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ogiva

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  1. ogiva

    E' Uscito Piccionaia

    E' disponibile su WWW.OGIVA.NET un video con un mini back stage della durata di 12 minuti, che illustara la tecnica con cui è stata realizzata l'animazione facciale del cortometraggio PICCIONAIA, il link è presente direttamente sulla home page del sito. http://www.ogiva.net
  2. guarda i file bvh sono dei file di testo normali, basta che lo apri ti leggi i nomi delle bones e fai tu il cs-bvh, basta scrivere solo la lista delle bones coi nomi sorgenti ed i nomi terget, finito, esempio: hips pelvis rightUpLeg rightleg poi dal modulo di motioncapture fai l'import del bvh, prima però dail modulo mocap devi caricare il tuo cs-bvh.
  3. Ciao, per esportare i bvh da un software e l'altro non è un problema, soprattutto con motionbuilder, però se vuoi riutilizzare il movimento del BVH sui tuoi character non basta avere il BVH importato nel tuo environment, devi o fare il retargeting, o rimappare le bones, oppura fare un pseudo motioncapture (non te lo consiglio però, funziona, ma se non l'hai mai visti fare è un delirio), attacchi dei null alle bones e poi li fai "convertire" in marker, come se fosse una lettura di un vero sistema di motioncapture. Ciao
  4. ogiva

    Poser Plugins Per Max 7

    Come ho già cercato d'illustare in un post precedente, si tratta solo di fare un file txt nientaltro, il txt deve contenere la lista delle bones con il nome in poser e di finaco il nome corrispondente in biped, il file lo si fa leggere dal pannello motion capture di biped, c'è qualcosa tipo "load marker name", da li si fa leggere il txt, poi apri il bvh ed è finita. Ciao
  5. ogiva

    Quale Corso Scegliere

    Scusa ma corsi di cosa? 3D? con che? Max, Maya, Lightwave.... o compositing? combustion, after effects... Non è molto chiaro quello che cerchi, e poi in che zona d'Italia li cerchi? Comunque se vuoi dare un occhio qui: www.ogiva.net I corsi li facciamo a distanza, e costano molto molto meno di un migliaio di euro, anzi 3DS Max base è gratis, provalo, sono circa 5 ore di videotutorial.
  6. Salve, relativamente all'ultraleggero ci sono delle immagini di riferimento, o anche foto di un modello reale oppure è un oggetto di pura fantasia, se mi vuol contattare: www.ogiva.net, li trova il mio indirizzo. Distinti Saluti
  7. ogiva

    Poser Plugins Per Max 7

    Prendi carta e penna, ti scrivi cosa non trova, poi apri con un editor di testi il file BVH vedi come sono nominate le bones e fai una lista con il nome della bones di Character studio ed il corrispondente nome della stessa bone dentro il BVH es: Hips Pelvis UpLeg Leg .... (è un esempio) Salva la lista in un file di testo (se leggi l'help è documentata sta cosa) e dal menu di motioncapture la carichi poi gli fai rileggere il BVH. Letto il file lo salvi in formato BIP (perchè sul momento puo' creare casini), ricrei il tuo bipede ed importi il file BIP. Fine
  8. ogiva

    Studio Max 6 E I File .obj

    Guarda se usi Max7 supporta pienamente gli OBJ. Se poi cerchi un programma che ti permetta di modellare facilmente ti suggerisco di guardare anche ZBRUSH permette di fare sculpting e painting 3d in modo veramente rapido, in piu' l'help del programma è dotato di script che azionano il programma da soli insegnandoti il suo utilizzo. Tra poco peraltro pubblicherò sul mio sito una guida di zbrush in congiunzione con max, se ti interessa tieni d'occhio questo link: www.ogiva.net Ciao
  9. ogiva

    Poser Plugins Per Max 7

    Gesture max va bene, devi pero' esportare un file di motion in BVH da poser e ricaricarlo in max da Character studio dandogli la mappa dei nomi delle bones, vedi modulo di motioncapture di CS.
  10. ogiva

    Arkangel:il Lungometraggio

    -------------------------------------------------------------------------------------------- Gabriele D'Angelo (Gabriele) - Responsabile di progetto/regìa - gabsan@yahoo.com Daniele Pol (provideoman) - raccolta e monitoraggio dati - daniele_pol@virgilio.it Stefano Armeni (gattotondo)- sceneggiatori - tonymagari@hotmail.com Lorenzo Bovo (LorenzoB) - art/design - lorenzobovo@aliceposta.it Eros Fornasari (satan) - modellatori - arkangel@animage.it Michele Forte (Ogiva) - Character animation e motioncapture - mich01@libero.it Nicola I. Anselmi (alcover) - environment design -alcosonique@tin.it Alfred Sysley (McAge) - animatori - as_wbdb@virgilio.it Danny Marzano (Vajont) VIDEO EDITING vajont2003@libero.it -------------------------------------------------------------------------------------------- Ciao ragazzi, sto' preparando le linee guida per quello che deve essere il modello finito dei personaggi da riggare e da animare piu' tardi lo postero' sul forum. Ciao
  11. Ho postato il video del mio mocap tool www.ogiva.it/mocapvideo.rar
  12. Mi aggrego, con la differenza che il tools lo ho gia' scritto per max. Ora pero' i dati che raccolgo li sparo a motion builder poi devo fare il retargeting del mio character per passare l'animazione a character studio. Comunque se vi interessa ad entrambi posso prepararvi un video con il demo del mio tools all'opera, anzi adesso lo preparo e ve lo metto on-line a questo URL: www.ogiva.it/mocapvideo.rar sara' on-linenel giro di un oretta.
  13. ogiva

    Arkangel:il Lungometraggio

    Ciao Gabriele, sono nuovo di questo forum, la tua iniziativa mi sembra tanto interessante quanto azzardata, ma come si dice chi non risica non rosica. Per quello che riguardano le competenze io mi occupo principalmente di character animation, e motion capture, sia facciale che fisico. Ho scritto io un tools che funziona sotto Max per gestire l'analisi dei dati, poi sono in grado di spararli fuori verso qualsiasi piattaforma software attraverso motion builder, se vuoi vedere un esempio di mocap facciale vai sul mio sito: www.ogiva.net e guarda nelle produzioni. Ho gia' lavorato su di un lungometraggio d'animazione a Milano presso la Green Movie "Jhoan Padan a la descoverta de le Americhe", non so dove postare un curriculum, se mi mandi una mail te lo posto poi in reply. Io sto' a Bologna, comunque posso essere di supporto anche per la fase logistica, se infatti vai sul mio sito puoi vedere che produco videotutorial ed ho gia' un buon archivio, se ti serve magari creare delle procedure (alle quali poi tutti i partecipanti poi debbano attenersi posso aiutarti) si puo' pensare di creare dei video esplicativi, veloci da seguire e facili da capire, io per farmi fare il background del mio cortometraggio ho reclutato un ragazzo Argentino al quale mandavo dei video con le spiegazioni sul tipo di procedure da seguire per produrre il materiale in un formato a me congeniale.
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