design that integrates the future with the contemporary. By overlaying Eastern and Western paintings, we produced a brand-new work of art that can serve as an inspiration for cultural balance and mutual prosperity in the future."
     
     
     






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    penguix got a reaction from arts1983 in Interno Poliform   
    Bon, giusto per la cronaca condivido l'interno finalizzato allo studio di Blender.
    Usato l'ultima versione di Blender abbinato a Cycles.
    Grazie per i passaggi.

  10. Like
    penguix got a reaction from riccardocosco in Interno Poliform   
    Bon, giusto per la cronaca condivido l'interno finalizzato allo studio di Blender.
    Usato l'ultima versione di Blender abbinato a Cycles.
    Grazie per i passaggi.

  11. Like
    penguix got a reaction from Effecizero4D in Nitidezza e AA (Studiando BLENDER)   
    Grazie del feedback Effecizero4D, probabilmente mi sono abituato troppo all'immagine...
    Ho seguito in silenzio la tua evoluzione con Blender e devo dire che sei riuscito alla grande!!!
    Comunque ho settato in modo diverso il SID, avevo il max denoise e l'immagine impastava un pò.
    Poi ho provato gli altri pixel filter ma a mio parere il Blackman-Harris è la giusta interpolazione.
    Lo studio continua 😉
  12. Like
    penguix got a reaction from edg76 in Visualizzatore foto   
    Appena installato...spettacolo! Grazie
     
  13. Thanks
    penguix got a reaction from Magog in Nitidezza e AA (Studiando BLENDER)   
    Come da titolo sto studiando blender sperando di passare definitivamente la produzione da max al "frullatore".
    Colgo l'occasione di ringraziare in particolar modo @Magog, che con i suoi tutorial mi ha aperto un mondo, davvero ben fatti!
    Ho la 2.83 installata e dopo aver fatto un paio di interni trovo che il risultato finale sia scarso di nitidezza e con AA abbastanza evidente.
    Nell'immagine che posto ho utilizzato i seguenti parametri, cercando di interagire là dove mi sembrava necessario:
    risoluzione 2000x904
    samples        1024
    clamping       direct light 5 e indirect light 10
    simplify     abilitato con max subdivision 12 in render
    pixel filter    Blackman-Harris a 0.8
    super denoiser addon    abilitato a standard
    Ho provato anche ad aumentare i samples ma non vedo differenze per ciò che riguarda la nitidezza (arrivando anche a 4096) e per il denoising ho provato con quello di default (anche in minima percentuale) che il Super Denoiser che reputo un ottimo strumento (in minima percentuale, cioè standard).
    Ovvio che mi sfugge qualcosa... ma dove sbaglio?
    p.s._ l'immagine avrebbe bisogno di una passatina di post sui livelli, ma adesso non mi interessa questo aspetto.
    Grazie.
     

  14. Like
    penguix got a reaction from roberto2004 in Vietkong   
    Ma è Grunt dei Ghostbusters! 😀
    Comunque veramente un bel lavoro...e concordo con Dave sul senso di "umido" sulla pelle...ovviamente IMHO
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    penguix got a reaction from Armando Giordano in Piccola Mansarda   
    Progetto personale, Max + Corona + Photoshop.
    C&C sempre ben accetti, grazie per la visione.

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    penguix reacted to kap in Angolo Pranzo   
    maniglia meglio la posizione, ma in generale, secondo me hai poco dettaglio di modellazione e texture dove dovresti spingere (porta) e troppo dove dovresti rimanere neutro (zona cucina, pavimenti, quadri...)  poi ripeto, non so quali sono i tuoi vincoli.
     
    PS avevo questa paginetta nei miei preferiti di Chrome, vedi se ti torna utile
    http://codicicolori.com/colori-e-arredamento/come-abbinare-porte-finestre-e-pavimento
     
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    penguix got a reaction from Rockman in Piccola Mansarda   
    Progetto personale, Max + Corona + Photoshop.
    C&C sempre ben accetti, grazie per la visione.

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    penguix got a reaction from LineBeppe in Piccola Mansarda   
    Progetto personale, Max + Corona + Photoshop.
    C&C sempre ben accetti, grazie per la visione.

  19. Like
    penguix got a reaction from Santino in Piccola Mansarda   
    Progetto personale, Max + Corona + Photoshop.
    C&C sempre ben accetti, grazie per la visione.

  20. Like
    penguix got a reaction from mOcrAm in Mappatura corretta e texture di una strada   
    Quando mi capita di dover rappresentare situazioni del genere risolvo sempre così:
    Applico alla carreggiata una texture semplice di asfalto senza ripetizioni, a tutto, rotatorie, svincoli, ecc...
    Poi, visto che di solito le strisce vengono rappresentate nel dwg (importato in max sarà tutto poly) le seleziono, gli applico uno spessore irrisorio impercettibile (shell se geometria separata o semplicemente un extrude) e gli attribuisco un materiale con diffuse bianco con lo stesso bump dell'asfalto.
    A completare il materiale asfalto ci saranno inoltre anche mappe di riflessione e specularità.
    Il grosso è fatto.
    Se poi devi applicare crepe, sporcizie varie, se il tratto è enorme occorre per forza unwrappare altrimenti se si tratta di macchie qua e là puoi usare il semplice UVWmap con maschere varie.
    Metodo spiccio e grossolano, ma per i lavori che di solito faccio sono più che validi.
     
  21. Like
    penguix reacted to mOcrAm in Mappatura corretta e texture di una strada   
    Oltre alle maschere varie dell'UVWmap come detto da @penguix aggiungerei anche l'utilizzo di vari Map Channel fra le mappe e i modificatori UVWmap
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    penguix got a reaction from zatta 3d in Mappatura corretta e texture di una strada   
    Quando mi capita di dover rappresentare situazioni del genere risolvo sempre così:
    Applico alla carreggiata una texture semplice di asfalto senza ripetizioni, a tutto, rotatorie, svincoli, ecc...
    Poi, visto che di solito le strisce vengono rappresentate nel dwg (importato in max sarà tutto poly) le seleziono, gli applico uno spessore irrisorio impercettibile (shell se geometria separata o semplicemente un extrude) e gli attribuisco un materiale con diffuse bianco con lo stesso bump dell'asfalto.
    A completare il materiale asfalto ci saranno inoltre anche mappe di riflessione e specularità.
    Il grosso è fatto.
    Se poi devi applicare crepe, sporcizie varie, se il tratto è enorme occorre per forza unwrappare altrimenti se si tratta di macchie qua e là puoi usare il semplice UVWmap con maschere varie.
    Metodo spiccio e grossolano, ma per i lavori che di solito faccio sono più che validi.
     
  23. Thanks
    penguix got a reaction from kap in test/sondaggio/esperimento.... ditemi la vostra   
    Secondo me è la seconda...
  24. Like
    penguix reacted to Pietro Tuscano in Living2   
    Modellazione in 3ds max,Vray e Marvelous
  25. Like
    penguix got a reaction from edg76 in Ristrutturazione di un appartamento.   
    L'effetto modellino "quasi da toccare" si potrebbe fare tranquillamente sfruttando la realtà aumentata. In passato ho utilizzato il plugin della Armedia e devo dire che è molto d'impatto, rende parecchio a mio avviso...
    Comunque mi accodo ai complimenti, davvero dei render molto belli come il progetto.
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