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myskin

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  1. Ciao, ce ne sono diversi, ad es: - Sketchup, modificando gli styles di base puoi crearne di tuoi. Molto immediato e semplice. - Sketch & Toon (modulo compreso in alcune versioni di C4D), un po' più complesso ma più personalizzabile e sofisticato. - Piranesi, se non sbaglio un 2d e mezzo (!) ma molto belli gli styles che riesce a creare. Ovviamente poi.. la mano libera! Buona ricerca!
  2. ciao Tommy, prova a vedere nel menù filtro della vista; li dovrebbero esserci i controlli di ciò che vuoi vedere nella finestra attiva.
  3. .. io uso C4D. Per ottenere l' allontanamento delle piastrelle (lento, veloce, ordinato, casuale, con rotazioni, con sparizione finale ecc.) si possono usare uno dei deformatori che ti ho consigliato senza bisogno di agire sul movimento e la scalatura. Basta metterlo come figlio dei piani che compongono i 2 lati della vasca e agire sul cursore dell'effetto. I due lati della vasca possono essere oggetti parametrici o poligonali, basta che siano opportunamente suddivisi magari dividendoli nello stesso spartito delle piastrelle. Poi registri l'effetto a zero sul primo fotogramma e al tot% sull'ul
  4. Ciao Edoardo, beh direi che Allplan si chiama dentro Cinema4D visto che sono della stessa casa madre dovrebbero dialogare meglio! In C4D potresti provare con il deformatore "esplodi" riducendo i parametri di casualità o meglio ancora con "esplodi fx" per controllare meglio il volo delle piastrelle. Non hanno sicuramente usato moduli che gestiscono dinamiche fisiche, impatti ecc. come "dinamics" perchè si vede che una piastrella attraversa..il bidet! Il resto una booleana che sottrae la vasca che scompare e semplice traslazione verticale del vetro della doccia. Molto carina comunque la pubbli
  5. Figurati! Per evitare equivoci ti allego un test di ciò che volevo dire. Ho creato un oggetto con facce non regolari per evidenziare il problema; prova a selezionare il tag della texture in gestione oggetti: in una ho inserito nell'attributo "proiezione" la modalità UVW (la texture appare deformata come la tua), mentre nell'altra con la modalità CUBICA non c'è deformazione ed i quadrati della scacchiera conservano la loro forma. Ciao!
  6. ciao..credo tu stia usando una mappatura uvw. Provato ad usare la proiezione cubica? Credo che per una semplice materiale intonaco puoi risolvere velocemente così! Facci sapere!
  7. myskin

    ORBITA C4d R15

    Ciao non ho la 15 ma per mia comodità da mancino trovo molto utile gestire l'orbita con il tasto 3 del tastierino numerico, muovi vista con 1 e zoom vista con 2. Ormai ho la mano dx fissa sulla tastiera e così mi muovo molto velocemente.. sul campo di battaglia!
  8. ciao, innanzitutto, come giustamente accennato da Mirco, guarda nelle proprietà del file della foto scattata le impostazioni così da riprodurre l'apertura giusta. In genere la stessa griglia della vista prospettica ti suggerisce le fughe. Io uso fare un cubo con suddivisioni e semitrasparente (così è più facile piazzarlo sulla foto) per proporzionare in scala (es. un muro della foto con dimensioni di 300 cm lo faccio coincidere con l'analoga misura del cubo). Questo per partire.. Se hai buone basi di disegno prospettico non dovrebbe essere difficile orientarti! Comunque c'è un plugin che puo
  9. ciao, per un oggetto poligonale, in modalità poligono, selezioni tutto, strumento coltello, spunta su costringi e dai l'angolo che vuoi. E' utile mettendoti in una vista ortogonale. Ti conviene togliere la spunta "solo visibile" per poter tagliare tutto in un sol colpo. Per la prima domanda, (se ho capito bene cosa vuoi fare!) puoi controllare l'angolo di ciò che tagli ruotando il "sottrattore". Nelle coordinate dell'oggetto puoi ruotarlo in tempo reale scrivendo il valore dell' angolo. Ti ricordo che se hai già una rotazione puoi aggiungere l'angolo che vuoi sommandolo: es. hai un oggetto g
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