Vai al contenuto

tesa

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. tesa

    Esportare File Da Allplan A 3D Studio

    ciao, io uso un metodo forse un po macchinoso ma di sicuro molto efficace... utilizzo come intermediario cinema 4D (visto che è proprio di nemetschek e che interfaccia perfettamente). Esporti in .C4D e apri in cinema. Così facendo oltre ad avere il modello esportato in modo corretto, avrai rinominato in automatico tutti gli oggetti nella scena (scale finestre muri...) a questo punto esporti in 3ds e lo importi in 3d studio max. se lavori con file di dimensioni notevoli ti conviene esportare in più passaggi... capisco che il sistema è macchinoso ma ti posso assicurare che sarà velocissimo poi organizzare gruppi di oggetti avendoli già rinominati
  2. tesa

    Pdf 3D

    Grazie per i suggerimenti... quindi secondo voi quale sarebbe il modo migliore per ottenere un modello "navigabile" per un cliente/utente non professionale che di conseguenza deve poterlo aprire senza l'utilizzo di particolari sw. Avevo provato una volta coi file .mov con visualizzazione punto a punto, ma onestamente la semplicità e le potenzialità del pdf 3d mi parevano più interessanti... grazie ancora. ciao!
  3. tesa

    Pdf 3D

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se sono oramai anni che vi seguo... innanzitutto vi volevo ringraziare perchè ho imparato un sacco di trucchi e metodi di lavoro di cui neppure sapevo l'esistenza. Spero che anche in questo caso possiate essermi d'aiuto. Esiste la possibilità di esportare un modello completo (per esempio da 3d studio ma anche altri modellatori andrebbero cmq bene) in pdf 3D? Io lo uso parecchio con Allplan e devo dire che è comodo per praticità e semplicità d'uso, oltre al fatto che si possono creare sezioni instantanee e dinamiche e si possono impostare alcuni set di luci e metodi di render (sketch wireframe hidden line e altri). Il problema di Allplan è che, come ogni BIM, non nascendo come modellatore non ha una ampia gestione mappatura e luci, quindi se si ha necessità di creare mappe particolari e averle nel pdf risulta parecchio problematico. Scusate la domanda prolissa!!! ciao!
×