Vai al contenuto

hungertwist

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. hungertwist

    Illuminazione Spessore Plastica

    le normali sono ok proverò grazie mille
  2. hungertwist

    Illuminazione Spessore Plastica

    Ciao a tutti, sono un utente Maya e ho questa domanda da porre: Avendo un oggetto simile a una palla di plastica vuota dentro con spessori diversi come faccio a far passare meno luce nei punti più spessi e più luce nei punti più sottili? come si realizza unna trasparenza più fotorealistica di quella che allego in questo tipo di situazione? Ho usato il materiale mia_material_x con base simile al preset glossy_plastic colorandolo e abbassando trasparenza e glossiness. Una point light dentro l'oggetto, e c'è una piccola finestrella davanti solo per vedere l'intensità della luce all'interno.
  3. Ok grazie mille, solo che proprio devo capirlo in pratica e a tempo perso devo imparare come si fa in blender perchè per ora sono sotto con il 3d. AHAH ciao Grazie!
  4. grazie, ora cerco e smanetto un pò perchè non so nemmeno di cosa stai parlando °_° Ciao.
  5. Ciao a tutti, per il mio lavoro la nuova funzione della cs3 di importare modelli 3d in photoshop mi renderebbe il lavoro più agevole, ho iniziato a spulciare i vari forum per addocchiare un programma 3d da usare e ho trovato Blender, gratuito (è l'attributo che mi ha colpito di più) e bello anche se un pò ostico da imparare (forse come tutti gli altri programmi 3d al principio). la questione: Importando un modello fatto con Blender, photoshop non mi riconosce la texture che applico al modello, cioè mi importa come descritto nel manuale una texture che però risulta vuota e anche se la modifico, il modello non si aggiorna con l'immagine della texture aggiornata. Preciso che ho provato a esportare file .3ds in Blender e anche gli altri 2 o 3 restanti compatibili con photoshop ma con risultati sempre peggiori, il 3ds almeno vedo il modello e lo posso modificare ma la cosa che mi interessa (la texture) non viene visualizzata. inoltre non saprei proprio se fosse possibile per esempio, fare un cilindro trasparente (o tutto bianco al massimo se non è possibile la trasparenza) con applicate sopra delle scritte come texture. Quindi riassumo: Si riesce a importare correttamente un file 3d eseguito in blender con tutti i suoi attributi in Photoshop cs3? se si, è possibile visualizzare solo la texture su un modello 3d trasparente? oppure mi devo comprare uno spaccaportafoglio tipo Maya etc..?
  6. ma usare delle curve applicate a un livello no? misuri i valori cromatici e cerchi di bilanciarli. anche a occhio ce la si fa benissimo..
×