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myskin

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  1. myskin

    rendering sketch 3d

    Ciao, ce ne sono diversi, ad es: - Sketchup, modificando gli styles di base puoi crearne di tuoi. Molto immediato e semplice. - Sketch & Toon (modulo compreso in alcune versioni di C4D), un po' più complesso ma più personalizzabile e sofisticato. - Piranesi, se non sbaglio un 2d e mezzo (!) ma molto belli gli styles che riesce a creare. Ovviamente poi.. la mano libera! Buona ricerca!
  2. myskin

    Schermata iniziale cinema 4d

    ciao Tommy, prova a vedere nel menù filtro della vista; li dovrebbero esserci i controlli di ciò che vuoi vedere nella finestra attiva.
  3. myskin

    che programma hanno utilizzato?

    .. io uso C4D. Per ottenere l' allontanamento delle piastrelle (lento, veloce, ordinato, casuale, con rotazioni, con sparizione finale ecc.) si possono usare uno dei deformatori che ti ho consigliato senza bisogno di agire sul movimento e la scalatura. Basta metterlo come figlio dei piani che compongono i 2 lati della vasca e agire sul cursore dell'effetto. I due lati della vasca possono essere oggetti parametrici o poligonali, basta che siano opportunamente suddivisi magari dividendoli nello stesso spartito delle piastrelle. Poi registri l'effetto a zero sul primo fotogramma e al tot% sull'ultimo perché, come giustamente detto, ci pensa poi c4d ad interpolare le posizioni. In questo modo non dovrai gestire molte chiavi ma solo 2 ed in più modificando i vari parametri potrai sempre controllare e modificare a piacere tutte le modalità dell'esplosione! Allego un esempio solo indicativo. Puoi anche usare mograph, che gestisce proprio il comportamento di moltitudini di cloni ma io non l'ho (è compreso solo nella relase Broadcast e Studio). Bye! piastrelle che si dissolvono.mov
  4. myskin

    che programma hanno utilizzato?

    Ciao Edoardo, beh direi che Allplan si chiama dentro Cinema4D visto che sono della stessa casa madre dovrebbero dialogare meglio! In C4D potresti provare con il deformatore "esplodi" riducendo i parametri di casualità o meglio ancora con "esplodi fx" per controllare meglio il volo delle piastrelle. Non hanno sicuramente usato moduli che gestiscono dinamiche fisiche, impatti ecc. come "dinamics" perchè si vede che una piastrella attraversa..il bidet! Il resto una booleana che sottrae la vasca che scompare e semplice traslazione verticale del vetro della doccia. Molto carina comunque la pubblicità, l'avevo vista!
  5. myskin

    Texture su Cinema 4D

    Figurati! Per evitare equivoci ti allego un test di ciò che volevo dire. Ho creato un oggetto con facce non regolari per evidenziare il problema; prova a selezionare il tag della texture in gestione oggetti: in una ho inserito nell'attributo "proiezione" la modalità UVW (la texture appare deformata come la tua), mentre nell'altra con la modalità CUBICA non c'è deformazione ed i quadrati della scacchiera conservano la loro forma. Ciao!
  6. myskin

    Texture su Cinema 4D

    ciao..credo tu stia usando una mappatura uvw. Provato ad usare la proiezione cubica? Credo che per una semplice materiale intonaco puoi risolvere velocemente così! Facci sapere!
  7. myskin

    ORBITA C4d R15

    Ciao non ho la 15 ma per mia comodità da mancino trovo molto utile gestire l'orbita con il tasto 3 del tastierino numerico, muovi vista con 1 e zoom vista con 2. Ormai ho la mano dx fissa sulla tastiera e così mi muovo molto velocemente.. sul campo di battaglia!
  8. myskin

    Calibrazione Camera Cinema 4D R13

    ciao, innanzitutto, come giustamente accennato da Mirco, guarda nelle proprietà del file della foto scattata le impostazioni così da riprodurre l'apertura giusta. In genere la stessa griglia della vista prospettica ti suggerisce le fughe. Io uso fare un cubo con suddivisioni e semitrasparente (così è più facile piazzarlo sulla foto) per proporzionare in scala (es. un muro della foto con dimensioni di 300 cm lo faccio coincidere con l'analoga misura del cubo). Questo per partire.. Se hai buone basi di disegno prospettico non dovrebbe essere difficile orientarti! Comunque c'è un plugin che puoi comprare Photomach, anche per la 13: http://www.vonkoenigsmarck.de/blog/?p=127 C'è anche un'altro gratis ma non mi ricordo come si chiama. Bye!
  9. myskin

    Angoli in Cinema 4D

    ciao, per un oggetto poligonale, in modalità poligono, selezioni tutto, strumento coltello, spunta su costringi e dai l'angolo che vuoi. E' utile mettendoti in una vista ortogonale. Ti conviene togliere la spunta "solo visibile" per poter tagliare tutto in un sol colpo. Per la prima domanda, (se ho capito bene cosa vuoi fare!) puoi controllare l'angolo di ciò che tagli ruotando il "sottrattore". Nelle coordinate dell'oggetto puoi ruotarlo in tempo reale scrivendo il valore dell' angolo. Ti ricordo che se hai già una rotazione puoi aggiungere l'angolo che vuoi sommandolo: es. hai un oggetto già ruotato di 30° e vuoi ruotarlo di altri 45°; scrivi dopo 30; +45 e otterrai una rotazione di 75°. Bye!
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