Vai al contenuto

penguix

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    156
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

penguix last won the day on August 23 2014

penguix had the most liked content!

Info su penguix

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2651 lo hanno visualizzato
  1. penguix

    Home sweet home

    Molto bella, di grande atmosfera come tutte le tue immagini.
  2. Prima di tutto grazie. Per la scelta jazz mea culpa; non amo molto il genere e non lo conosco, preferisco il rock/blues . Comunque era uno dei pochi oggetti da librerie. Per il pulviscolo si, riguardandolo hai ragione, nella prima immagine è forse troppo grande, dovevo dimensionare meglio il brush in PS.
  3. penguix

    Piccola Mansarda

    thumb
    Progetto personale, Max + Corona + Photoshop. C&C sempre ben accetti, grazie per la visione.
  4. Come da titolo chiedo se è possibile animare la camera lungo un percorso (come per i vari asset), oppure linkarla ad un oggetto anzichè muoverla frame by frame creando le relative key su scala temporale. Grazie per la visione
  5. penguix

    Monitor ASUS strano rumore

    In effetti se con schermate simili non si presenta, direi di puntare sui drivers....aspetto un responso,allora, sono curioso!
  6. penguix

    Monitor ASUS strano rumore

    Beh, il tutto è legato ai LUX di luminosità dell'istante in cui si visualizza l'immagine. Sarebbe interessante vedere/sentire se si presenta il fischio in corrispondenza di immagini simili...
  7. penguix

    Monitor ASUS strano rumore

    Solitamente in questi casi può essere qualche elettrolitico che col tempo varia la sua componente interna, facendo quel fastidioso ronzio. Nei condensatori può succedere quando vengono usate marche non proprio ottime...
  8. penguix

    Mappatura corretta e texture di una strada

    Quando mi capita di dover rappresentare situazioni del genere risolvo sempre così: Applico alla carreggiata una texture semplice di asfalto senza ripetizioni, a tutto, rotatorie, svincoli, ecc... Poi, visto che di solito le strisce vengono rappresentate nel dwg (importato in max sarà tutto poly) le seleziono, gli applico uno spessore irrisorio impercettibile (shell se geometria separata o semplicemente un extrude) e gli attribuisco un materiale con diffuse bianco con lo stesso bump dell'asfalto. A completare il materiale asfalto ci saranno inoltre anche mappe di riflessione e specularità. Il grosso è fatto. Se poi devi applicare crepe, sporcizie varie, se il tratto è enorme occorre per forza unwrappare altrimenti se si tratta di macchie qua e là puoi usare il semplice UVWmap con maschere varie. Metodo spiccio e grossolano, ma per i lavori che di solito faccio sono più che validi.
  9. penguix

    Workstation usata

    Possiedo una Asus Strix GTX 970 e ti posso confermare che in autocad, almeno nel 2d, non da nessun problema ed è molto performante.
  10. L'effetto modellino "quasi da toccare" si potrebbe fare tranquillamente sfruttando la realtà aumentata. In passato ho utilizzato il plugin della Armedia e devo dire che è molto d'impatto, rende parecchio a mio avviso... Comunque mi accodo ai complimenti, davvero dei render molto belli come il progetto.
  11. penguix

    Treddi.com compie 16 anni

    Auguroni ad entrambi!!! ...e un grande grazie per il grande lavoro!
  12. penguix

    Freshly Dead

    Impressionante,Complimenti davvero!!! Sembra lo shot della pellicola!
  13. penguix

    VR64 - la realtà virtuale per il Commodore 64

    Bellissimo davvero, un tuffo nel passato...attualizzato!
×