Vai al contenuto

gioscena

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ma non c'è nessuno che mi vuole aiutreddare un pochino?
  2. gioscena

    Icarus Software Gratis Per Il Camera Tracking

    ciao a tutti ieri ho scaricato il software icarus che permette di fare il tracking della camera di un video per poi essere importato in c4d in modo da inserire un modello 3d... stavo cominciando a provarlo, ho scaricato anche alcuni tutorial ma subito un problema,non importa file avi...c'è qualcuno che lo usa e saprebbe dirmi perche? Aiuto!!
  3. A volte la comodità non è la strada più facile... ho provato tutta la sera :wallbash: niente da fare!!!! dopodicchè un flash...un'icona in alto sulla sinistra dell'editor mi diceva !!!!RENDI MODIFICABILE!!! raptus...clic e.... l'icona di citygen si è scomposta in strade, case, palazzi aiuole ecc. tutti ordinati, le case con le case, le strade con le strade...una fXgata! adesso posso metterci dento quello che voglio 16 materiali con alpha, 28 con luminanza, no limit! Grazie ancora, spero che questa discussione serva a qualcuno...Alla prossima!!! :hello:
  4. Grazie sardo! stasera ci provo e ti faccio sapere ho visto nel sito anche un tuo video molto carino :Clap03: grazie ancora ciao :hello:
  5. così non posso farlo ...mi sono reso conto che non ho spiegato granchè di ciò che vorrei fare... Sto provando ad utilizzare il plugin citygen per capirne le possibilità di utilizzo e mi era venuto in mente di testurizzare una piccola città senza pretese di realismo o di perfezione...semplicemente i palazzi dovevano avere dei muri con delle finestre (i quadratini) che sembrassero "accese". citygen crea ogni facciata dei palazzi con un solo poligono come se fosse una primitiva cubo senza suddivisioni, e ti da la possibilità ti mettere un materiale soltanto nell'apposito spazio wall 1; wall 2; 3; ecc. volendo illuminare le finestre con la luminanza e magari animare un passaggio di colore... es. da rosso a verde...? qualcuno potrebbe darmi una dritta? :lol:
  6. si è giusto, ho provato anche ad assegnare la mappa all'alfa e la mappa invertita alla luminanza ma credevo ci fosse un modo per gestire il colore dal canale luminanza...come dici tu non riesco ad ottenere un controllo del colore, per questo avevo provato la gestione di più livelli nello stesso canale conosci qualche altro modo? Grazie
  7. Ciao a tutti, sto provando da un po' a capire come usare il canale luminanza e alpha all'interno dello shader livelloin C4d... la mia procedura è stata: creare un nuovo materiale selezionare la voce colore e dal menù, quello dal quale puoi caricare anche la texture, ho richiamato lo shader livello... ho inserito una texture bianca con quadratini neri (x l'alpha) e pensavo di assegnare in un altro livello la luminanza in modo da ottenere una specie di muro con delle finestre accese... diciamo.... qualcuno saprebbe darmi una mano?
×