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Neo87

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  1. A me personalmente piace. Ciao.
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    Ti ringrazio per le risposte immediate. Però devo dire che nemmeno io però so programmare, cioè ho fatto una piccola utility per me, fine. Grazie ancora.
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    Veramente interessante, ma credo di aver dimenticato di puntualizzare una cosa. A me non occorre creare un plugin che sia strettamente supportabile solo dalla versione 6/7/8 di 3DS Max, anzi, ciò che desidero ottenere è una plugin solo per la versione 9 di 3DS Max. Dalla documentazione che mi hai fatto vedere, non trovo riferimenti alla versione 9 di 3DS Max. Ora, ammetto di non aver letto filo e per segno tutto ciò che è riportato nella documentazione, ma quel poco che ho letto mi interessa ben poco. Non vorrei mai creare una plugin per 3DS Max 8 che poi nella versione 9 non viene più supportato. Altrimenti, c'è la possibilità che tale plugin, seppur progettato per 3DS Max 7, venga supportato anche dalla versione 9? Grazie per le risposte.
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    Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione. Allora possiedo uno script (fatto interamente da me, quindi nulla fatto da altri) realizzato con MaxScript. Desideravo sapere come e con quali software può essere possibile convertire questo script in una vera e propria plugin. Ora carico lo script manualmente quando mi occorre, ma a me interessa convertire questo codice in una plugin a tutti gli effetti... è possibile? (Se sì, come?!) Premetto che il processo contrario (cioè da plugin a script) non mi interessa minimamente. Grazie in anticipo per le risposte.
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    Mh, speravo in un commentino... Ciao.
  6. Ci provo. Mh, usi la struttura del Biped? Non so come fare un loop in 3DS Max (penso che sia come dice PascalMan) però credo che tu ti possa appoggiare su altri strumenti/metodi. Ad esempio, hai provato il tool (relativo al Biped) Motion>Copy/Paste ? Se non erro puoi salvare le pose del Biped e riapplicarle... Potrebbe essere un metodo, certo non dico sia quello corretto. Poi, se ti interessa come gestire il Biped quando si tratta di quadrupedi, allora, ti consiglierei di buttare un occhio alla guida-tutorial di 3DS Max. Ciao.
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    Ecco un'altra animazione di una pallina: - Grazie in ancitipo per le risposte. Ciao.
  8. Hai provato a spulciare la guida del plugin? Sembra una domanda scontata, mi sembra strano che non si riesca.
  9. Ci provo. Hai già provato con il formato FBX? Fammi sapere se vuoi. Ciao.
  10. Mh, non hai provato con il formato FBX? Da quel che so dovrebbe importarti il tutto già riggato ed animato come vuoi tu... se vuoi riapplicare l'animazione, sinceramente, non saprei. Riguardo le gambe, "penso di sì", insomma secondo me è quasi inutile farsi "false speranze" pensando che un bone si possa animare in automatico. Poi, sinceramente non capisco cosa intendi quando scrivi "cm per cm". Ovviamente imposti tu le "pose" basi e ci smanetti sopra. Spiegati meglio magari... Ciao.
  11. Da inesperto posso solo dire che mi piace ciò che hai fatto. Ciao.
  12. Neo87

    Mod. Skin

    Ricomincia dall'inizio: seleziona il Biped (o anche solo il braccio)>Motion>attiva la modalità Figure Mode. Visivamente scorri i titoli dei pannelli sottostanti e troverai: Structure, e apri questo ultimo. Vi troverai tutte le voci innerenti alla struttura fisica del Biped. In particolare, verso la fine del pannello, troverai TwistLinks. Tienimi aggiornato se vuoi. Ciao.
  13. Neo87

    Mod. Skin

    Ho trovato questa cosa, se ti può interessare: quando hai il Root del Biped selezionato vai in Motion>Figure Mode e attiva Twist Links (> Forerarm = 2, per es.). Queste nuove parti del Bipede sono "congelate" (quindi occorre attivarle). Riguardo il rig: si esegue normalmente, quando applichi il Physique (ad esempio) puoi ancora pesare i vertici del polso ecc. . Durante l'animazione puoi solo muovere la mano, non il contrario (non i bone appena creati). Ciao.
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