Vai al contenuto

tecinese

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    44
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su tecinese

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.matteoprati.com/
  1. tecinese

    black and white

    Mi pare in generale un buon lavoro. Rivedrei il materiale del telaio di copertura in cls: si notano troppo le ripetizioni della texture.
  2. Usato il loft. Credo proprio che sia lo strumento più appropriato.
  3. Grazie mille! Provo e decido.
  4. Loft.....proverò. Ha senso usare lo sweep a due binari?
  5. tecinese

    Modellare Semplice Forma Geometrica. Mi Aiutate?

    Devo modellare con rhino una specie di tronco di cono, che abbia per base maggiore un cerchio e per base minore un rettangolo con gli angoli smussati. Come fareste voi? ciao.
  6. tecinese

    Consigli Photoshop

    Dimenticavo: chiarisciti immediatamente le idee sui concetti di "risoluzione", "dpi" e tutto ciò che riguarda il corretto dimensionamento di un'immagine.
  7. tecinese

    Consigli Photoshop

    La cosa più bella di photoshop è che puoi provare in libertà tutti i comandi che ti vengono offerti, tanto succede sempre qualcosa! La cosa ancora più bella è che conta solo quello che vedi. Per prima cosa impara a utilizzare i layer, i livelli di regolazione e le maschere. Poi, con un po' di fantasia, verrà il resto.
  8. Ringrazio simovee per la generosa ostinazione, e avalu81 per la paziente disponibilità. Questo confronto sarà per me preziosissimo! Adesso mi ritiro e continuo a seguirvi in silenzio
  9. Mi sembra un suggerimento molto sensato. Condivido pienamente.
  10. Cerbero si è ispirato a questo : http://www.ceretto.it/pagine/ita/news/cubo_ceretto.lasso
  11. Per te spero proprio di no, ma per il bene della collettività, mi auguro con tutto il cuore che questa "cosa" no diventi mai un edificio vero. Un progetto veramente imbarazzante. Secondo me il tuo render va bene. Ancora però, non mi convince il primo piano. Forse conviene cambiare inquadratura; in fondo spendere tante energie su una strada mi sembra uno spreco di tempo. Forse c'è troppo giallo, ma soprattutto sono troppo saturi i colori, per me. in particolare non mi convincono le tegole del portalino di ingresso. ciao, e in bocca al lupo con 'sti clienti.
  12. Il parallelepipedo, credo, per un corretto rapporto tra le parti, dovrebbe avere una struttura indipendente dal cubo di vetro. Potrebbe essere interpretato come una grande mensola, altrimenti dovrai mettere dei sostegni sotto.
  13. Capisco il senso della tua domanda, ma non so darti una risposta precisa. Però ti posso dire che, nella realtà, con le moderne fotocamere impostate in modalita "full-auto" la terna "tempo-diaframma-ISO" viene gestita dall'esposimetro. Se ti metti con la fotocamera davanti a una foglio bianco e scatti, in condizione di luce uniforme, sia di notte sia di giorno, otterrai un' immagine di un grigio chiaro (c'è un valore preciso che adesso non ricordo). Dunque potresti provare a ragionare come l'esposimetro: fai in modo che il tuo fabbricato abbia gli interni bianchi (o di un grigio chiarissimo); fino a quando il render produrra un immagine con degli interni grigi (di un grigio prossimo a quel famoso valore che non ricordo) allora l'esposizione sarà paragonabile a quella calcolata da una fotocamera reale. Il metodo mi sembra un po' grossolano e forse neanche corretto, ma io, in mancanza di altri strumenti, farei così. ciao N.B. se anche riuscissi a simulare il comportamento dell' esposimentro di una fotocamera reale, non è detto che quest'ultimo riproduca la risposta di un occhio umano, anzi.
  14. eccellente il render, e questa volta anche il progetto è convincente.
  15. Bellissimo il render! Complimenti sinceri. Discutibile il progetto di ristrutturazione architettonica.per me.
×